Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.009
18.950
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non posseggo ancora Cervélo (ahimè le finanze son quel che sono...),ma ne son rimasto estasiato vedendole dal vivo (rendono moooolto di più che vederle in internet...) e mi sembrava giusto postar queste due foto qui.

dalla partenza del giro, tappa di Modena
 

Allegati

  • 20140520_120726.jpg
    20140520_120726.jpg
    114,2 KB · Visite: 113
  • 20140520_120730.jpg
    20140520_120730.jpg
    110,3 KB · Visite: 107
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.496
7.055
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Minchia....[emoji16]
Ma quell'attacco è un 130 o un 140 ?

infatti, anche dalle foto precedenti si vedono zero spessori ma attacchi veramente esagerati, anche il Garmin diventa piccolo :mrgreen:

ma un attacco così lungo cosa comporta sulla conduzione del mezzo?
al pari di avere molti spessori, per esempio la mia, o cambia la valutazione?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.050
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Niente da fare....a quanto pare la dark edition che piace a me (tag54) il mio sivende non riesce a trovarla...:-(
(parlo del sivende a cui mi rivolgo abitualemnte perchè avremmo dovuto fare una permuta con la mia attuale bdc).
E vabbè allora vedremo...però vi chiedo cortesemente se qualcuno ha avuto modo di verificare il peso reale e le caratteristiche del NUOVO telaio R3, quello nero-blu con passaggio cavi interno
GRAZIE
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
infatti, anche dalle foto precedenti si vedono zero spessori ma attacchi veramente esagerati, anche il Garmin diventa piccolo :mrgreen:

ma un attacco così lungo cosa comporta sulla conduzione del mezzo?
al pari di avere molti spessori, per esempio la mia, o cambia la valutazione?
Come si diceva un po' di tempo fa, il cannotto sterzo delle cervelo e' sempre troppo lungo - poco racing.
Per ovviare, usano telai piccoli, azzerano gli spessori e montano attacchi da -17 gradi.
A questo punto per ovviare alla insufficiente lunghezza dell'OV, montano attacchi piu' lunghi (140, 150mm).

Dal punto di vista della guida credo cambi poco. Con quelle configurazioni gravi maggiormente sulla ruota anteriore, cosa che in discesa aiuta sempre.
Il fatto poi che il passo sia piu' corto (di quello del telaio piu' grande), rende le bici piu' agili.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.496
7.055
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Come si diceva un po' di tempo fa, il cannotto sterzo delle cervelo e' sempre troppo lungo - poco racing.
Per ovviare, usano telai piccoli, azzerano gli spessori e montano attacchi da -17 gradi.
A questo punto per ovviare alla insufficiente lunghezza dell'OV, montano attacchi piu' lunghi (140, 150mm).

Dal punto di vista della guida credo cambi poco. Con quelle configurazioni gravi maggiormente sulla ruota anteriore, cosa che in discesa aiuta sempre.
Il fatto poi che il passo sia piu' corto (di quello del telaio piu' grande), rende le bici piu' agili.

Grazie, sempre preciso ed esauriente o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.070
4.208
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao, secondo voi dando dentro telaio R3 Team 2012 in virtù di telaio R5 2014 che prezzo posso spuntare?

Mah...solo telaio intendi?
E comunque sia ti farebbero sconti esigui sul prezzo di listino della R5...
Questo è un passo che anch'io voglio fare,ma sicuramente venderò privatamente la mia amatissima r3 per spuntare un bello sconto,oltre il 20%,sul listino
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Quando sul finire del 2013 si e' iniziato a parlare dei modelli 2014, ci siam trovati tra i piedi questa versione dark, che dopo varie discussioni si e' concluso essere un telaio R5 2013 rimarchiato R3.
La commercializzazione e' quindi iniziata intorno a novembre se non dicembre 2013 e per come si e' svolta la cosa, trovo corretto ritenerlo un modello 2014.

esatto o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.