Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.452
2.618
Piemonte
Visita sito
uno smartwatch costa meno ma es. difficilmente ci puoi nuotare, al limite resiste a pioggia, umido ecc ma non immersione
a mio parere uno dei migliori a prezzo basso è il Cmf By Nothing Pro 2 https://www.amazon.it/dp/B0D54386H7/?tag=mmc08-21
in famiglia lo abbiamo tutti: puoi abilitare le notifiche da tutte le app, puoi telefonare\ricevere, battito cardiaco, conta passi e GPS con collegamento diretto a Strava qundi ti vedi il percorso fatto a piedi, in montagna ecc
per me eccezionale a quel prezzo

uno sportwatch è fatto apposta per fare sport, quindi più resistente, subacqueo ecc per me niente di meglio di un garmin, ma costa almeno 5 volte tanto
questo è "l'erede" del mio....
Ha più funzioni e quindi ...dura di meno.
Non è banale la cosa. Metti che viaggi per lavoro fuori casa qualche giorno, te lo porti al polso senza doverlo ricaricare, e se ti serve tracci pure (a me capita).

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.673
14.376
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La hai sottolineata più volte in passato questa cosa di non fare sforzi "inutili" in allenamento ,però mi chiedo come puoi riuscire a gestire ritmi massimali in gara se non li provi in allenamento?
Domanda interessante alla quale rispondo volentieri:
Io sono sempre arrivato al massimo delle mie possibilità per gradi, senza forzare i tempi, senza preoccuparmi degli altri, senza preoccuparmi quando mi staccano o mi stacco volutamente. Fino ad ora ho fatto solo del fondo lungo, del fondo medio, della partenze da fermo e un esercizio in salita abbastanza divertente che non fa parte del bagaglio di esperienze che ho, ma arriva da Amedeo Tabini. Nient' altro....... per me non ha senso inseguire finendosi chi ne ha di più, soprattutto sapendo che così facendo comunque verrei staccato pochi km dopo. Ci sono degli esercizi che conosciamo tutti molto bene e che portano il fisico a sopportare sempre carichi maggiori, ma ci vuole il giusto tempo e soprattutto la giusta base per farli, base che al momento non ho a causa delle continue interruzioni che ho avuto durante l' inverno e poche settimane fa.
Lo scorso anno ha funzionato, quest' anno ho solo 2000 km circa nelle gambe e vado peggio che a novembre 2024.
Ma sono fiducioso, per me la cosa importante è allenarmi senza finirmi, quando capisco che insistendo andrei "oltre" mollo, quando faccio delle ripetute e non riesco a mantenere o a raggiungere un certo livello giro la bici e vado a margherite, fiorellini, panini, budini...... è già stancante così, unito a tutto il resto, se dovessi esagerare sarebbe peggio.

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.344
5.029
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
...album che ho ascoltato in gioventà pensando fossero belle solo le prime tre.....con la maturità l'ho apprezzato tutto. Sono stati i primi soldi spesi in cassette ed LP, (il primo Outlandos damour)... e poi gli altri, bellissimi. Questo fu l'ultimo che comprai e inizialmente non lo capivo.
Sentiti a Torino alla reunion avevo la pelle d'oca

• Mi piace
  • Love
Reactions: golias and bikernat

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.344
5.029
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
...album che ho ascoltato in gioventà pensando fossero belle solo le prime tre.....con la maturità l'ho apprezzato tutto. Sono stati i primi soldi spesi in cassette ed LP, (il primo Outlandos damour)... e poi gli altri, bellissimi. Questo fu l'ultimo che comprai e inizialmente non lo capivo.
Sentiti a Torino alla reunion avevo la pelle d'oca
...ma qui si materializzerà il Gost in the (soft)machine nostrano che legge sempre......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
17.011
21.645
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
(temo la tua risposta ... ma te la faccio ugualmente)

quale sarebbe? che sono uscito?
ah non lo so... siccome lo dicono spesso "guarda il lato positivo" te l'ho passata a te, ma mica ne so il significato, visto che per me di positivo non c'è quasi mai nulla magari poteva esserlo per te

• Haha
Reactions: FlavioB

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.517
16.967
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Oggi ho mangiato in piazza all'aperto......24 gradi.....domani unico giorno decente con cielo metallizzato domenica acqua.
Cillo il colle del Lys domani lo vedo freddino. Domanda per i Gainiani portatori di orlogi gps per non spendere un capitale cosa mi consigliate, grazie?
Cosa sono i Gainiani? ;nonzo%

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.977
5.785
61
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi sconfinfera il fatto che puoi monitorare molte più cose(anche camminate per dire) extra bici e le carica tutto su garmin connect----e se devo aspettare i 60 mi sa che poi il computer dlla bici diventa vecchio.....:-)xxxx:-)xxxx
Infatti, io ci carico di tutto, dalla camminata all’escursione in montagna, dal nuoto ai pesi, lo yoga, oltre a monitorarti la frequenza cardiaca, lo stato del sonno, lo stress

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.583
23.617
.
Visita sito
Bici
mia
Se loro volano.. sputerò sangue

Vedi l'allegato 485208
E invece la fortuna è venuta in soccorso

IMG_3541.jpeg

4 baldi giovinotti che viaggiavano spediti nonostante il vento mi han fatto da traino per quasi un oretta.. anche se mi hanno finito :wacko:
tutto sommato bella giornata anche se quasi 160 km sono al momento fuori dalla mia portata, ai meno 10 ero stracotto

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
17.011
21.645
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E invece la fortuna è venuta in soccorso

Vedi l'allegato 485216

4 baldi giovinotti che viaggiavano spediti nonostante il vento mi han fatto da traino per quasi un oretta.. anche se mi hanno finito :wacko:
tutto sommato bella giornata anche se quasi 160 km sono al momento fuori dalla mia portata, ai meno 10 ero stracotto
si però anche tu con il cellulare in mano mentre pedali in bici poi una distrazione o altro e te fai mal

• Mi piace
Reactions: loiety

Rispondi scrivendo qui...