Ciclocross - stagione 2021/22

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.637
22.283
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma è possibile che non si trova una bici usata da ciclocross a prezzi accettabili? Ho mio figlio che guarda ogni gara e poi mi fa una testa così per trovargli una bici perchè vuole correre anche lui nel fango :doh:
E che c'entra con questa discussione, dove si parla della stagione agonistica in corso?
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.157
6.767
Udine
Visita sito
Calendario di Wout van Aert fino ai campionati nazionali (fonte Het nieuwsblad): Boom (4 Dec), CDM Antwerpen (5), Essen (11). Training camp in Spagna. CDM Dendermonde (26), Heusden-Zolder (27), Diegem (29), Loenhout (30), Baal (1 Jan), CDM Hulst (2), Herentals (5) and campionati nazionali l'8 gennaio
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and pavarik

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Calendario di Wout van Aert fino ai campionati nazionali (fonte Het nieuwsblad): Boom (4 Dec), CDM Antwerpen (5), Essen (11). Training camp in Spagna. CDM Dendermonde (26), Heusden-Zolder (27), Diegem (29), Loenhout (30), Baal (1 Jan), CDM Hulst (2), Herentals (5) and campionati nazionali l'8 gennaio
Peccato per la sua assenza in Val di Sole! Sapete se Pidcock e VdP parteciperanno?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Calendario di Wout van Aert fino ai campionati nazionali (fonte Het nieuwsblad): Boom (4 Dec), CDM Antwerpen (5), Essen (11). Training camp in Spagna. CDM Dendermonde (26), Heusden-Zolder (27), Diegem (29), Loenhout (30), Baal (1 Jan), CDM Hulst (2), Herentals (5) and campionati nazionali l'8 gennaio
Niente val di sole...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.323
3.208
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Gli italiani bertolini e dorigoni nei 10
In settimana avevo letto che avevano fatto una gara in Francia, secondo e sesto. Ho già sentito altre volte che per la loro crescita sarebbe bene che partecipino a gare di campionati più tosti rispetto a quello Italiano, e sono pienamente d'accordo.speriamo continuino a gareggiare anche all'estero.
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Hanno qualità tutti e due i nostri atleti.. gareggiando spesso assieme si alza il livello già così. Poi correndo all’estero aumenta ancora di più la condizione e la voglia . In cdm nei 10 a tabor un risultato che vale quasi una stagione .
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and alespg

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.637
22.283
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Hanno qualità tutti e due i nostri atleti.. gareggiando spesso assieme si alza il livello già così. Poi correndo all’estero aumenta ancora di più la condizione e la voglia . In cdm nei 10 a tabor un risultato che vale quasi una stagione .
Insomma... I due il podio lo hanno calcato più volte in Coppa del Mondo da U23, forse era lecito aspettarsi qualcosina in più da elite.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.637
22.283
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Certo ci si aspetta sempre tanto dai nostri talenti… però vedendo le apparizioni dell anno passato sicuro questo è un passo in avanti.. i rivali non sono lontanissimi…
Il problema, come già detto, è che i nostri appaiono troppo poco a confrontarsi con i più forti.
È vero che entrambi avevano deciso di puntare più sulla mtb, che forse 'rende' di più del ciclocross per un atleta italiano, ma mi pare che i risultati non siano stati all'altezza delle aspettative.
Speriamo che ora facciano una buona parte delle dieci restanti gare di CdM.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Il problema, come già detto, è che i nostri appaiono troppo poco a confrontarsi con i più forti.
È vero che entrambi avevano deciso di puntare più sulla mtb, che forse 'rende' di più del ciclocross per un atleta italiano, ma mi pare che i risultati non siano stati all'altezza delle aspettative.
Speriamo che ora facciano una buona parte delle dieci restanti gare di CdM.
Apparire a tutte le prove di cdm e qualche superprestige non è un calendario malvagio… bisogna garantire anche presenza in campo nazionale per non dimenticare anche le nostre gare.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.637
22.283
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Apparire a tutte le prove di cdm e qualche superprestige non è un calendario malvagio… bisogna garantire anche presenza in campo nazionale per non dimenticare anche le nostre gare.
In realtà questa è stata la prima gara di CdM sulle sei finora disputate alla quale hanno partecipato.
Alle tre del Superprestige sempre assenti.
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
In realtà questa è stata la prima gara di CdM sulle sei finora disputate alla quale hanno partecipato.
Alle tre del Superprestige sempre assenti.
Nel caso specifico hai perfettamente ragione . Ma quest anno c’è ne saranno di gare di cdm confido in un calendario internazionale anche grazie alla ottima top 10 raggiunta oggi. Là top 10 e’ alla loro portata in ogni gara. Sia di dorigoni che di Bertolini che paragono e reputo allo stesso livello di iserbyt.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.637
22.283
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nel caso specifico hai perfettamente ragione . Ma quest anno c’è ne saranno di gare di cdm confido in un calendario internazionale anche grazie alla ottima top 10 raggiunta oggi. Là top 10 e’ alla loro portata in ogni gara. Sia di dorigoni che di Bertolini che paragono e reputo allo stesso livello di iserbyt.
Mi sa che sei un po' troppo ottimista... tieni conto che quello di Tabor è un tracciato poco tecnico e molto veloce, su percorsi più classici da cx fiammingo la vedo molto più dura per i nostri (tipo Namur o Hoogerheide, tanto per citare due classici).
Non direi proprio che i nostri sono allo stesso livello del leader di CdM... Altrimenti sarebbero poco furbi a non dedicarsi anima e corpo al cx, visti gli ingaggi che prenderebbero al Nord, e che dalle nostre parti possono solo sognarsi.