Quindi l'importante é che il diametro sia lo stesso (12 in questo caso) e la lunghezza del perno maggiore o uguale a quella del mozzo?Stai confondendo la battuta dei mozzi (12x100 e 12x142) con la lunghezza dei perni passanti (12x125 e 12x165)
Quindi l'importante é che il diametro sia lo stesso (12 in questo caso) e la lunghezza del perno maggiore o uguale a quella del mozzo?Stai confondendo la battuta dei mozzi (12x100 e 12x142) con la lunghezza dei perni passanti (12x125 e 12x165)
Ormai tutti i mozzi per ruote da strada hanno misure standard, i perni passanti, che già utilizzi, vanno bene anche per le prossime ruoteQuindi l'importante é che il diametro sia lo stesso (12 in questo caso) e la lunghezza del perno maggiore o uguale a quella del mozzo?
Ciao, anch'io ho la venta 2021.Ciao a tutti, ho una venta disc del 2021 e vorrei cambiare le ruote per passare al carbonio ma ha un dubbio sui perni passanti. Le ruote che vedo, le Shamal ad esempio, sono compatibili con i classici 12x100 e 12x142 mentre basso monta 12x125 e 12x165. Qualcuno di voi ha montato ruote diverse da quelle di serie? come avete fatto per i perni passanti?
molto bella!Come vi sembra la nuova Diamante???
E' molto interessante, ospita copertoni fino a 35 mm. cosi' da poterla usare anche per gravel e sterrati.Presentata la nuova Astra. Promossa l'integrazione totale. Non mi fa impazzire la doppia colorazione. Ovviamente gusti.
Invece la nuova geometra più "confortevole" con reach più corto e stack più alto? Bici sempre meno racing..
tra l'altro anche la Diamante (sia normale che SV) ha geometrie assolutamente a portata di "normodotati",Chi ha velleità agonistiche probabilmente sceglierà altro, la diamante, ad esempio. Per quanto possa essere importante per un cicloamatore...
Assomiglia molto , se non fosse per l attacco foderi alti , alla mia Palta modello 2022Presentata la nuova Astra. Promossa l'integrazione totale. Non mi fa impazzire la doppia colorazione. Ovviamente gusti.
Invece la nuova geometra più "confortevole" con reach più corto e stack più alto? Bici sempre meno racing..
Attenzione….tra l'altro anche la Diamante (sia normale che SV) ha geometrie assolutamente a portata di "normodotati",
per fortuna per la mia schiena, e purtroppo per la mia scimmia
Attenzione….
l’ho valutata attentamente perché la stavo ordinando ma mi sono fermato in quanto la piega integrata a 10 gradi fa si che lo stack nella mia tg diminuisca di circa 6/7 mm avendo adesso lo stem con angolo a 6 gradi
Lo stack risulta elevato perché montano la forca più lunga del normale.
cmq la diamante è stupenda
si, andrebbe calcolato di quanto…
Quindi ha un passo piu' lungo, giusto?
Che poi non è segnato sulla scheda Geometry..
Ho capito Grazie.. Trigonometria Fatta in Terza Mediasi, andrebbe calcolato di quanto…
beato te che sei arrivato ai gradi dell'attacco, io mi fermato molto prima nella valutazioneAttenzione….
l’ho valutata attentamente perché la stavo ordinando ma mi sono fermato in quanto la piega integrata a 10 gradi fa si che lo stack nella mia tg diminuisca di circa 6/7 mm avendo adesso lo stem con angolo a 6 gradi
Lo stack risulta elevato perché montano la forca più lunga del normale.
cmq la diamante è stupenda
non necessariamente, oltre che altina è anche corta (sempre nella mia misura, rispetto ad altre che punto)
Quindi ha un passo piu' lungo, giusto?
che le misure vadano sempre verificate con attenzione, e che poi in fin di fiera vada fatta una valutazione "complessiva" col ciclista sopra sono ben daccordo,Telai che costano come una Moto Stradale e questi... Inteso per 99,99% dei produttori non solo Basso..!! Sono utti scentrati..
Scrivono misure in cm.. cm va bene per sarte di campagna... In Meccanica si usano i mm..!!