Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.896
1.115
Visita sito
Orpo che mi dici.. eppure che nelle prove che si trovano in rete a livello punteggio si equivalgono alcune.. se è così allora vado ancora di estive + invernali, ho promesso alla piccola che la porterò spesso a sciare e in auto sulla neve preferisco andarci tranquillo.. visto che guido un 4x4.
Non ho mai visto prove in merito alle gomme ma a sensazione , per me il feeling sulla neve è decisamente migliore con le invernali,
 
  • Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.625
14.852
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A proposito di zone… Ma quand’è che fa effetto la Z2 brucia grassi??? Perchè tra ieri ed oggi ho fatto 7 ore, ma sono ancora ciccione come prima… :cry:
Oggi io ho fatto un'uscita tranquilla, prima di farmi la doccia mi sono pesato, ero circa 600 g in più rispetto a questa mattina, c'è qualcosa che non mi convince :))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.481
12.528
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono definizioni con cui spesso si può fare confusione, ma in sostanza se faccio tipo 200 w con concentrazioni di lattato aerobiche (1.5 mm moli mi pare) , e dopo x Mila km di allenamenti faccio 250watt con lo stesso quantitativo di lattato la mia soglia aerobica e' migliorata.
La potenza alla soglia è migliorata con lo stesso quantitativo di lattato. Siamo d' accordo così ?

Se avete tempo e voglia ascoltate Alberati che con parole semplici e chiare spiega tutto.

 
  • Mi piace
Reactions: Strummer

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.556
4.810
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Oggi io ho fatto un'uscita tranquilla, prima di farmi la doccia mi sono pesato, ero circa 600 g in più rispetto a questa mattina, c'è qualcosa che non mi convince :))):
Appunto… :cry

Scherzi a parte, oggi sono partito con buoni propositi, all’andata abbastanza bene, ma al ritorno visto il cielo nero all’orizzonte e visto che di acqua ne ho già presa a sufficienza, ho preferito alzare il ritmo per evitare un’altra lavata…
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.481
12.528
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A proposito di zone… Ma quand’è che fa effetto la Z2 brucia grassi??? Perchè tra ieri ed oggi ho fatto 7 ore, ma sono ancora ciccione come prima… :cry:
Parere mio personale:
se tu avessi fatto meno tabelle zwift e più allenamenti a fondo lungo probabilmente saresti dimagrito di più e non avresti avuto il calo che lamenti.
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.310
9.141
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A proposito di zone… Ma quand’è che fa effetto la Z2 brucia grassi??? Perchè tra ieri ed oggi ho fatto 7 ore, ma sono ancora ciccione come prima… :cry:
A me non il giorno dopo l'uscita ma quello ancora dopo .
In genere al secondo giorno sono 500-1000 gr di meno e uno 0.5% in meno di massa grassa. Dopo altri due giorni, se non controllo quello che mangio, riprendo tutto.
Per cui, almeno per me, il gioco al miglioramento consiste principalmente nel controllare ciò che mangio nei giorni dopo la Z2.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.481
21.531
.
Visita sito
Bici
mia
Magari può interessare.. specialmente a chi vuole sfruttare appieno le proprie potenzialità.. c'è da studiare eh ! ;-)

 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.556
4.810
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Parere mio personale:
se tu avessi fatto meno tabelle zwift e più allenamenti a fondo lungo probabilmente saresti dimagrito di più e non avresti avuto il calo che lamenti.
Scusa, ma dove ho parlato di calo??
Quello che ho perso, l’ho perso proprio durante il periodo invernale facendo le tabelle di Zwift, poi mollati i rulli non sono più calato…
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.481
12.528
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi io ho fatto un'uscita tranquilla, prima di farmi la doccia mi sono pesato, ero circa 600 g in più rispetto a questa mattina, c'è qualcosa che non mi convince :))):
Da quel che leggo su strava troppo tranquilla....... se non ricordo male tu hai il cuore che batte come quello di un colibrì e hai pedalato come se tu fossi bradicardico.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.481
12.528
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scusa, ma dove ho parlato di calo??
Quello che ho perso, l’ho perso proprio durante il periodo invernale facendo le tabelle di Zwift, poi mollati i rulli non sono più calato…
Ieri o l' altro ieri hai scritto di non avere la gamba che avevi in primavera inoltrata.

Ma ripeto, è una mia considerazione personale, anche qui da me ci sono quelli che vanno come dei treni in inverno e primavera e con il caldo schiattano.

Va beh...... vado a dormire ....... buona notte.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.481
12.528
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ecco la citazione, poi domani faccio alcune considerazioni personali.
Mah… Mi sa che siamo tutti diversi… L’importante è pedalare e stare bene…

Io in quasi tutte le uscite cerco un segmento Strava da fare a tutta, per quel che ci riesco, oggi ad esempio ho fatto il classico Trana-Giaveno, ho fatto un buon tempo, nche se la gamba non è la stessa di maggio…
Poi al ritorno una telefonata mi ha fatto passare tutta la fantasia, che quasi mi facevo venire a prendere..-
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.556
4.810
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
A me non il giorno dopo l'uscita ma quello ancora dopo .
In genere al secondo giorno sono 500-1000 gr di meno e uno 0.5% in meno di massa grassa. Dopo altri due giorni, se non controllo quello che mangio, riprendo tutto.
Per cui, almeno per me, il gioco al miglioramento consiste principalmente nel controllare ciò che mangio nei giorni dopo la Z2.
Ma la mia era una battuta… Non faccio sicuramente Z2 per bruciare i grassi…
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.556
4.810
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ieri o l' altro ieri hai scritto di non avere la gamba che avevi in primavera inoltrata.

Ma ripeto, è una mia considerazione personale, anche qui da me ci sono quelli che vanno come dei treni in inverno e primavera e con il caldo schiattano.

Va beh...... vado a dormire ....... buona notte.
Ah si, vero… Beh, ma è normale, arrivavo da allenamenti di qualità che poi ho mollato, ma non sono così lontano dai miei tempi di riferimento
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.625
14.852
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Da quel che leggo su strava troppo tranquilla....... se non ricordo male tu hai il cuore che batte come quello di un colibrì e hai pedalato come se tu fossi bradicardico.
Pensa se seguivo la potenza in Z2, mi sarei addormentato, con la potenza ridicola che ho io l'allenamento in Z2 è improponibile :roll:
 
  • Haha
Reactions: bikernat