Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.852
9.543
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Paure antiche, da un pò nessuno spara alle folaghe... alle anatre si, però.
Poi ti osservano, se passi a velocità regolare ti lasciano a tre metri se appena rallenti si involano.
Ibis e aironi scappano da chi passa in strada e si ferma per foto, ma se c'è un trattore che rivolta la risaia lo seguono a due metri e quasi saltano in cabina!

Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.906
15.465
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Durante l'uscita ho usato gli scaldini, allora @golias quelli che uso io sono così
Apro la confezione e aspetto che iniziano a scaldarsi

Dopo di che li attacco sotto il piede e vado avanti a vestirmi e prepararmi
Ho guardato l'orologio e alla fine sono passati poco meno di 10 minuti, ho provato a misurare la temperatura con un normale termometro per la febbre, ma purtroppo con questo tipo di termometro mi segna la temperatura poco sopra i 40 gradi e al di sopra mi mette solo H per indicare un valore alto, quindi non so effettivamente quanto erano caldi

Alla fine del giro, circa due ore e mezza, erano tiepidi, diciamo a temperatura corporea, poi prendendo aria si sono riscaldati nuovamente

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.149
22.033
.
Visita sito
Bici
mia
Intanto grazie mille per la prova e per le indicazioni d'uso, in pratica -come ho scritto ieri- sono gli stessi pur se brand diversi:

Proverò ( se mi ricordo ) a fare come dici, vediamo se cambia qualcosa oppure ho buttato 8 euro per 10 confezioni.

Nel frattempo un altro utente del forum mi ha consigliato calze fox defender water.. lui dice che per uscite di 2-3 ore non ha problemi pur soffrendo in genere freddo ai piedi.

Reactions: yagone64

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.156
9.088
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ecco, questo mi ha sempre stupito, aironi, ibis e cicogne (quando vado nel lodigiano) stanno tranquilli nei fossi di fianco a strade trafficatissime, poi se arrivo io in bici scappano, ed ancor più se rallento. Mi sono sempre chiesto se dipende dalla puzza del ciclista, o se dal fatto che personalmente sono sempre vestito di giallo o di arancione e mi percepiscono come qualcosa di strano. Poi il trattore non mi stupisce, lì c'è da mangiare !!!

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.852
9.543
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Anche se rallenti in auto... tal quale.

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.578
2.323
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Oggi : Ciclismo sport di m....a. Sono uscito per una girata in collina giusto per settare il posizionamento dello specchietto retrovisore sx. A mezza salita di S, Brigida trovo un ciclista seduto lato strada: aveva avuto un malore , due colleghi lo stavano soccorrendo, era cosciente ma pallidissimo e ci guardava come un cagnolino bagnato. Un terzo collega stava chiamando l'ambulanza. La temperatura era sui 4 gradi, penso un colpo di freddo/congestione o uno scompenso cardiaco. Mi sono fermato, tornato indietro e consigliato di metterlo sdraiato/sul fianco per migliorare afflusso di sangue al cervello in attesa dei soccorsi. Poi ho incontrato piu' in alto l'ambulanza e sono rientrato. Uscire da soli ( come faccio io da anni ) forse non e' proprio consigliabile , a ben pensarci, in questo sport di m.....a.

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.906
15.465
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mi dispiace per l'accaduto, purtroppo la sfiga è sempre dietro l'angolo ma, se stiamo a pensare sempre a quello che potrebbe succedere, non si vivrebbe più, preferirei lasciare questo mondo facendo qualcosa che mi piace, piuttosto che infermo su di un letto di ospedale, l'unico rammarico sarebbe non poter salutare i miei cari

Classifica generale Winter Cup 2024