Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.487
20.752
.
Visita sito
Bici
mia
Solo qui non ci capiamo
Beh mi pare ovvio se la tirotera è sempre che tu fai i fatti mentre gli altri (in questo caso io) sono solo fumo e che per di più fai di tutto per far capire che chi spende in ammenicoli vari per la bdc è solo perchè si fa abbindolare dalle mode o dal marketing mentre tu sai dov'è sepolta la pietra filosofale.. capisci bene che non è propriamente un confronto a tono.
per quanto mi riguarda ti ho misurato e quindi la cosa non mi tange più di tanto.. ma per altri sei un bello stimolo giusto per usare un eufemismo :-)xxxx
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.116
2.871
Visita sito
Alla fine è un classico di questo forum: la deriva delle discussioni è spesso segnata da lotte intestine, da antipatie e questioni personali, ripicche o risposte piccate, allusioni, conti da regolare…

Le cose che ha detto Mennea nel video sono condivisibili ma vanno filtrate con quello che è la persona Mennea, il suo carattere, la sua visione decisa eppure ristretta. Perché se è vero che il lavoro paga, questa modalità non ha una valenza infinita. Un po’ come lo slogan Nike “se vuoi puoi”, non bastano il lavoro e aumentare le ore di allenamento per diventare campioni. Però è molto importante l’umiltà e non dare per scontato il proprio talento, questo leggo nelle parole di un campione: se hai le qualità devi avere rispetto per te stesso e per chi lavora con te, e darti da fare per essere al massimo.

Mennea non ha mai nascosto le sue origini, la sua voglia di riscatto, quando raccontava che per aumentare la massa visto che i soldi erano quelli che erano, d’accordo con l’allenatore si imbucava ai matrimoni per fare il pieno di calorie. Può far sorridere e forse non è la prima cosa che ti proporrebbe un nutrizionista, ma tant’è, per avere un quadro completo dell’uomo e dell’atleta Mennea, e delle sue parole, che come quelle di tutti noi hanno limiti perché tendono a rendere troppo assoluti concetti relativi solo perché ci riguardano in prima persona.

Mi fan sorridere tutti quelli che vogliono cambiare @VADABRUT sembra che non vedano il Mennea che è in lui. E quando uno pensa ed agisce così, non gli si può chiedere di essere diverso, di adeguarsi, di vederla come altri: sarebbe come toglierli la coerenza, che è merce rara e io stesso pagherei per averne un po’ di più in certi momenti. Perché la coerenza è equilibrio, e anche se alcune sue scelte sembrano bislacche e fuori dal tempo, lui l’equilibrio l’ha trovato.

Con ciò non voglio assolutamente dire che lo assolvo dal non ammirare i miei calzini over 18 con scritte giapponesi, che vorrei tradurre per quanti se lo fossero domandati: sul destro c’è scritto “odio la pianura”, sul sinistro invece “ho 260 di ftp ma tu non superarmi perché potrei aver mentito” :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.487
20.752
.
Visita sito
Bici
mia
Alla fine è un classico di questo forum:
Esatto.. alla fine è un classico che ognuno, con le proprie concezioni, si proietti il film che più lo compiace ed il tuo post ne è un esempio lampante.

Però una domanda l'avrei: chi hai letto che vorrebbe fargli cambiare idee ?
Perchè tra voler far cambiare idea e metterlo a confronto con ciò che in genere accade/praticano molti direi che c'è un abisso.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.082
12.044
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Beh mi pare ovvio se la tirotera è sempre che tu fai i fatti mentre gli altri (in questo caso io) sono solo fumo e che per di più fai di tutto per far capire che chi spende in ammenicoli vari per la bdc è solo perchè si fa abbindolare dalle mode o dal marketing mentre tu sai dov'è sepolta la pietra filosofale.. capisci bene che non è propriamente un confronto a tono.
per quanto mi riguarda ti ho misurato e quindi la cosa non mi tange più di tanto.. ma per altri sei un bello stimolo giusto per usare un eufemismo :-)xxxx
Come al solito non hai capito un cazzo...... quando distinguo "chi fa" da "chi non fa" intendo "chi prova a migliorarsi, a confrontarsi e parte sempre con due sacchi" e chi invece si trincea dietro all' età e ad altre belinate. Io non faccio niente per far capire, io ho scritto più volte, ripetutamente, che non mi serve nulla di tutte le cose disponibili sul mercato in questo momento, mi arrangio benissimo con quello che ho. Tutto l' armamentario che servirebbe per farsi seguire da un preparatore costerebbe una cifra folle per me che a fine anno avrò fatto se va tutto bene 6-7 corse. Per me non ne vale la pena. Ma se tu e gli altri vi divertite a monitorare i dati e ne traete anche utilità e insegnamento buon per voi..... anzi, buon per gli altri, perchè se tu analizzi i dati come ci hai fatto vedere sarebbe stato più utile per te il pallottoliere.
Alla fine è un classico di questo forum: la deriva delle discussioni è spesso segnata da lotte intestine, da antipatie e questioni personali, ripicche o risposte piccate, allusioni, conti da regolare…

Le cose che ha detto Mennea nel video sono condivisibili ma vanno filtrate con quello che è la persona Mennea, il suo carattere, la sua visione decisa eppure ristretta. Perché se è vero che il lavoro paga, questa modalità non ha una valenza infinita. Un po’ come lo slogan Nike “se vuoi puoi”, non bastano il lavoro e aumentare le ore di allenamento per diventare campioni. Però è molto importante l’umiltà e non dare per scontato il proprio talento, questo leggo nelle parole di un campione: se hai le qualità devi avere rispetto per te stesso e per chi lavora con te, e darti da fare per essere al massimo.

Mennea non ha mai nascosto le sue origini, la sua voglia di riscatto, quando raccontava che per aumentare la massa visto che i soldi erano quelli che erano, d’accordo con l’allenatore si imbucava ai matrimoni per fare il pieno di calorie. Può far sorridere e forse non è la prima cosa che ti proporrebbe un nutrizionista, ma tant’è, per avere un quadro completo dell’uomo e dell’atleta Mennea, e delle sue parole, che come quelle di tutti noi hanno limiti perché tendono a rendere troppo assoluti concetti relativi solo perché ci riguardano in prima persona.

Mi fan sorridere tutti quelli che vogliono cambiare @VADABRUT sembra che non vedano il Mennea che è in lui. E quando uno pensa ed agisce così, non gli si può chiedere di essere diverso, di adeguarsi, di vederla come altri: sarebbe come toglierli la coerenza, che è merce rara e io stesso pagherei per averne un po’ di più in certi momenti. Perché la coerenza è equilibrio, e anche se alcune sue scelte sembrano bislacche e fuori dal tempo, lui l’equilibrio l’ha trovato.

Con ciò non voglio assolutamente dire che lo assolvo dal non ammirare i miei calzini over 18 con scritte giapponesi, che vorrei tradurre per quanti se lo fossero domandati: sul destro c’è scritto “odio la pianura”, sul sinistro invece “ho 260 di ftp ma tu non superarmi perché potrei aver mentito” :sborone:
Sono tutte cose da forum....... e questa è solo la parte visibile....... chissà sotto cosa c' è ?

E comunque è vero, l' equilibrio l' ho trovato, non ho bisogno d' altro........
per quanto riguarda i calzini e le scritte normalmente non mi faccio impressionare ne dalle scritte, ne dai tatuaggi ne dalla dotazione tecnica.

Esatto.. alla fine è un classico che ognuno, con le proprie concezioni, si proietti il film che più lo compiace ed il tuo post ne è un esempio lampante.

Però una domanda l'avrei: chi hai letto che vorrebbe fargli cambiare idee ?
Perchè tra voler far cambiare idea e metterlo a confronto con ciò che in genere accade/praticano molti direi che c'è un abisso.
Io pratico quello che praticano tanti altri, senza tanti fronzoli. semplicemente proseguo per la mia strada. E' semplice: ti prepari, un giorno ti svegli la mattina, attacchi un numero sulla schiena e corri....... vince uno solo in teoria ma se ti guardi bene intorno, soprattutto oggi, vincono tutti, anche quelli che in fondo alla classifica sono citati con "DNF".
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.487
20.752
.
Visita sito
Bici
mia
Come al solito non hai capito un cazzo......
O viceversa..
non contempli questa possibilità ?
Che c'è eh.. bada bene..
o ti credi il messia ? :roll:
quando distinguo "chi fa" da "chi non fa" intendo "chi prova a migliorarsi, a confrontarsi
Secondo i tuoi canoni.. che a quanto pare contemplano solo il CONFRONTO.
Migliorarsi, con gli anni che avanzano, significa anche riuscire a fare quello che facevi a 60 anni dopo che ne sono passati altri 7
SOMARO che non sei altro !!
Lo capisci o no che NON c'è una sola visuale o modo di fare e che non è detto ci debba essere a tutti i costi un CONFRONTO con altri.. bastano già i dati (quelli che tu aborri) a dirtelo !!
Somaro 2 !!
e parte sempre con due sacchi" e chi invece si trincea dietro all' età e ad altre belinate.
Ma quale trincea !!?
Credi di poter invertire un processo fisiologico naturale ?
E fa 3 Somaro.
Le belinate, se non te ne sei reso conto, le stai scrivendo tu.. da tempo oramai e costringi altri qui a giustificare le loro azioni manco fossero ragazzini.
Somaro 4