...Vero...lo sport è agonismo...ma a 40/50 anni e oltre c'è da riflettere... Se giochi a tennis...a calcio a pallavolo. a vela a golf è un conto,.
Direi di no, però questo sta alla tua "sensibilità" e modo di vivere il ciclismo....Vero...lo sport è agonismo...ma a 40/50 anni e oltre c'è da riflettere... Se giochi a tennis...a calcio a pallavolo. a vela a golf è un conto, ma il ciclismo è particolare. Secondo te, io che adoro la bici ma faccio 5000 km l'anno,,,. mi posso presentare a gareggiare contro chi ne fa 12-15-20 mila ....? In zona, da M9 dovrei gareggiare contro Palmiro Masciarelli, storico gregario di Moser, che in pianura viaggia ancora fisso sopra i 40 all'ora...! Agonismo per me sono stati 18 anni di pallavolo...ma da 18 a 36 anni....e come me so' che ce ne sono tanti... Ora Vinco quando svernicio quello che mi precedeva in salita....salvo poi scoprire, guardandolo, che ha almeno 10 anni piu' di me... !!
C'è chi pur sapendo che non ce la farà mai prova ugualmente, chi non ci pensa proprio nonostante una condizione dopotutto non così pessima, chi una gara non la farà mai nella vita per svariati motivi... Il punto é proprio questo, ognuno intende lo sport secondo il proprio gusto; Un evento agonistico, oltretutto con una marea di partecipanti, é il posto sbagliato dove cercare un metro universale di fruizione del ciclismo
Anche qui, ognuno ha la sua; A me piace sempre salutare tutti i ciclisti che incontro, e tempo fa quando non venivo ricambiato ci "restavo male", ma poi analizzando bene la cosa... Il solo fatto di essere accomunati dal fatto che andiamo in bici, implica effettivamente il dovere di salutare o di restarci male se qualcuno non la vive come me e non mi saluta?Per me c'e' solo una parola: maleducazione.
Piu' volte mi capita di sorpassare dei ciclisti che vanno piu' piano di me, quindi ovviamente li devo sorpassare salutandoli. Praticamente 2 su 10 salutano, gli altri 8 manco ti cagano. Onestamente non mi importa nulla se salutano oppure no, ma nello sport come nella vita la prima base essenziale e' l'educazione .
Ultima modifica: