Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.411
16.791
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Comunque se mi giro a sinistra per vedere arrivare qualcuno, mi sposto verso il centro della strada. Cioè sbando dal lato dove giro.
Ho capito bene che a voi succede uguale?
in genere quando mi giro dietro da sinistra vado a destra se mi giro da destra vado sulla sinistra è un riflesso incondizionato, ma se rallento e mi giro non avviene
 
  • Wow
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.103
9.912
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
@lupin IV com'è andata la prima uscita post partum ? :-P
Senza infamia e senza lode. Ho fatto tre ore e probabilmente ho anche esagerato, ma dopo 5 mesi e mezzo è già tanto. Adesso ho male alle gambe, sono uscito col nipotino che mi ha tirato per tutto il percorso.
 

Allegati

  • IMG_20240324_144031.jpg
    IMG_20240324_144031.jpg
    159,2 KB · Visite: 15

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.933
19.261
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque se mi giro a sinistra per vedere arrivare qualcuno, mi sposto verso il centro della strada. Cioè sbando dal lato dove giro.
Ho capito bene che a voi succede uguale?
No a me no.. ma sono caso particolare perchè la meniere mi ha "insegnato" molto, so a prescindere che se mi volto o peggio -nel mio caso- se guardo in basso (il cambio per esempio) quando alzo la testa perdo un attimo la tramontana (sbando a dx e sx senza un nesso o costante) quindi di conseguenza visualizzo e memorizzo il davanti e poi mi giro restando morbido con le mani per appunto non condizionare la direzione.. vantaggi delle vertigini :-P
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.106
3.896
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Cerco volontario benestante abbonato strava per classifica vegetti di un segmento chiamato "Cuccaro salita completa" visto che oggi ci passo.........intanto guardo se c' è anche il pezzo che porta a Camagna.

Trovato....."Camagna da Cuccaro".

Oh...... siete tutti in bici questa mattina....... va beh, ho trovato un altro bel segmentino duro, Olivola, 900 metri al 9,8% medio, proverò a farlo dopo le altre salitelle con il 34x23....... non ho voglia di mettermi a cambiare i rapporti, al massimo torno indietro.
Mi cambio e vado....... non dimenticate di raccontare le vostre avventure, così quando torno ho qualcosa da leggere mentre riposo le vecchie membra.
Oggi niente, se pedalo il sabato la domenica è per la famiglia, e viceversa…
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.013
10.424
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi niente, se pedalo il sabato la domenica è per la famiglia, e viceversa…
Mia moglie è contenta se me nevado fuori dalle balle, quando mi ha visto tornare ha detto:" ma sei già qui ? Cos' hai fatto ? Il giro del paese 3 volte ?"
Senza infamia e senza lode. Ho fatto tre ore e probabilmente ho anche esagerato, ma dopo 5 mesi e mezzo è già tanto. Adesso ho male alle gambe, sono uscito col nipotino che mi ha tirato per tutto il percorso.
Ma alla fine, il deretagnau è salvo ?


Sa..... vado a pulire la macchina da cucire di mia moglie, poi do una pulita alla bici e tolgo la catena invernale per mettere quella U.U. estiva.....
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and Cillo

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.086
9.013
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Finalmente un week-end proficuo, ieri un buon allenamento con degli amici per un totale di 105 km con 1800 D+ , nota negativa il meteo che era brutto e ci ha bagnato nel finale.
Stamattina invece un bel sole e assieme ad un amico abbiamo fatto un classico vallonato nell'entroterra, anche qui 110 km con 800 D + .
Le gambe iniziano a girare come piace a me in piano e vallonato, in salita fatico come sempre, ma ormai c'è poco da fare, se uno non è predisposto non va, peccato perché la salita mi piace ma non mi riesce.
Stamattina nonostante il giro di ieri sulle gambe ho fatto un discreto ritmo, sono contento.
Buona Domenica gente
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.723
13.072
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Insomma, gli unici vecchi stanchi siamo io e @golias , tutti gli altri centinaia di km.......va beh, ancora domani, poi martedì pioverà.......
No, anche io ho fatto 40 km dopo il lavoro, solito freddo, un po' di sole, un po' di vento e un po' di pioggia... Screenshot_20240324-191158_Strava.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: golias and GAZZA71

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.723
13.072
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si, ho visto, ma tu sei stanco ? A me sembrava di stare abbastanza bene, poi invece ero senza forze...... eppure avevo mangiato la pasta sia venerdì che sabato al rientro.
Sono stanco il giusto, ho lavorato dalle 7:30 alle 14:00, poi mi sono preparato con calma e sono uscito verso le 15:00, ho fatto i primi 20 km piano e ho aumentato leggermente nella seconda parte, sono arrivato a casa ho mangiato qualcosa, poi mia figlia ha voluto giocare a pallacanestro, abbiamo giocato una mezz'oretta e poi mi ha chiesto se facevamo un po' di pesi, allora l'ho mandata a caxxre, la signorina questa mattina si è alzata verso 10:30...
Ma hai mangiato qualcosa anche durante la tua uscita?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.796
8.286
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Insomma, gli unici vecchi stanchi siamo io e @golias , tutti gli altri centinaia di km.......va beh, ancora domani, poi martedì pioverà.......
Io ieri ho fatto 40km a spasso: oggi la tusa mi ha tirato il collo per tutti gli 80km fatti
Lezione imparata
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.013
10.424
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono stanco il giusto, ho lavorato dalle 7:30 alle 14:00, poi mi sono preparato con calma e sono uscito verso le 15:00, ho fatto i primi 20 km piano e ho aumentato leggermente nella seconda parte, sono arrivato a casa ho mangiato qualcosa, poi mia figlia ha voluto giocare a pallacanestro, abbiamo giocato una mezz'oretta e poi mi ha chiesto se facevamo un po' di pesi, allora l'ho mandata a caxxre, la signorina questa mattina si è alzata verso 10:30...
Ma hai mangiato qualcosa anche durante la tua uscita?
Sono partito alle 10,30 dopo aver fatto colazione alle 7, intorno alle 9 ho mangiato dei crackers fatti da mia moglie.
Su da Lu Monferrato ho capito che qualcosa non andava, ho provato a forzare un po' su da Cuccaro ma non riuscivo a girare il 52, così mi sono fermato per mangiare una marmellatina....... andando su da Camagna ( 34 x23 ) ero vuoto.......mi sono fermato di nuovo in cima per pensare a cosa fare, ho voluto insistere andando a Vignale dove ho incontrato il primo gruppetto di ciclisti fermi alla fontanella, ma non mi sono fermato, in fondo alla discesa ho visto delle lucette in lontananza che andavano verso Casorzo, lì ho avuto un po di stimolo, li ho presi ma al semaforo hanno girato verso Grana e mi sono cascate le balle........ ho girato la bici e mi sono diretto verso casa mangiando una barrettina. Sono passato a vedere quei 900 metri ripidi che portano a Olivola ma subito dopo la riga da dove probabilmente comincia il tratto cronometrato ho capito che non ce l' avrei fatta, ho girato di nuovo la bici, ho tirato i remi in barca definitivaente e sono tornato a casa.
Io ieri ho fatto 40km a spasso: oggi la tusa mi ha tirato il collo per tutti gli 80km fatti
Lezione imparata
Ma va così forte tua moglie ? Anche a Valenza ce ne sono 3-4 agguerrite, la mia amica culona forse è la più pericolosa, ma anche la ex campionessa italiana di Triathlon mena forte, soprattutto in salita.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.086
9.013
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Sono partito alle 10,30 dopo aver fatto colazione alle 7, intorno alle 9 ho mangiato dei crackers fatti da mia moglie.
Su da Lu Monferrato ho capito che qualcosa non andava, ho provato a forzare un po' su da Cuccaro ma non riuscivo a girare il 52, così mi sono fermato per mangiare una marmellatina....... andando su da Camagna ( 34 x23 ) ero vuoto.......mi sono fermato di nuovo in cima per pensare a cosa fare, ho voluto insistere andando a Vignale dove ho incontrato il primo gruppetto di ciclisti fermi alla fontanella, ma non mi sono fermato, in fondo alla discesa ho visto delle lucette in lontananza che andavano verso Casorzo, lì ho avuto un po di stimolo, li ho presi ma al semaforo hanno girato verso Grana e mi sono cascate le balle........ ho girato la bici e mi sono diretto verso casa mangiando una barrettina. Sono passato a vedere quei 900 metri ripidi che portano a Olivola ma subito dopo la riga da dove probabilmente comincia il tratto cronometrato ho capito che non ce l' avrei fatta, ho girato di nuovo la bici, ho tirato i remi in barca definitivaente e sono tornato a casa.

Ma va così forte tua moglie ? Anche a Valenza ce ne sono 3-4 agguerrite, la mia amica culona forse è la più pericolosa, ma anche la ex campionessa italiana di Triathlon mena forte, soprattutto in salita.
Domanda forse stupida, perché parti così tardi al mattino?
Io solitamente nel week-end parto per le 8.00 , faccio colazione 6.30/7.00 , vado in bagno, mi cambio e parto.
Se sto in casa a fare altro mi passa la voglia e la motivazione. Preparo i giri in settimana e memorizzo i segmenti o salite che mi interessano, così da avere uno o più obbiettivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.013
10.424
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sei uscito molte volte in settimana?
Eh abbastanza, venivo da 10 giorni consecutivi, 2 volte a settimana con i Valenzani e una volta a settimana dietro motore, ho saltato solo venerdì. Probabilmente il dietro moto di ieri con il vento mi ha dato il colpo di grazia. Domani però esco ugualmente, mi aspettano le partenze da "quasi fermo" in salita, perchè martedì e mercoledì probabilmente pioverà e mi riposerò un po'.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.013
10.424
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Domanda forse stupida, perché parti così tardi al mattino?
Io solitamente nel week-end parto per le 8.00 , faccio colazione 6.30/7.00 , vado in bagno, mi cambio e parto.
Se sto in casa a fare altro mi passa la voglia e la motivazione. Preparo i giri in settimana e memorizzo i segmenti o salite che mi interessano, così da avere uno o più obbiettivi.
Non è una domanda stupida e ti rispondo volentieri:
se facesse veramente caldo partirei prima volentieri, ma adesso si sta ancora bene anche nel pomeriggio e visto che mi piace prendermela con calma e non ho problemi a casa ne approfitto. Io patisco allo stesso modo il caldo e il freddo e cerco di sfruttare le ore migliori. Poi vado decisamente meglio la sera, non so perchè, infatti non vedo l' ora di poter stare fuori fino alle 20,30.