Ai possessori di F8: mettete qualche altra foto, tanto per tener vivo un pò il rosicamento di noialtri!!!!!
Complimenti per l'acquisto...
Vedo con piacere che tutti quelli che hanno acquistato l'F8 hanno un appoggio ischiatico stretto... Beati voi... Io ce l'ho largo e sulla sella di serie proprio non ci sto...
Sto cercando di farmela sostituire ma pare che Pinarello sia un po' rigida in tal senso... Propongono 10 ruote differenti ma una sola sella... Booooo...
Trek se non erro ha diverse tipologie di sella e la più bella la propone con 3 larghezze differenti... :)
Ciauz
è più di un anno che non scrivo sul forum...lo faccio ora per condividere la nuova arrivata
dopo aver posseduto una Marvel....12 anni fa....una paris...6 anni fa....ora provo questa f8
in realtà è arrivata con una fizik arione come volevo al posto della selle italia timbrata most che ha in allestimento....per cui un minimo di discussione sulla sella può essere fatto
a quanto pedali di altezza sella? dislivello sella-manubrio?
scusa se te lo chiedo ma Pinarello per questa F8 fa tantissime misure, e credo sia difficile azzeccare quella giusta. Tu invece hai individuato quella che più si adatta alle tue misure, si capisce dal fatto che hai poco spessore sotto l'attacco, questo aspetto su questo telaio è fondamentale secondo me, molti scelgono di avere tanto fuori sella per poi avere 4 cm di spessori; una scelta di questo tipo rovina completamente lo stile areodinamico di questa bici. La tua invece è proprio equilibrata e bella da vedere.
Come va in salita?
parto dal fondo...in salita è fantastica...le faccio con un dente in meno...ma è l'euforia delle prime uscite
misure mie...
dislivello sella movimento centrale 72
dislivello sella manubrio 8.5 alla parte superiore centrale dell'integrato most ( che ho richiesto con un attacco da 11 e una piega f/f da 46, mi piace respire bene)
.....le pedivelle sono da 170
questo modifiche le ho richieste io prima di ordinarla....arrivata e calibrata ci sono uscito come se avessi avuto questa bici da sempre
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dopo aver posseduto una Marvel....12 anni fa....una paris...6 anni fa....ora provo questa f8
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@luisvertigo mi spiace non posso aiutarti....la Marvel che avevo io risale a 12 anni fa ed era alu/carb....la paris era si in carbonio ma non con le misure di quelle in catalogo ora
scusa se te lo chiedo ma Pinarello per questa F8 fa tantissime misure, e credo sia difficile azzeccare quella giusta.
ti ho chiesto in particolare della salita perchè mi sembra più un telaio adatto alle alte velocità, però mi fido della tue sensazioni positive dato che ho visto qualche tua uscita sul gruppo torino di Strava e so che sei uno che pedala bene :)
si vede che è studiata bene nelle misure, e questo fa la differenza su un telaio così. bella bella!
buone pedalate!
Con piu' misure a disposizione mi sembrerebbe piu' difficile sbagliare, rispetto a una gamma con meno misure.
O meglio, la possibilita' di sbagliare parrebbe la medesima, ma le conseguenze dell'errore sono diverse.
Banalmente, se normalmente uno e' indeciso fra due misure, il fatto che queste siano piu' vicine comporta che una misura sia corretta, e che comunque l'altra sia adeguabile alle proprie quote.
Al contrario su una gamma con misure piu' distanti, un ciclista che stia esattamente in mezzo fra due modelli si troverebbe a doversi adattare in entrambi i casi.
Che poi credo che il fatto di avere tutte quelle taglie su tutta la gamma (13 sulle dogma ma gia' 14 anche su razha, contro le 6-7 della maggior parte dei produttori) sia una delle ragioni che spinga piu' in alto i prezzi di Pinarello.
Non saprei dire se alla fine questo si trasformi in un effettivo vantaggio.
Per farti un'idea del comportamento dell'F8 ti allego una breve recensione su Fb di Paolo Alberati sul test-bike dell'F8,il giudizio,aldilà' del voto che e' sempre ottimo,mi sembra molto equilibrato e anche non di parte visto che la bici non l'ha provata per una rivista ma per un semplice bike-test personale:
"Paolo Alberati:Sono appena sceso giù, e ora torno a casa sulla mia Specialized Swork SL3 (che spero non si sia offesa)... Sono sinceramente sorpreso della qualità della bici provata, un ottimo compromesso tra Aerodynamic-Bike (che in pianura ti chiede sempre più gas) e bici da salita (dovrei anche averci fatto un #KOMstrava ). Credo che se il desiderio di #PINARELLO era quello di creare una bici di altissimo profilo prestazionale (del resto i Team Sky l'hanno usata al #Tour2014 ) hanno centrato perfettamente l'obiettivo. Poi sull'estetica <de gustibus non disputandis> (ma a me tutta nera opaca piace) ognuno farà le sue considerazioni, sulla qualità tecnica però non si discute: promossa. Voto 9."
si esatto, la pensiamo allo stesso modo. il discorso è che con più misure è più facile adattare, però se si vuole scegliere quella giusta (che per me è sempre quella che comporta meno spessori possibili sotto l'attacco) vanno fatti bene i calcoli prima, perchè se no si rischia di fare l'acquisto e poi pentirsi della scelta.
Per scegliere la misura giusta basta fare un test da un biomeccanico valido. Con le misure ideali definite da quest'ultimo si può scegliere la bici che si adatta maggiormente alla nostra ideale.
100 investiti per l'acquisto di una bici da 6-7-8-9'000 ci possono anche stare..
Ciauz
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