Si tutto vero , stiamo dicendo tutti la stessa cosa in diversi modi.
Se devo comperare un telaio intendo pagarlo per quello che è , non mi interessa se è cinelli o colnago e chissà che cosa. Su e bay ci sono telai a poco prezzo ,più o meno 150 euro forcella in carbonio compresa, di chiara provenienza orientale che in finale funzionano e sono usati da molti...
Allora quale è il vantaggio di comperare un blasonato?
beh no... veramente tu hai definito me...da tutto quello che viene dalla Cina (e non c'entra nulla con la politica..)
io e [MENTION=9234]riky76[/MENTION] , mi pare, abbiamo detto un'altra cosa ossia che non bisogna formalizzarsi sul "made in" ma guardare alla qualità del prodotto.
Come ti è stato detto sia Cinelli che altri brand hanno una comprovata esperienza e garantiscono qualità dei propri prodotti.
Poi uno è ovviamente libero di scegliere ciò che vuole, ci mancherebbe altro.
Ma mandare a fan..lo Cinelli solo perché chiede qualche centinaia di euro (almeno così mi pare di capire) per una scatto fisso seppur fatta in Taiwan mi pareva eccessivo.
Il marchio ha una sua storia, un suo prestigio ed una sua visibilità.
Cinelli è un leader nel mondo delle bici da pista e non solo.
Ha fatto la storia.
E' per questo che quando comperi un telaio di quel brand non pedali solo su un telaio ed una forca, ma pedali su un pezzo di storia.
Ed è per questo che paghi una somma diversa rispetto allo stesso telaio, nudo e non marchiato.
Volente o nolente così stanno le cose. E a me, se devo dire la verità, in un'epoca di qualunquismo dilagante, sapere che posso distinguermi, identificandomi in un marchio, in un simbolo, o in una passione perticolare, non dispiace affatto.
Anche se devo spendere di più.