Ciclocross stagione 2020-2021

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.415
7.041
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
L'ho inteso come un "oggi non meritava ma comunque è la più forte". Oppure era un "è comunque la più forte e non poteva vincere nessun'altra"?
piu' la seconda che hai detto,il comunque sta a sottolineare che la maglia iridata va ad una grande protagonista della stagione,giustamente sia per la gara di oggi che per la stagione.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.289
7.000
Udine
Visita sito
già, un bel rompicapo per meccanici e tecnici.
comunque mi sembra un percorso che premia chi ha maggiori doti di equilibrismo, e riesce a stare più a lungo in sella nei tratti sulla sabbia che sono quelli decisivi nel fare la differenza (a patto di non cadere poi sul fango gelato dell'ippodromo)
tra l'altro sta notte gelerà, la gara delle 13 probabilmente la corrono su terreno ghiacciato, per le 15 le temperature vanno appena sopra zero.
Schermata 2021-01-30 alle 17.07.47.png

Quasi sicuramente ci sarà un fango molto scivoloso
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.289
7.000
Udine
Visita sito
Annamerie Worst alla domanda sull'incidente all'ultimo giro

"The overtaking of Brand was regulatory?" Annemarie Worst: "Yes, that happens. It was just very slippery and I had not expected Lucinda Brand there."

Il sorpasso di Brand era regolare? Sì, sono cose che succedono. Era veramente scivoloso e non mi aspettavo di trovare Lucinda Brand là"
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.289
7.000
Udine
Visita sito
potrebbe essere avvantaggiato uno leggero come Pidcock o Van Der Haar?
Van der Haar non viene da una grande stagione e sulla sabbia non è un drago. Pidcock secondo me nell'ippodromo non credo possa perdere secondi. Sulla sabbia con gli elite si è misurato poco ma come corsa a piedi è tra i migliori. Certo poi se MvdP e WvA ti indovinano il tratto in sabbia e tu sei a piedi è dura.

Altra considerazione, la zona cambi è molto lenta. Domani se come sembra non pioverà cambi bici se ne vedranno pochi se non per problemi tecnici. Sia le donne che gli U23 lasciavano una manciata di secondi
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Se posso dire la mia Van der haar non ha rispettato le attese di quando era giovane .. ma è un gran professionista si allena ed è focalizzato sul Cross ... magari domani vince e mi cospargerò la testa di cenere ( non credo) chiedendo perdono , ma a mio parere non sarà della partita .
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.845
22.710
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se posso dire la mia Van der haar non ha rispettato le attese di quando era giovane .. ma è un gran professionista si allena ed è focalizzato sul Cross ... magari domani vince e mi cospargerò la testa di cenere ( non credo) chiedendo perdono , ma a mio parere non sarà della partita .
secondo me è abbastanza penalizzato dalla 'stazza' limitata, con 58 chili è dura lottare sul terreno pesante... però è pur sempre il sesto nel ranking mondiale, ed il primo olandese 'terrestre'.
credo che domani, salvo sorprese, la lotta per la vittoria sarà limitata ai due 'marziani', magari con l'inserimento dell'inglesino, però dietro potrebbe esserci un po' di bagarre divertente da vedere con colpi di scena e qualche sorpresa (come la lotta per il quarto posto tra le donne, strappato dalla Honsinger).

tra le U23 pronostico ristretto alla campionessa uscente (la francese Norbert Riberolle, che però finora non ha brillato), la rivelazione ungherese Vas, Anna Kay e la solita, nutrita pattuglia orange.
per le nostre ragazze un posto tra le prime dieci non è fuori portata, soprattutto per Francesca Baroni.
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
secondo me è abbastanza penalizzato dalla 'stazza' limitata, con 58 chili è dura lottare sul terreno pesante... però è pur sempre il sesto nel ranking mondiale, ed il primo olandese 'terrestre'.
credo che domani, salvo sorprese, la lotta per la vittoria sarà limitata ai due 'marziani', magari con l'inserimento dell'inglesino, però dietro potrebbe esserci un po' di bagarre divertente da vedere con colpi di scena e qualche sorpresa (come la lotta per il quarto posto tra le donne, strappato dalla Honsinger).

tra le U23 pronostico ristretto alla campionessa uscente (la francese Norbert Riberolle, che però finora non ha brillato), la rivelazione ungherese Vas, Anna Kay e la solita, nutrita pattuglia orange.
per le nostre ragazze un posto tra le prime dieci non è fuori portata, soprattutto per Francesca Baroni.
La baroni anche io la vedo nelle 10... ha Grinta e tenacia da vendere. E oggi un buon risultato per la gariboldi che nelle 20 puoi tornare a casa felicissima .
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
897
1.552
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Le bestemmie la worst :doh:

Oggi era la più forte, nel finale ne aveva di più, pessimo errore lasciare l'erba alla brand stando in mezzo al fango. Spero che cambi ritmo e torni a giocarsi le vittorie come faceva l'anno scorso.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.027
Visita sito
Bici
con due ruote
Le bestemmie la worst :doh:

Oggi era la più forte, nel finale ne aveva di più, pessimo errore lasciare l'erba alla brand stando in mezzo al fango. Spero che cambi ritmo e torni a giocarsi le vittorie come faceva l'anno scorso.
Beh quest’anno sia agli europei che oggi ha dimostrato di esserci quando conta davvero. Anche agli europei era quella con le gambe migliori ma tra errori e una corsa imbarazzante l’aveva buttata via. Oggi l’ho vista bene a piedi, peccato perché ha fatto troppe scivolate...
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Alla partenza erano tutte tesissime... la alvarado si vedeva che era tesa... al controllo bici e numero era impaziente di andare in griglia infatti prima curva sbammm... per terra. Mentre la nuova cdm era tranquilla rilassata scherzava rideva . Fa molto avere tutto da guadagnare rispetto chi ha da perdere.