Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco 2869

Pignone
10 Aprile 2010
159
1
cologno monzese
Visita sito
Bici
colnago eps
veramente...sapevo che era un gran mezzo ma a me ha stupito molto davvero!!il confort e come è scattante in salita sono fenomenali..forse perchè prima non avevo una bici al top come questa(la 3:13)ma la differenza è enorme..spettacolare!!!o-o

CIAO:io sono in procinto di cambiare la mia f4.13 con la Dogma.
Sicuramente guadagnro' come bici in generale,ma secondo voi vado a perdere molto in comfort ?Io monto fulcrum uno e sul dogma vorrei mettere fulcrum zero,cosa ne pensate ?o-o

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Sicuramente guadagnro' come bici in generale,ma secondo voi vado a perdere molto in comfort ?Io monto fulcrum uno e sul dogma vorrei mettere fulcrum zero,cosa ne pensate ?o-o
ciao!ma scherzi..in confort ci guadagni soltanto.. ;-) pure io prima avevo una f 3:13 che è la sorella della 4:13 ed è tutto un altro pedalare..
Vai tranquillo non te ne pentirai...poi con quelle ruote hai preso un missile!o-o

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Tempo fa provai la F4:13 di un mio compagno di team, con ruote a profilo basso (Easton Ascent II). Ottima per molti aspetti, ma certo non è un telaio confortevole.
Con il Prince, ti assicuro, le sensazioni sono un pò diverse, il è una bici che non spacca la schena pur avendo un'impostazione molto racing. Considera anche che la uso con ruote a profilo alto (Cosmic Carbon SL) o comunque rigide (l'alternativa è una coppia di Ksyrium ES...)
Ed il Dogma sulla carta è ancora meglio. Secondo me non ti pentirai della scelta. o-o

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
40
Melzo
Visita sito
A quanto pare in Pinarello non amano starsene con le mani in mano. A breve sarà infatti possibile ordinare la nuova creazione della casa di Treviso: la Khob 60.1.
Già vista al Fiandre ed alla Roubaix la Khob utilizza lo stesso carbonio della Dogma ma presente geometrie più adatte per terreni sconnesi tipo pavé e consente di montare copertoncini fino a 28mm di larghezza.
Disponibile almomento in tre colorazioni: Sky replica, Bianco-Rosso e naked.
Il prezzo? Lo stesso del Dogma.

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
44
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa ragazzi, ho una fp3 e vorrei sapere se il suo seguente comportamento è "normale", visto che anche voi pedalate con davanti una forcella "onda".

Soprattutto alle alte velocità, ed in discesa, frenando con l'anteriore, vedo la forcella che
vibra all'altezza del mozzo, e sento gli "scossoni" fino ai comandi. So che la serie sterzo è
serrata correttamente, i crechi ed i pattini freno puliti. Ma deve essere così?

Non è un gran che andare in giro con una bici che non ha nemmeno 3 mesi ed il pensiero di spalmarsi in terra a quelle velocità...........grazie per l'aiuto!

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
44
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
L'ho fatto controllare più volte e da più di un negoziante, ma sia la serie sterzo che il cerchio sono a posto..certo potrei provare a farmi dare un'altra anteriore da un amico per vedere...immagino che le vostre non lo facciano giusto?

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa ragazzi, ho una fp3 e vorrei sapere se il suo seguente comportamento è "normale", visto che anche voi pedalate con davanti una forcella "onda".

Soprattutto alle alte velocità, ed in discesa, frenando con l'anteriore, vedo la forcella che
vibra all'altezza del mozzo, e sento gli "scossoni" fino ai comandi. So che la serie sterzo è
serrata correttamente, i crechi ed i pattini freno puliti. Ma deve essere così?

Non è un gran che andare in giro con una bici che non ha nemmeno 3 mesi ed il pensiero di spalmarsi in terra a quelle velocità...........grazie per l'aiuto!

Mi sa di problema a carico della ruota. Prova a fare un test con un'anteriore diversa.

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
mai avuto questo problema sulla fp3 presa 3 mesi fa.
ci ho provato 3 tipi di ruote diverse e sempre tutto perfetto.
Ieri ho fatto il primo giro con su le fulcrum racing 1 .....
sono impressionanti per:
comodità
reazione
precisione
in discesa anche a 70 km/h hai la sicurezza di quando vai a 30!
fenomenali insomma!

non immaginavo che erano così valide!

quelle che han di serie le fp3 non sono male anzi, per quel che costano sono più che ottime! dovrebbero essere delle dt -swiss rimarchiate most chall.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024