Davvero bella, complimentiVedi l'allegato 240741 Foto fatta con un po' di sole...
Davvero bella, complimentiVedi l'allegato 240741 Foto fatta con un po' di sole...
Non sono strane, sono le stesse del famosissimo vigorelli nato per il velodromo e le criterium; il movimento centrale rialzato è stato fatto per permettere di pedalare anche in curva ai corridori si criterium con la vigorelli fixed.Le geometrie sono un po' strane in effetti, pure un mio amico con misure normali deve girare con gli spessori così...cavoli tolte le ruote è praticamente identica a quella del mio amico!
Più che strana la geometria è strana la taglia, IMHO ovviamente.Non sono strane, sono le stesse del famosissimo vigorelli nato per il velodromo e le criterium; il movimento centrale rialzato è stato fatto per permettere di pedalare anche in curva ai corridori si criterium con la vigorelli fixed.
Il mio biomeccanico mi ha consigliato questa taglia... e mi sono fidato.Più che strana la geometria è strana la taglia, IMHO ovviamente.
Dal prospetto che hai postato la tua taglia L indica 56,2 orizzontale c/c e 52,5 verticale c/c
Una taglia che per 183cm di altezza è abbastanza sottodimensionata (questo in generale, non solo IMHO), io ho 56x56 c/c e sono 180cm e monto attacco da 120
Capisco il movimento centrale rialzato, che può accorciare un pelo la quota verticale, ma tutto questo non giustifica quella marea di spessori sotto all'attacco.
e la bici ha il piantone tendenzialmente corto rispetto alle altre misure.... però è bella, gli spessori non sono una pila improponibile, per cui Pedalare!!!!Il mio biomeccanico mi ha consigliato questa taglia... e mi sono fidato.
A bici montata, forse se prendevo la xl, poteva essere meglio ma rischiavo fosse lunga, comunque gli spessori sono 2,5cm non 1 mt...
L'attacco manubrio è da 110...
Per le mie misure, il bio, dice che ho le gambe tendenzialmente lunghe rispetto al busto...
Io sono in una situazione simile, e direi che la sensazione e' abbastanza mplificata dalla scelta di un telaio di derivazione "pista". Alzare il MC aumenta lo svettamento della sella, e partendo da uno stack gia' molto basso in proporzione alla taglia ti trovi con l'enorme dislivello tipico delle bici da pista/crit dove si cerca una posizione aero piu' "estrema".Per le mie misure, il bio, dice che ho le gambe tendenzialmente lunghe rispetto al busto...
Vero, comunque devo dire, che anche se sono un pelo più sdraiato, la distanza sella-piega è la medesima e non ci sto ler niente male, mi sembra anzi le mani e i polsi, di soffrirli meno di prima...Io sono in una situazione simile, e direi che la sensazione e' abbastanza mplificata dalla scelta di un telaio di derivazione "pista". Alzare il MC aumenta lo svettamento della sella, e partendo da uno stack gia' molto basso in proporzione alla taglia ti trovi con l'enorme dislivello tipico delle bici da pista/crit dove si cerca una posizione aero piu' "estrema".
Rispetto alla foto iniziale, dove avevi uno spessore da 5mm sopra l'attacco, la foto più recente che hai pubblicato li ha tutti sotto, e di sicuro la somma degli spessori a destra risulta almeno 30mm. Senza contare che la serie sterzo non è zero stack lo spazio totale tra il tubo sterzo e l'attacco è 4cm.Il mio biomeccanico mi ha consigliato questa taglia... e mi sono fidato.
A bici montata, forse se prendevo la xl, poteva essere meglio ma rischiavo fosse lunga, comunque gli spessori sono 2,5cm non 1 mt...
L'attacco manubrio è da 110...
Per le mie misure, il bio, dice che ho le gambe tendenzialmente lunghe rispetto al busto...
Con la taglia piu' grande probabilmente avrebbe problemi di posizionamento,il reggisella ha poco offset, la sella tutta avantii e la pipa sembrerebbe gia' un 11... dovrebbe passare a un 9 che magari farebbe storcere il naso ancora di piu'. Sono cose che succedono se a uno piace un particolare telaio ma ha quote diverse da quelle ottime.Rispetto alla foto iniziale, dove avevi uno spessore da 5mm sopra l'attacco, la foto più recente che hai pubblicato li ha tutti sotto, e di sicuro la somma degli spessori a destra risulta almeno 30mm. Senza contare che la serie sterzo non è zero stack lo spazio totale tra il tubo sterzo e l'attacco è 4cm.
A mio avviso è una quota inaccettabile per un progetto "custom", dove per custom magari non si intende il telaio a misura, ma almeno le quote studiate ah hoc per l'utilizzatore.
In ogni caso se ti troverai bene queste restano parole al vento, ciò che contano sono le tue sensazioni.
Vedi l'allegato 241062
A mio avviso è una quota inaccettabile per un progetto "custom", dove per custom magari non si intende il telaio a misura, ma almeno le quote studiate ah hoc per l'utilizzatore.
non credo, anziCon la taglia piu' grande probabilmente avrebbe problemi di posizionamento,
è un 21mm....il reggisella ha poco offset,
la sella in foto non è affatto tutta avanti, anzi è baricentricamente nella metà posteriore del railla sella tutta avantii e la pipa sembrerebbe gia' un 11...
vedendo le quote del size chart, il passaggio alla misura più grande si regolava con un attacco da 100 e relativo posizionamento sella, eventualmente reggisella 0mm ma secondo me nodovrebbe passare a un 9 che magari farebbe storcere il naso ancora di piu'. Sono cose che succedono se a uno piace un particolare telaio ma ha quote diverse da quelle ottime.
E se gli piace...
La taglia L è come il 56x56 se non fosse slooping, alla fine è più basso di 3,5 cm.Più che strana la geometria è strana la taglia, IMHO ovviamente.
Dal prospetto che hai postato la tua taglia L indica 56,2 orizzontale c/c e 52,5 verticale c/c
Una taglia che per 183cm di altezza è abbastanza sottodimensionata (questo in generale, non solo IMHO), io ho 56x56 c/c e sono 180cm e monto attacco da 120
Capisco il movimento centrale rialzato, che può accorciare un pelo la quota verticale, ma tutto questo non giustifica quella marea di spessori sotto all'attacco.
Sì taglia L è quasi tipico che sia 56 per i costruttori, ho visto pochi discostarsi da questa quota.La taglia L è come il 56x56 se non fosse slooping, alla fine è più basso di 3,5 cm.
Non è tanto diversa dalle normali bici da strada, questo è il raffronto con la geometria del mio R8 (Scapin/Barco) taglia L come da catalogoil vero "problema" è l'insieme della geometria che essendo appunto derivata dalla pista la rende una bici per correrci forte nelle gare in circuito.
Il nastro mi piaceva supacaz con le stelline iridescenti in tinta con adesivi e telaio...complimenti è meravigliosa , due varie, il nastro deve essere Cinelli, costo dell operazione?
Azz... 1300? Solo? Ma avevi già il gruppo vero?Il nastro mi piaceva supacaz con le stelline iridescenti in tinta con adesivi e telaio...
La spesa, intorno ai 1300€, comprese le ruote aggiuntive
dove ha comprato la bici?Ciao, vorrei mostrarvi la mia nuova compagna di allenamento-viaggio, si tratta di una Cinelli Vigorelli Road, taglia L, colorazione viola, unica nel 2020 per la versione rim.
E' stata una odissea farselo consegnare da Probikeshop, ma ci son riuscito dopo soli 2 mesi e spiccioli, appena aperto lo scatolone, sono rimasto affascinato dal colore e dalle decals.
Avevo visto video e foto varie, ma dal vero è ancora più bello e affascinante.
Durante il periodo in cui son stato isolato per via della positività al covid, me lo sono montato ed oggi ho potuto farci la prima uscita...
Insieme al telaio la Cinelli, da la serie sterzo marchiata Columbus, sotto a cartuccia, sopra con gabbia e sfere, il collarino stringisella e il supporto per il deragliatore a saldare.
Io, visto che avevo la piega Deda, ho deciso di accoppiarla allo stem Deda 0 il reggisella stessa serie, la sella è una Specy Power, gruppo completo Shimano 105 11v serie 7000, nastro manubrio fantastico della Supacaz in tinta con la bici, nero con le stelline iridescenti a base viola.
Le ruote, ho tenuto le mie vecchie Mavic Ksyrium ssc poi ho delle assemblate in carbonio alto profilo...
A me la bici esteticamente fa impazzire, e dopo il primo giro, sono felicissimo dell'upgrade che ho dato passando dalla vecchia bici a questa, avevo un acciaio anni 90 montato 105 serie 5800.
Spero piaccia anche a voi.
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