cinelli xcr

3nni0

Gregario
31 Agosto 2006
559
8
Torino
Visita sito
qualcuno mi aiuta a stilare un elenco dei produttori che hanno a catalogo un telaio in acciao inox (columbus XCr). Finora ho trovato questi:

cinelli - xcr
somec - mito
passoni - mirror e lightsteel
pegoretti - responsorium
vetta - xcr
viner - aeternum
zullo - vergine


vorrei anche pareri su questo tipo di tubazioni. Sembra che inizino a esserci diversi produttori che li trattano. Mi piacerebbe un telaio inox soprattutto per il fatto che non si ossida e la possibilità di avere l'acciao a vista come per il titanio. Il fatto è che mi sembra il costo sia molto vicino a un telaio in titanio. A quel punto meglio il titanio o l'acciao (in questo caso inox) ha dei vantaggi?
 
Ultima modifica:
S

slotcar55!

Guest
provo un leggero brivido ( negativo) nel vedere un telaio realizzato in acciaio inox con geometria" SLURPING" a parte quello ,
nella lista di 3nniO aggiungerei Pegoretti-RESPONSORIUM
 
Ultima modifica di un moderatore:

3nni0

Gregario
31 Agosto 2006
559
8
Torino
Visita sito
ho contattato Cinelli e mi hanno comunicato il prezzo del telaio XCr: 2850€. Confermate le sole 5 taglie e la mancanza del "su-misura". :wacko:
Cavolo, sarà pure un bellissimo telaio, ma costa uno sproposito se si pensa che non puoi nemmeno personalizzare le misure...
 
S

slotcar55!

Guest
ho contattato Cinelli e mi hanno comunicato il prezzo del telaio XCr: 2850€. Confermate le sole 5 taglie e la mancanza del "su-misura". :wacko:
Cavolo, sarà pure un bellissimo telaio, ma costa uno sproposito se si pensa che non puoi nemmeno personalizzare le misure...

senza ombra di dubbio per pochi spiccioli in più mi farei un su misura da chi so io !!!!!
 
S

slotcar55!

Guest
Non intendevo fare una affermazione così forte , ( che potrebbe offendere qualcuno)
semplicemente dite che IO sceglierei un fatto su misura , e sicuramente NON con geometria "SLURPing", Saldato al TIG , e Dipinto a mano .........
chi ha orecchie per intendere intenda ;-)
 

mauricio

Apprendista Passista
24 Agosto 2005
903
15
53
Puglia
Visita sito
Bici
Scapin e Vetta di ferro
Non intendevo fare una affermazione così forte , ( che potrebbe offendere qualcuno)
semplicemente dite che IO sceglierei un fatto su misura , e sicuramente NON con geometria "SLURPing", Saldato al TIG , e Dipinto a mano .........
chi ha orecchie per intendere intenda ;-)

Dipinto a mano????????
Pensavo fossero decalco!