Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.496
4.031
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Per curiosità , siete saliti a Prunetta da La Lima e passando da Prataccio?
si
Ma a Gavinana poi c'è una strada diretta per salire a Pratorsi?
si, appena esci dal paese c'é un bivio a tre strade, quello di destra porta a Pratorsi, sono 8 km, asfalto sopra la media delle strade toscane probabilmente perchè il traffico è quasi inesistente
Google Maps non sempre è affidabile, penso che ci arrivi anche da Praccbhia, sali a Orsigna ma ad un certo pu nto c'è lo sterrato
Se hai Strava e ti interessa ti mando in le info per cercarmi
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.064
12.038
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E il dietro moto non c'è più :mrgreen:


.....ma Pogi e Wouttone non lo sanno e continuano a farlo..... :maestro: gandalf
Ovviamente mi mettete sempre in mezzo......

Ho visto il video, i due ragazzi accennano a modi diversi di interpretare il ciclismo coinvolgendo la quasi totalità degli appassionati, basta leggere i commenti, ce ne sono di ogni tipo.
Il 30/15 esisteva già 20 anni fa, così come gli esercizi per la forza, il fondo medio, le ripetute alla soglia ecc. ecc.......
Oggi è la stessa zuppa, con la differenza che molti di voi hanno acquistato il misuratore di potenza, gran bell' aggeggio se si decide di farsi seguire da un preparatore, ma quasi inutile nella maggior parte dei casi.

Ora io continuerò a fare come ho sempre fatto, compreso il dietro motore, senza fermarmi a fare merenda e facendo gli esercizi che conosco da una vita, alla fine ho ottenuto quel poco che volevo, ma chi lo sa? Magari, visto che progredisco costantemente, potrei anche puntare a qualcosa in più.......voi cosa fate ?
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.383
1.405
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ora io continuerò a fare come ho sempre fatto, compreso il dietro motore, senza fermarmi a fare merenda e facendo gli esercizi che conosco da una vita, alla fine ho ottenuto quel poco che volevo, ma chi lo sa? Magari, visto che progredisco costantemente, potrei anche puntare a qualcosa in più.......voi cosa fate ?
Io vado in bici per mantenermi in forma e perché serve come valvola di sfogo.
Quindi niente tabelle, io quando esco in bici non faccio "allenamento", esco e basta.
È una sfida con me stesso, mi motiva il fatto di riuscire con il passare degli anni, comunque ad arrivare in cima a certe salite.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.064
12.038
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io vado in bici per mantenermi in forma e perché serve come valvola di sfogo.
Quindi niente tabelle, io quando esco in bici non faccio "allenamento", esco e basta.
È una sfida con me stesso, mi motiva il fatto di riuscire con il passare degli anni, comunque ad arrivare in cima a certe salite.
Bene, se sei contento così........
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
531
389
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
si

si, appena esci dal paese c'é un bivio a tre strade, quello di destra porta a Pratorsi, sono 8 km, asfalto sopra la media delle strade toscane probabilmente perchè il traffico è quasi inesistente
Google Maps non sempre è affidabile, penso che ci arrivi anche da Praccbhia, sali a Orsigna ma ad un certo pu nto c'è lo sterrato
Se hai Strava e ti interessa ti mando in le info per cercarmi
Ma la strada che sale a Prataccio è stata riparata nel senso di marcia a scendere?
Tempo fa ero salito all'abetone ed ero sceso da Prataccio verso la Lima , c'era la strada con lavori e ancora sterrata nel senso di marcia a scendere ( probabilmente per la riparazione di tubazioni) ...

Si esatto con google maps mi fa passare proprio da Orsigna e infatti si vede che in cima c'è sterrato e non arriva a Pratorsi...
Si grazie mandami le info per strava in pm , io cmq ho profilo pubblico cerca Sandro Bercigli.
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
531
389
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ovviamente mi mettete sempre in mezzo......

Ho visto il video, i due ragazzi accennano a modi diversi di interpretare il ciclismo coinvolgendo la quasi totalità degli appassionati, basta leggere i commenti, ce ne sono di ogni tipo.
Il 30/15 esisteva già 20 anni fa, così come gli esercizi per la forza, il fondo medio, le ripetute alla soglia ecc. ecc.......
Oggi è la stessa zuppa, con la differenza che molti di voi hanno acquistato il misuratore di potenza, gran bell' aggeggio se si decide di farsi seguire da un preparatore, ma quasi inutile nella maggior parte dei casi.

Ora io continuerò a fare come ho sempre fatto, compreso il dietro motore, senza fermarmi a fare merenda e facendo gli esercizi che conosco da una vita, alla fine ho ottenuto quel poco che volevo, ma chi lo sa? Magari, visto che progredisco costantemente, potrei anche puntare a qualcosa in più.......voi cosa fate ?
Io ho il misuratore di potenza su due bici...
Però quando esco su strada , cerco di andare senza tanti schemi e come mi sento nella giornata.
Per fare tutto il resto che comprende l'"allenamento" preferisco sinceramente i rulli alla strada ( sicuramente è più un mio limite mentale).
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.012
8.599
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io vado in bici per mantenermi in forma e perché serve come valvola di sfogo.
Quindi niente tabelle, io quando esco in bici non faccio "allenamento", esco e basta.
È una sfida con me stesso, mi motiva il fatto di riuscire con il passare degli anni, comunque ad arrivare in cima a certe salite.
Ma dove eri fin'ora Bordi??
Mi hai lasciato solo in mezzo a questi omaccioni cattivi (ma depilati) sempre con il coltello tra i denti... :cry:... io... povero sessantenne fragile e indifeso...sigh...
 
  • Haha
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.064
12.038
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io ho il misuratore di potenza su due bici...
Però quando esco su strada , cerco di andare senza tanti schemi e come mi sento nella giornata.
Per fare tutto il resto che comprende l'"allenamento" preferisco sinceramente i rulli alla strada ( sicuramente è più un mio limite mentale).
Non capisco........perchè acquistare un misuratore di potenza e poi andare "ad minchiam" ?

Se dovessi essere costretto ad utilizzare i rulli credo che smetterei di nuovo.......non mi piace pedalare in casa, li uso solo se fuori fa veramente freddo o se piove.
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
531
389
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Non capisco........perchè acquistare un misuratore di potenza e poi andare "ad minchiam" ?

Se dovessi essere costretto ad utilizzare i rulli credo che smetterei di nuovo.......non mi piace pedalare in casa, li uso solo se fuori fa veramente freddo o se piove.
Non proprio "ad michiam" , ovviamente guardo come affronto la salita, se vado oltre la mia teorica ftp o se eventualmente voglio stare sotto per risparmiare la gamba. Non li sto usando per esercizi specifici su strada ( ripetute . 30x15, sfr) perché mi perderei il bello di salire senza pensare a troppi parametri.
Per i rulli la penso come te ,ma se proprio sono costretto e solo se fuori piove allora mi impegno e cerco di fare lavori più specifici.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.385
6.573
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non capisco........perchè acquistare un misuratore di potenza e poi andare "ad minchiam" ?

Se dovessi essere costretto ad utilizzare i rulli credo che smetterei di nuovo.......non mi piace pedalare in casa, li uso solo se fuori fa veramente freddo o se piove.
Perchè a qualcuno piace averlo. Perchè acquistare una macchina con 500 cavalli quando, in teoria, devi andare a 130 kmh in autostrada? Perchè comprare una barca quando conviene noleggiarla nei periodi nei quali la si usa? Perchè a piu' di sessant'anni imparare a volare e comprarsi un piccolo aereo? Perchè avere 15 paia di scarpe da ciclismo quando uno sarebbe piu' che sufficiente? Gusto del possesso, passione...come fai a razionalizzare ogni cosa? Libero di farlo, ci mancherebbe ma io non ci riesco e sono felice cosi'.