News Classified e TRP presentano VISTAR, trasmissione elettronica 1X

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.107
2.078
Visita sito
Bici
Pinifarina
Mi pare una interpretazione un po al limite la tua, anche perché con 12 rapporti dietro e la 11 40 15/16 rapporti credo escano tranquillamente con la logica normale di deragliata
Con QuantumShift attivato, puoi semplicemente cambiare rapporto verso l'alto o verso il basso e il deragliatore o il mozzo (o entrambi) verranno spostati automaticamente per darti il salto di rapporto più piccolo possibile in entrambe le direzioni. Questo ti dà effettivamente da 15 a 16 marce effettive

questa una (la mia) traduzione letterale.

a leggerlo così pare che il funzionamento sia quello da me ipotizzato.

vedremo se verrà confermato o meno.

magari è semplicemente un "semi automatico" shimano con un nome diverso (ovvero il mozzo cambia una volta soltanto)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.947
23.146
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Con QuantumShift attivato, puoi semplicemente cambiare rapporto verso l'alto o verso il basso e il deragliatore o il mozzo (o entrambi) verranno spostati automaticamente per darti il salto di rapporto più piccolo possibile in entrambe le direzioni. Questo ti dà effettivamente da 15 a 16 marce effettive

questa una (la mia) traduzione letterale.

a leggerlo così pare che il funzionamento sia quello da me ipotizzato.

vedremo se verrà confermato o meno.

magari è semplicemente un "semi automatico" shimano con un nome diverso (ovvero il mozzo cambia una volta soltanto)
Mi pare la cosa più logica, piazzare più volte durante la scala dei rapporti una cambiata multipla è una rottura di balle
Imho funziona come il synchro di shimano
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.107
2.078
Visita sito
Bici
Pinifarina
Mi pare la cosa più logica, piazzare più volte durante la scala dei rapporti una cambiata multipla è una rottura di balle
Imho funziona come il synchro di shimano
c'è da sottolineare che il cambio nel mozzo ha un feeling molto diverso rispetto a un normale deragliatore anteriore o posteriore, un innesto molto più "leggero", meno "impattante".
 
  • Mi piace
Reactions: golias

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.681
1.487
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Con QuantumShift attivato, puoi semplicemente cambiare rapporto verso l'alto o verso il basso e il deragliatore o il mozzo (o entrambi) verranno spostati automaticamente per darti il salto di rapporto più piccolo possibile in entrambe le direzioni. Questo ti dà effettivamente da 15 a 16 marce effettive

questa una (la mia) traduzione letterale.

a leggerlo così pare che il funzionamento sia quello da me ipotizzato.

vedremo se verrà confermato o meno.

magari è semplicemente un "semi automatico" shimano con un nome diverso (ovvero il mozzo cambia una volta soltanto)
da minuto 10.38
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

lucamox

Novellino
22 Gennaio 2015
31
40
56
Belo Horizonte, Minas Gerais, Brasile
Visita sito
Bici
Mandril HT
La mia innata simpatia per i prodotti del gruppo trp mi fa sperare che questo gruppo funzioni´egregiamente come la maggior parte dei loro prodotti, molto spesso sottovalutati.
Qualche dubbio continuo ad averlo sull'efficienza meccanica del mozzo unified nel modo "ridotto", ma se Ganna l'ha usato in cronometro, dove qualsiasi dettaglio é fondamentale, mi fa pensare che non deve essere niente male.
Vediamo anche in che fascia di prezzo si posiziona ..
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.373
809
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Trp ad esempio fa dei dischi freno con spider che sono ottimi. Un componente che solitamente viene molto sottovalutato, ma che è fondamentale nel feeling della frenata
La mia innata simpatia per i prodotti del gruppo trp mi fa sperare che questo gruppo funzioni´egregiamente come la maggior parte dei loro prodotti, molto spesso sottovalutati.
Qualche dubbio continuo ad averlo sull'efficienza meccanica del mozzo unified nel modo "ridotto", ma se Ganna l'ha usato in cronometro, dove qualsiasi dettaglio é fondamentale, mi fa pensare che non deve essere niente male.
Vediamo anche in che fascia di prezzo si posiziona ..
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and golias