Rispetto a quelli vecchi sono più grossi ma ho le manone rispetto Gianni Morandi per cui i piccoli per me risultano scomodiA me non piacciono i comandi così grossi.......quindi scarto anche quelli.
Rispetto a quelli vecchi sono più grossi ma ho le manone rispetto Gianni Morandi per cui i piccoli per me risultano scomodiA me non piacciono i comandi così grossi.......quindi scarto anche quelli.
Io invece ho le manine, ma comunque, manine o manone, non capisco perchè hanno costruito dei pistoloni così grossi...... immagino che oggi serva spazio per la pompetta dei freni idraulici, ma quelli a filo perchè così grandi ? Mah.......tutta roba in più...... la bici è mica un toro che bisogna prendere per le corna......Rispetto a quelli vecchi sono più grossi ma ho le manone rispetto Gianni Morandi per cui i piccoli per me risultano scomodi
Ne ho smontato uno perchè si era grippato, se vedi come è fatto dentro con il selettore degli scatti capisci perchè è più grosso, La ruota dentata prima aveva 7-8 scatti adesso ne deve gestire 11, per cui ll diametro è aumentato e di conseguenz ala dimensione, oltre ad offrire un appoggio più comodo per il palmo della manoIo invece ho le manine, ma comunque, manine o manone, non capisco perchè hanno costruito dei pistoloni così grossi...... immagino che oggi serva spazio per la pompetta dei freni idraulici, ma quelli a filo perchè così grandi ? Mah.......tutta roba in più...... la bici è mica un toro che bisogna prendere per le corna......
Gli esperti possono spiegarmi questa cosa? Tutti i telai in carbonio andrebbero cambiati dopo tot anni?il venditore all'epoca mi disse che comunque bici di quel genere anche se trattate bene di non andare mai oltre i 6-7 anni, dopodichè il rischio di rottura è più elevato.
noGli esperti possono spiegarmi questa cosa? Tutti i telai in carbonio andrebbero cambiati dopo tot anni?
@VADABRUT questa è materia tuaGli esperti possono spiegarmi questa cosa? Tutti i telai in carbonio andrebbero cambiati dopo tot anni?
Non ho mai avuto un telaio in carbonio, non mi sono mai nemmeno informato, sinceramente non saprei....... Non ne ho nemmeno mai provato uno.........@VADABRUT questa è materia tua
sì, gli L-TWOO ci penso da un po', sono compatibili Shimano ed hanno la stessa logica Campagnolo (che a me piace).Ci sono anche i comandi L-TWOO, però sinceramente preferisco ancora i miei Campagnolo, piccoli, comodi e perfettamente funzionanti.
Ero tentato di prendere quelli successivi ai miei, ancora in commercio a circa 110-120 Euro, ma siccome non mi servono ho preferito aspettare.
Che io sappia, ruggine a parte per quelli in acciaio, l'unico materiale che degrada e si affatica nel tempo è l'alluminio il carbonio non dovrebbe avere il minimo problemaGli esperti possono spiegarmi questa cosa? Tutti i telai in carbonio andrebbero cambiati dopo tot anni?
probabilmente l'idea era che un telaio molto leggero è più a rischio; poi se con una manutenzione e protezione perfetta non sid egrada, ci sta che l'utente medio non stia così perfettamente attento (ad esempio, non so se il trasparente che protegge dagli UV non andrebbe rinnovato dopo tot anni, ma sono sicuroc he nessuno lo farebbe anche se fosse richiesto)Che io sappia, ruggine a parte per quelli in acciaio, l'unico materiale che degrada e si affatica nel tempo è l'alluminio il carbonio non dovrebbe avere il minimo problema
Torniamo sempre ai soliti discorsi, se a uno fa piacere avere delle cose costose e può permetterselo è giusto che si tolga lo sfizio...... io non ci tengo particolarmente, poi mi affeziono alle cose che ho e che vanno bene, se non funzionassero allora sarebbe diverso.sì, gli L-TWOO ci penso da un po', sono compatibili Shimano ed hanno la stessa logica Campagnolo (che a me piace).
Ma il post era una risposta alle spese folli per materiale bici
Salvo lasciare la bici alle intemperie per mesi o al chiuso, ma in un luogo molto umido, direi che il resto di concreto non c'è nulla.probabilmente l'idea era che un telaio molto leggero è più a rischio; poi se con una manutenzione e protezione perfetta non sid egrada, ci sta che l'utente medio non stia così perfettamente attento (ad esempio, non so se il trasparente che protegge dagli UV non andrebbe rinnovato dopo tot anni, ma sono sicuroc he nessuno lo farebbe anche se fosse richiesto)
la mia è del 2014 ... quindi posso stare tranquillo ancora un bel pò :)Salvo lasciare la bici alle intemperie per mesi o al chiuso, ma in un luogo molto umido, direi che il resto di concreto non c'è nulla.
Ho un telaio in carbonio del 2009 e il trasparente è ancora perfetto.
per sopperire ad altre mancanzenon capisco perchè hanno costruito dei pistoloni così grossi......
a golias senti fai prima a mettere il requiem di mozart abbiamo capito che sei di stato emotivo basso al momento però dai prima o poi ti si alzaerà di nuovoE cmq io sono in sollazzo.. sto da schifo:
è per questo che non vai veloce sei molto poco aerodinamico e non ultra leggero se poi ci aggiungi il tuo pesoNon ho mai avuto un telaio in carbonio
Eh lo so...... il telaio in alluminio, quei cavi che svolazzano, i freni, le ruote di 20 anni fa, i calzini bassi e l' abbigliamento cinese mi fanno sprecare un sacco di watt...... domenica scorsa con la roba moderna avrei potuto vincere per distacco......è per questo che non vai veloce sei molto poco aerodinamico e non ultra leggero se poi ci aggiungi il tuo peso