Ciclisti over 50 (vol.3)

aa401

Cronoman
29 Luglio 2022
738
1.368
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.630
14.872
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
....tacci sua......
È stata comunque simpatica, avrà avuto tra i 65 e i 70 anni, quando l'abbiamo ripresa in discesa rideva ancora,
Tra l'altro quel pezzo di strada non deve essere semplicissimo da percorrere con uno scooterino, deve avere un gran manico la nonna
 

aa401

Cronoman
29 Luglio 2022
738
1.368
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Si si, dicevo simpaticamente "tacci sua".....tu pensa che la scorsa domenica sono uscito con i due più anziani del gruppo, 160 anni in due. È stata una figata perché loro avevano le bici assistite, io sapendolo sono andato del mio passo senza preoccuparmi che restassero indietro, sulle prime salitine si sono ingarellati, io pure, poi in piana tira tu che tiro io.... insomma mi sono fatto 90 km a 31 di media, una delle uscite più fighe e divertenti! Quando siamo arrivati ed ho visto che le batterie avevano solo una tacca ho capito perché ad un certo punto non hanno voluto fare più salita
 

lelegab

Novellino
27 Maggio 2024
4
5
47
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco / Single speed Iride
Buondì mi intrometto nella discussione perché io sulla mia bici gravel ho montato dei semplici pedali flat con tacche in alluminio (uso la bici anche con i sandali per giri semplici, senza bardatura da mamil ) e ormai finite le vecchie scarpe da ginnastica che usavo solitamente nelle uscite più dure volevo passare ad una scarpa da bici/gravel/MTB senza predisposizione per tacchette, tipo le 5 ten/Adidas o simili (la giro e la NW dovrebbero avere qualche modello).

Qualcuno le ha mai provate?
Valgono la pena o continuo ad usare una scarpa da trekking con suola +/- robusta?