Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.662
5.046
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Reactions: loiety and bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.958
21.869
.
Visita sito
Bici
mia
Mi sono anche fermato a gustarmi dell'uva squisita.. le more aimeh sono finite e i fichi han preso acqua e sono andati ma l'uva quest'anno è spettacolare sia nella resa (grappoli enormi) sia nella concetrazione di zuccheri.. chissà che annata di vino sarà.. io credo sarà notevole e da ricordare.

Reactions: bikernat

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.634
4.443
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Qualche foto del giro dopo lavoro, le mie amate montagne e poi, oltre alla pioggia ho beccato anche un doppio arcobaleno

Il paesino si chiama Lucchio, è talmente abbarbicato sulla montagna che, narra la leggenda, le galline hanno il sacchetto al culo altrimenti le uova rotolano a valle

Allegati

• Immagine WhatsApp 2024-09-10 ore 18.33.21_30737e4e.jpg
    157,6 KB · Visite: 3

golias

28 Marzo 2018
29.958
21.869
.
Visita sito
Bici
mia
Potevi salire fino al Cimone già che c'eri.. tanto saresti stato rinfrescato dalla pioggia

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.742
1.534
Piemonte
Visita sito
Si ma tu parli di z2 per bruciare i grassi.. nel mio caso la Z2 la faccio per recuperare ed è il garmin stesso che me lo dice.. così come mi dice anche di sforare ogni tanto.

Vedi l'allegato 461225
Non vorrei dire una cavolata e in questo momento non ho tempo di andarmi a riprendere la bibliografia/webografia, ma il tanto parlare della z2 è legato allo stare subito sotto soglia senza superarla al fine di alzarla. E' per quello che per farla a questo scopo bisogna farla come fanno i pro, attraverso continue misurazioni del lattato al fine di calibrare di starce sempre poco sotto. Ovvio che per il recupero, se vai due minuti sopra non cambia un gran che, al limite ricrei i metaboliti che volevi eliminare.
Negli allenamenti che faccio su spin delle volte mi viene proposto di fare degli "intervalli" (notate le virgolette) sopra e sotto soglia più o meno con lo stesso scopo. Ovviamente anche li, fatto in questa maniera è molto spannometrico e potrebbe non servire a nulla se non a far girare le gambe, ma siamo in un'ora.

Reactions: Theboz1970

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.742
1.534
Piemonte
Visita sito
Per un amatore niente è indispensabile, ma tutto può essere utile.
Allora diciamolo in un'altra maniera, nella gerarchia delle cose che può fare un amatore fare tanta Z2 a loro dire è abbastanza in fondo alla classifica. Cosa diversa è il recupero attivo.
A me piacerebbe avere cose da recuperare, in realtà ho in questi giorni una serie di impegni che mi tengono lontano. La cosa va male perché l'allenamento va a donne di facili costumi, ma forse mi serve per liberarmi del cavolo di mal di schiena. Tanto andare 3-4 di fila e restare poi bloccato non serve a nulla, meglio liberarsi di sta roba e poi poter fare le cose perbene.

Reactions: fabiopon

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.742
1.534
Piemonte
Visita sito
...saremo brutti ma abbiamo un gran personalità!!!
Comunque vi devo fare i complimenti (anche @Cillo) . Io ho già difficoltà a riconoscere me stesso allo specchio, se vi incontrassi assolutamente non sarei in grado di riconoscervi. Se per caso mi vedete in giro, non pensate che io sia scostante, ma semplicemente ho una capacità di riconoscere la gente molto bassa, il che spesso mi porta a figure barbine. Mediamente è difficile che mi incroci con @Cillo perché usciamo in orari diversi anche se negli stessi posti.

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.742
1.534
Piemonte
Visita sito
Un'ultima cosa. Lunedì ero a Mattie* per lavoro (chi segue le cronache locali verosimilmente capirà il perché) e dalla salita che io di solito faccio in bici a scendere perché più severa vedo arrivare un signore con un bel ritmo su una bdc deca bwin, nemmeno una Van Risel. Quindi secondo alcuni era il male assoluto, una bici vintage che piacerebbe @VADABRUT e pure di deca, però il tizio veniva su proprio bene. E secondo me non è nemmeno una bici esteticamente brutta, anzi. Questo per dire che è la gamba che conta. A me le bici di deca non spiacciono per nulla, l'unica cosa che mi ha sempre trattenuto, considerata la mia incapacità da meccanico, è dover fare km su km per la manutenzione. E' anche vero che se uno viaggia ha ovunque il negozio che ti fa assistenza, i deca sono in tutta europa. Penso che se un giorno dovessi cedere al gravel, o vado sull'usato o vado di deca.

*mattie è una delle mie mete preferite, salita non lunga ma nemmeno cortissima, zero traffico asfalto buono in un bosco molto affascinante, con pendenze umane. Il segmento in questione è questo ma nel senso opposto.

Ultima modifica:
Reactions: grandeciclista

golias

28 Marzo 2018
29.958
21.869
.
Visita sito
Bici
mia
Non credo di aver sforato se lo confronto a ciò che mi viene detto da chi nell'ambiente ci bazzica.. uscita classica per recupero attivo di un atleta:

Reactions: loiety

Classifica generale Winter Cup 2024