cicloscalata Santuario di Montallegro

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Oggi durante l'allenamento sono passato lungo il percorso della gara del santuario di montallegro e se vi puo' interessare le pendenze che mi segnava il polar erano mediamente intorno al 6% con qualche metro di 4% (dove consiglio di rifiatare), per poi passare al 8% ai meno 3 km ed ritornare ai 6% sino ai circa 100m dal piazzale dove va' a spianare. Dopo la gara vi consiglio di provare ad andare verso la crocetta ( al bivio girate a destra), li si che le pendenze sono toste (anche 15%) e con molte variazioni!

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Ah scusa non ti ho messo tra i favoriti.......o-o

O.T.

Bhe dai non esagerare...per la classiffica assoluta un piazzamneto nei primi 10 sarebbe già buono, poi di categoria se viene CHELI non ci sono storie quindi nei primi 3.
Purtroppo quest'anno oltre a un fastidioso mal di schiena mi porto dietro 4/5kg di troppo e non c'è verso di levarli.
Comunque in preventivo c'è il giro delle dolomiti http://www.girodolomiti.com/ e ad agosto durante le ferie conto di fare un bel numero di km e di gare,
vediamo così se riesco a smaltire il peso per presentarmi a settembre tirato a lucido...
L'obbiettivo è di fare bene il giro di savona (di categoria ovviamente)(BAIETTO/SORO/BASSO/GIANNINI) permettendo....
Sono cicloamatori di tutto rispetto e la sfida contro avversari così forti mi stimola moltoo-o

fine O.T.

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
O.T.

Bhe dai non esagerare...per la classiffica assoluta un piazzamneto nei primi 10 sarebbe già buono, poi di categoria se viene CHELI non ci sono storie quindi nei primi 3.
Purtroppo quest'anno oltre a un fastidioso mal di schiena mi porto dietro 4/5kg di troppo e non c'è verso di levarli.
Comunque in preventivo c'è il giro delle dolomiti http://www.girodolomiti.com/ e ad agosto durante le ferie conto di fare un bel numero di km e di gare,
vediamo così se riesco a smaltire il peso per presentarmi a settembre tirato a lucido...
L'obbiettivo è di fare bene il giro di savona (di categoria ovviamente)(BAIETTO/SORO/BASSO/GIANNINI) permettendo....
Sono cicloamatori di tutto rispetto e la sfida contro avversari così forti mi stimola moltoo-o

fine O.T.
in bocca al lupo!!!!
Sarei venuto volentieri insieme a te a questa cicloscalata. Purtroppo quest'anno la salute non è dalla mia e non riesco a fare nulla di quello che mi ero prefissato. nè allenamenti nè gare. Che ci vuoi fare....Spero di risolvere tutto quanto prima per fare qualcosa in autunno. Appena mi riprendo ci sentiamo per fare qualche sgambata e magari qualche gara insieme. o-o

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
O.T.

fine O.T.
faccio domenica e poi italiani....poi per 3 settimane mi fermo..ci rideviamo alla bella gara organizzata dal pontex il 5 Luglio...da li si inizia la preparazione per Saint Johann a fine agosto....se esco bene faccio il giro di Savona...altrimenti chiudo la stagione in anticipo...o-oil prossimo anno sono gentleman anche io:mrgreen::cry:

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
faccio domenica e poi italiani....poi per 3 settimane mi fermo..ci rideviamo alla bella gara organizzata dal pontex il 5 Luglio...da li si inizia la preparazione per Saint Johann a fine agosto....se esco bene faccio il giro di Savona...altrimenti chiudo la stagione in anticipo...o-oil prossimo anno sono gentleman anche io:mrgreen::cry:

OI OI OI uno in più nella lista....;nonzo%
Saint Johann vorrei farlo il prossimo anno se le cose vanno per il verso giusto...

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
in bocca al lupo!!!!
Sarei venuto volentieri insieme a te a questa cicloscalata. Purtroppo quest'anno la salute non è dalla mia e non riesco a fare nulla di quello che mi ero prefissato. nè allenamenti nè gare. Che ci vuoi fare....Spero di risolvere tutto quanto prima per fare qualcosa in autunno. Appena mi riprendo ci sentiamo per fare qualche sgambata e magari qualche gara insieme. o-o

Carissimo ti aspetto volentieri lo sai !
Prima di tutto comunque famiglia e lavoro...
A presto e soprattutto quando vuoio-oio sono sempre disponibile, anzi faccio sempre fatica a trovare qualcuno che viene a paedalare con me..
Ciao

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Vasco Belev fa l'assoluto a Montallegro---2° un poco sorridente Fatone(al quale dico"e fattela na caz....zo de risata) 3° Gaggioli.
Nella seconda partenza assoluto a Cheli su Simoncini e Giannini.
Per quanto riguarda il sottoscritto beh....ennesima riprova che ho bisogno di riposo....ci si rivede il 5 luglio a Pontedecimo

somaro

Apprendista Velocista
Vasco Belev fa l'assoluto a Montallegro---2° un poco sorridente Fatone(al quale dico"e fattela na caz....zo de risata) 3° Gaggioli.
Per quanto riguarda il sottoscritto beh....ennesima riprova che ho bisogno di riposo....ci si rivede il 5 luglio a Pontedecimo
Essere saltato agli ultmi 100m dopo aver tirato tutta la gara (copione già visto altre volte su salite poco impegnative, capisci l'origine del mio nick?) non è un gran piacere, per me solo vittoria di categoria. Purtroppo vedo che se lascio tirare gli altri alla fine si forma un gruppo nutrito e in volata non c'è storia, mentre così per lo meno gli avversari si staccano ad uno ad uno, a volte ne rimangono zero, come ieri, oggi invece Belev riuscì a starmi a ruota fino alla fine e a saltarmi ai 100m con uno scatto che io non riuscirei a fare nemmeno se fossi nelle migliori condizioni. Purtroppo non conoscendo la salita mi aspettavo il tratto finale impegnativo più lungo (in effetti se l'arrivo fosse stato al santuario c'erano altri 500m) e più impegnativo, non sapevo dove partire. Comunque ottima organizzazione, meticolosa e ben dotata di uomini e mezzi (raramente per una gara amatoriale si impiegano 3 moto + un'auto della Polizia Locale, detto da uno che ci lavora), forse sarebbe stato meglio evitare il giro turistico della città a quell'ora, con qualche intasamento di troppo e parecchia gente che se ne fregava delle segnalazioni, l'idea lanciata durante le premiazioni di una cronometro sarebbe più adeguata. Per lo meno nel mio caso non avrei chi s'incolla alla ruota e mi salta nel finale...

paracarro

Pignone
29 Settembre 2008
138
1
62
genova
Visita sito
ma come non fai la crono della fontanabuona il 21;nonzo%?....guarda che se osi non farla :rosik:ti costringo a prestarmi la lenticolare!!!!:mrgreen:

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito

Ebbene ho fatto il coniglio...:cry:
Sabato mi sono tirato il collo nella gara di BUSCA (CN) bella gara con tantissimo vento e sono andato anche a premi...
Quindi non me la sono sentita di fare la ciclosaclata, in compenso tanto per tenermi leggero questa mattina ho incontrato un gruppetto di speedwheel e mi sono unito a loro per fare una sgambata poi a qualcuno è venuta la bella idea di andare a fare il passo del faiallo passando da "cannellona" salita poco conosciuta ma chi la conosce la evita...l'idea era quella di scendere poi verso il passo del turchino per vedere il passaggio della milano-sanremo dei cicloamatori
Alla fine mi sa che se venivo a rapallo a fare la ciclosacalata era meglio....;nonzo%

paracarro

Pignone
29 Settembre 2008
138
1
62
genova
Visita sito
:mrgreen::eek:
sono in ferie..rientro il 21...e poi ci rivediamo il 5 Luglio...anzi il 3 perche a Breme alla sagra della cipolla non rinuncioo-o
Ehe no...io faccio la crono della fontanabuona:mrgreen: oppure :cry: ...vedremo.... poi stacco o-o e ferie dal 26.06 al 06.07 comprese in Corsica al mare:wacko: non porto neanche la bici per non farmi tentare!!!:crypoi si riprende con un'unico obiettivo: ST.JHOAAN!!!!!!!!!!!!o-o:eek::mrgreen: poi...vedremo

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
53
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Corsa organizzata molto bene, tratto turistico insomma:wacko:, poi fuoco alle micce, Fatone si mette in testa e tira a tutta, io stabilisco il record di km alla sua ruota (6 km, in tutte le cicloscalate dove ho avuto la sventura di trovarlo avrò fatto sì e no con lui 1 km...) poi poco prima del bivio ai -2 km mollo. Cerco di rientrare sul gruppetto di Gaggioli, Scotti e Cassini ma ai 500 mt riaccelerano e così mi metto l' animo in pace. Sesto con onore:mrgreen:. Alle premiazioni trofie al pesto (buonissime)e vai col liscio!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Corsa organizzata molto bene, tratto turistico insomma:wacko:, poi fuoco alle micce, Fatone si mette in testa e tira a tutta, io stabilisco il record di km alla sua ruota (6 km, in tutte le cicloscalate dove ho avuto la sventura di trovarlo avrò fatto sì e no con lui 1 km...) poi poco prima del bivio ai -2 km mollo. Cerco di rientrare sul gruppetto di Gaggioli, Scotti e Cassini ma ai 500 mt riaccelerano e così mi metto l' animo in pace. Sesto con onore:mrgreen:. Alle premiazioni trofie al pesto (buonissime)e vai col liscio!
la prossima volta organizziamo e andiamo a mangiare un po di pesce con le signore...del resto io ho un grande rispetto dei corridori

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.437
1.816
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Bella gara, livello dei partenti molto alto. Alla fine 7° di categoria (Master 2) e 24° assoluto (mi pare), potevo fare meglio se in partenza mi portavo più avanti, sono partiti veramente a tutta.

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
:mrgreen::eek:
Ehe no...io faccio la crono della fontanabuona:mrgreen: oppure :cry: ...vedremo.... poi stacco o-o e ferie dal 26.06 al 06.07 comprese in Corsica al mare:wacko: non porto neanche la bici per non farmi tentare!!!:crypoi si riprende con un'unico obiettivo: ST.JHOAAN!!!!!!!!!!!!o-o:eek::mrgreen: poi...vedremo

Ehi, perchè non vieni a fare questa ?http://www.girodolomiti.com/
Potresti toglierti delle belle soddisfazioni....:mrgreen:

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
48
Genova/Milano
digilander.libero.it
Bella gara; chiuso in 13a posizione; purtroppo ho perso qualcosa (onestamente credo non più di 4/5 posizioni) per un salto di catena dopo un paio di km, piede a terra ripartenza e gara di rimonta...peccato perché ero ancora, per poco e faticando parecchio, attaccato al treno dei primi tirato da somaro.

Classifica generale Winter Cup 2024