pausa
caffè, mentre aspetto che la scagliola si asciughi.......
Puoi non avere tutti i torti, bisogna però capire se i tuoi zii prendono una serie di pastiglie perchè sono due salme o il contrario...
Sicuramente, e qui sfondi una porta apertissima per me, la sovrapposizione selvaggia di terapie può aggiungere problemi che poi non si distinguono più da quelli di partenza complicando ulteriormente il quadro ecc.
E' per questo che personalmente auspico da una certa età il geriatra di famiglia: così come fino a una certa età si è seguiti dal pediatra, oltre una certa età (65-70...) bisognerebbe essere seguiti da un geriatra. E' l'unico specialista che ci può capire qualcosa nel delicato e complicatissimo sistema dell'anziano malato.
Se poi uno crede che Babbo Natale è il fidanzato della Befana allora bisogna solo sperare (oltre un certo limite ovviamente...) che il nostro sistema immunitario sia sufficiente a debellare qualsiasi malattia...
Le storie dei miei zii seguono due strade diverse:
1- mio zio è stato attivissimo fino alla 2^ inoculazione del "vaccino" covid, poi ha cominciato ad accusare stanchezza cronica ( come è successo ad altri ), problemi ai reni e, per non farsi mancare nulla, un arresto cardiaco mentre era in ospedale per cercare di capire cosa gli stesse succedendo. Combinazione ? Non credo, anche perchè anche il figlio di "Manone" ( il nostro storico massaggiatore ) è stato salvato dopo una miocardite acuta ( 20 anni circa ) e, a sentire Manone, anche alcuni dei suoi amici.
2- Mia zia ha abusato di farmaci per anni e nonostante abbia 10 anni in meno di mia madre, sembra che ne abbia 10 in più.
Le scie si sono sempre viste, probabilmente eri tu che non ci facevi caso. Il traffico aereo è aumentato in modo esponenziale.
L'inseminazione delle nubi non funziona come pensi tu: non si sparge una polverina magica ed improvvisamente un cielo terso diventa nuvoloso ed inizia a piovere.
Vai a rileggere quello che ho scritto va.... io non ho più voglia di ripetere le stesse cose.
In ultima analisi, il clima e le condizioni della troposfera sono cosi' cambiate che puo' anche essere vero che ora ci siano condizioni piu' favorevoli alla creazione di semplici scie di condensazione.
Per il resto, non capisco cosa c'entri con questo discorso il resto che hai scritto: non allinearsi agli altri non significa necessariamente credere in qualche cosa che non abbia alcun fondamento critico. Mia moglie è un medico e prescrive meno farmaci possibili in linea generale ma a volte, se intende salvare il culo a qualcuno è necessario che lo faccia.
Anche in questo caso non hai letto, io ho scritto che non prendo e non faccio prendere farmaci a mia madre se non sono strettamente necessari. E' inutile che tenti/tentiate di farmi passare per un idiota.
non ti fidi della scienza? non hai fiducia nel metodo scientifico? Tendi al dogma? Sei un religioso convinto?
Non sono religioso, semplicemente non credo a tutto cio che ci viene propinato.
Ma continui a non rispondere alla mia domanda: per quale motivo farebbero piovere volontariamente solo in alcune zone?
Anche in questo caso ho già risposto ieri rispondendo a
@Cillo , chiedendogli di informarmi nel caso trovasse qualcosa, ma evidentemente leggi solo quello che ti pare ( è una cosa comune a molti, soprattutto a quelli che usano solo il cellulare ).
Intanto qui pioviggina........ di solito durante gli inverni passati arrivavano i nuvoloni e poi pioveva, oggi non succede più, quando c' è il sole passa l' aereoplanino con sopra topo Gigio et voilà......al piov........che cumbinasiò
Manca un' ora al giro in bici, spero che l' asfalto asciughi.
Va beh...... è un po' presto ma vado a vedere se posso saldare.