È arrivato il Varia...
Ieri prima uscita, non posso che unirmi al partito di coloro che lo reputano oggetto indispensabile ed acquisto di grande valore. In modo particolare ho apprezzato il notevole comfort assicurato in discesa, quando la velocità e il rumore del vento contrario spesso impediscono di sentire il sopraggiungere di un veicolo. Adesso posso scegliere in tranquillità dove mettere le
ruote, senza rischiare la strombazzata dell'automobilista incazzato.
Note tecniche, pochi falsi positivi, soprattutto nelle strettoie e fra le case, probabilmente dovuti al rimbalzo delle onde; nel complesso ottima precisione, qualche difficoltà quando un veicolo non sorpassa e resta dietro, generando il ripetersi di apparizioni e scomparse dal radar.
Capitolo IpBike, non so se per merito dell'ultimo aggiornamento, ora è possibile un minimo di gestione della luce. Ho aggiunto il campo illuminazione ed ora posso, a sensori attivi, premere e modificare il lampeggio o mettere in stand-by il Varia. Occhio che non è possibile farlo a uscita avviata. Se si aggiunge il campo batteria si può vederne la carica, purtroppo non in percentuale numerica ma descrittiva.
Non ho rilevato incremento del consumo batteria del
Samsung, giretto di 4 ore e tornato come sempre con circa il 40%.
Devo mettere a punto i tempi di allarme e le distanze, per ora avviso acustico, verbale è scritto attivi, poi vedremo.
Curiosità, al rientro spegnete il Varia o lo lasciate in stand-by? Mi pare di aver letto da qualche parte che dura 50 giorni in pausa.