Ciclocross stagione 2020-2021

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.556
24.289
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Italiani doppiati, nella classifica Resto del mondo comunque hanno preso ben 4 minuti da Kuhn (U23), 3 da Orts Lloret, 2 minuti da Mein Thomas (U23) e White Curtis.
non oso pensare quanti giri durerà il povero Fabio Aru al mondiale (se insisteranno a volercelo portare...)
gli altri citati partecipano regolarmente alle gare, se ci vai una volta ogni morte di Papa come puoi pensare di avere risultati decenti?
lo spagnolo questa stagione si è fatto diciotto gare (escludendo quelle in patria), Dorigoni quattro e Bertolini tre...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.835
7.825
Udine
Visita sito
non oso pensare quanti giri durerà il povero Fabio Aru al mondiale (se insisteranno a volercelo portare...)
gli altri citati partecipano regolarmente alle gare, se ci vai una volta ogni morte di Papa come puoi pensare di avere risultati decenti?
lo spagnolo questa stagione si è fatto diciotto gare (escludendo quelle in patria), Dorigoni quattro e Bertolini tre...
Domenica prossima il tracciato non dovrebbe portare a questi distacchi, Bertolini e Dorigoni non saranno dei maghi sulla sabbia ma ci hanno comunque corso. Visto che ci sono solo 8 belgi e 5 o 6 olandesi un piazzamento a ridosso dei dieci io me lo attendo. Però sono mal messi in griglia, e domenica dopo poche centinaia di metri si arriva già sulla spiaggia, potrebbe essere tutto molto complicato.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.556
24.289
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Domenica prossima il tracciato non dovrebbe portare a questi distacchi, Bertolini e Dorigoni non saranno dei maghi sulla sabbia ma ci hanno comunque corso. Visto che ci sono solo 8 belgi e 5 o 6 olandesi un piazzamento a ridosso dei dieci io me lo attendo. Però sono mal messi in griglia, e domenica dopo poche centinaia di metri si arriva già sulla spiaggia, potrebbe essere tutto molto complicato.
certo, ma perché sono mal messi in griglia? perché non vanno mai a correre al Nord, è sempre quello il tema.
non credo che Ortis Lloret sia più forte di loro, però sicuramente partirà davanti (è undicesimo nel ranking, Dorigoni 56esimo, e in mezzo ci sono tutti gli svizzeri, i francesi, gli americani, gli inglesi, qualche canadese, altri tre spagnoli e due cechi...)
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.556
24.289
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nella gara femminile, ottimo terzo posto e miglior risultato in carriera per la ventiduenne Manon Bakker, ennesima giovane che si mette in mostra in questa stagione.

cosa è successo invece ad Alice Arzuffi? dopo l'ottima prova al campionato italiano, oggi è arrivata solo 23ma, dietro anche Silvia Persico (anche per lei miglior risultato tra le elite, dopo il bel quarto posto dietro la Alvarado al mondiale U23 di due anni fa).
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
certo, ma perché sono mal messi in griglia? perché non vanno mai a correre al Nord, è sempre quello il tema.
non credo che Ortis Lloret sia più forte di loro, però sicuramente partirà davanti (è undicesimo nel ranking, Dorigoni 56esimo, e in mezzo ci sono tutti gli svizzeri, i francesi, gli americani, gli inglesi, qualche canadese, altri tre spagnoli e due cechi...)
Oggi hanno fatto una buona partenza erano nei 20 .... poi bisogna avere una prova solida .... attualmente non vanno come i primi 10 ...... chiaro vedo solo il risultato ma non è poi così malvagio come bottino pre mondiale .
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.477
7.129
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Van Aert su questi percorsi è imbattibile.
Il miglior giro identico per tutti e due. Quando MvdP era arrivato a 6 secondi Van Aert aveva una bruttissima faccia, lo pensavo spacciato. Solo che lì Van der Poel ha fatto due errori e si è ritrovato a 30 secondi. Peccato per la foratura, probabilmente Van Aert avrebbe vinto lo stesso ma sarebbe stata una gara ancora più entusiasmante.
sinceramente non so' se senza foratura vinceva Van Aert,diciamo che era al limite,non che avesse tanto margine........se non forava credo che sarebbe stata una gara a colpi fino al traquardo
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.477
7.129
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non oso pensare quanti giri durerà il povero Fabio Aru al mondiale (se insisteranno a volercelo portare...)
gli altri citati partecipano regolarmente alle gare, se ci vai una volta ogni morte di Papa come puoi pensare di avere risultati decenti?
lo spagnolo questa stagione si è fatto diciotto gare (escludendo quelle in patria), Dorigoni quattro e Bertolini tre...
certamente verra' doppiato,basta pensare che oggi quasi lo erano i 2 migliori italiani ( quasi a 7 minuti ) mentre Aru da questi qualche settimana fa' aveva preso 7 minuti.........quindi in una gara come il mondiale 10 minuti se li becca tutti.....su 60 ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
 

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
nella gara femminile, ottimo terzo posto e miglior risultato in carriera per la ventiduenne Manon Bakker, ennesima giovane che si mette in mostra in questa stagione.

cosa è successo invece ad Alice Arzuffi? dopo l'ottima prova al campionato italiano, oggi è arrivata solo 23ma, dietro anche Silvia Persico (anche per lei miglior risultato tra le elite, dopo il bel quarto posto dietro la Alvarado al mondiale U23 di due anni fa).
Ottima prestazione per la Bakker considerando che anche ieri nell' x2o era già arrivata terza dietri Alvarado e Betsema, magari potrebbe ripetersi al mondiale
 
  • Mi piace
Reactions: Passe87

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.556
24.289
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
certamente verra' doppiato,basta pensare che oggi quasi lo erano i 2 migliori italiani ( quasi a 7 minuti ) mentre Aru da questi qualche settimana fa' aveva preso 7 minuti.........quindi in una gara come il mondiale 10 minuti se li becca tutti.....su 60 ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
'quasi'... a me, dalla classifica, sembra che siano stati doppiati entrambe: https://cyclocross24.com/race/10310/
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
934
1.628
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
se non forava mvdp, e van aert scivolava perdendo quei 5-6s, è facile che vinceva mvdp, sono su un livello talmente simile che basta poco che vinca uno o l'altro, basta vedere anche la scodata in discesa dell'olandese al secondo giro mi pare, ci ha poi messo un mezzo giro buono per riprendere la ruota di wout, nonostante avesse perso solo una decina di metri.
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
'quasi'... a me, dalla classifica, sembra che siano stati doppiati entrambe: https://cyclocross24.com/race/10310/
Io non lo trovo così strano il fatto che su un giro da 7 minuti siano stati doppiati... il terzo ha preso 2 minuti e i primi due fanno un altro sport un duello sempre bellissimo e appassionante . Poi ci sono gli altri : divisi in chi ha tutto per essere nei primi 10/15 della classifica e chi come i nostri atleti che si difendono con il possibile . Mi spiego : tranne l’arzuffi che è l’unica che fa ciclocross come si dovrebbe fare per competere a certi livelli , gli altri Italiani si arrangiando come possono . Mi direte perché non vanno in Belgio ?? Io vi rispondo perché la nazionale non li porta a correre in Belgio/ Olanda e in tutte le competizioni che contano ??? Correre per una squadra belga mica è semplice Innanzi tutto ti devono selezionare . Manca una struttura solida alla base ( o probabilmente interesse per la disciplina). Nelle medesime condizioni dei top team sia Dorigoni che Bertolini sono atleti da almeno 10/15 posizioni Avanti a quelle attuali. La strada da seguire è quella storicamente che fa la nazionale australiana giovanile che ha base in Italia e sforna talenti a dx e sx.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and alespg

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.477
7.129
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
'quasi'... a me, dalla classifica, sembra che siano stati doppiati entrambe: https://cyclocross24.com/race/10310/
il momento in cui sono stati doppiati non si vede,potrebbe anche essere che non lo siano stati,visto che il tempo su giro record dovrebbe essere 7.56 quindi ben piu' di 1 minuti del distacco tra il chi lo precedeva e Durigoni,invece Aru credo che sarebbe stato doppiato probabilmente gia' al settimo se non sesto giro,diciamo che probabilmente Aru farebbe fatica anche ad andare a podio se corresse con le donne
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.835
7.825
Udine
Visita sito
Io vi rispondo perché la nazionale non li porta a correre in Belgio/ Olanda e in tutte le competizioni che contano ???
Perchè nel poverissimo ciclocross italiano c'è un fantastico conflitto di interessi col CT della Nazionale che organizza il giro d'italia ciclocross e cosa gliene frega a lui del Belgio. Se gli vanno a correre fuori bertolini e Dorigoni il giro d'italia lo vince Fruet a 43 anni.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.005
18.943
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma mannaggia alla programmazione Rai
non sono troppo appassionato di ciclocross, ma mi son visto con "gusto" la gara femminile (soprattutto perché mi è piaciuto tantissimo il percorso, con quella "partenza in salita" bellissima) ed allora mi son programmato la registrazione della gara maschile (che in replica doveva essere trasmessa stanotte all'una)
mi alzo all'alba bello carico per vedermi la corsa……..e c'è la pallavolo :doh:smackbutt
ma mannaggia la pupazza

spero vivamente che il mondiale sia trasmesso "regolarmente"
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.983
1.210
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Perchè nel poverissimo ciclocross italiano c'è un fantastico conflitto di interessi col CT della Nazionale che organizza il giro d'italia ciclocross e cosa gliene frega a lui del Belgio. Se gli vanno a correre fuori bertolini e Dorigoni il giro d'italia lo vince Fruet a 43 anni.
ottima considerazione! anche io sono convinto che Bertolini e Dorigoni valgano più del 24/25 esimo posto a livello internazionale ma temo che non lo potranno mai dimostrare finchè le cose funzionano come adesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Passe87

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.971
6.442
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Prova percorso di Vervecken (che però non mi sembra molto in forma). Il tratto sul bagnasciuga sarà determinante visto il picco di marea vicino all'orario di partenza. Inoltre in gara la sabbia alla fine del ponte sarà molto più mossa nella gara elite

1611565585587.png
Notare la manica a vento orizzontale...
Non che sabato sulla costa toscana fosse tanto meglio, eh :azz
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore