Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
33
mtb-xcpassion.tk
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

sto' per acquistare usata una R5 credo del 2012 (quella nera -bianco e gialla)

faccio levare dal propietario la guarnituar Rotor montata perchè dovro' mettere una compatta.

Che movimento trovo sotto? che ci posso montare?
(il venditore non lo sa)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.019
4.158
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
®evenge;4860394 ha scritto:
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

sto' per acquistare usata una R5 credo del 2012 (quella nera -bianco e gialla)

faccio levare dal propietario la guarnituar Rotor montata perchè dovro' mettere una compatta.

Che movimento trovo sotto? che ci posso montare?
(il venditore non lo sa)

Dunque,essendo '12,è già bbrigth,quindi MC apposito.
Fossi in te non cambierei tipologia di guarnitura,e prenderei una rotor 3df o 3D+ con girobulloni 110,così non cambi MC,sempre se la rotor montata è da 30mm.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
No è riferito alle guarniture.
Il telaio che vuoi comprare adotta movimento BB Right come ti ha detto jokerout, pertanto tu devi solo vedere se la guarnitura che vuoi comprare è inserita, poi quello è il codice per il negoziante, per individuare gli adattatori del movimento centrale idonei per la guarnitura che avrai scelto.
Alhoa
 

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
33
mtb-xcpassion.tk
No è riferito alle guarniture.
Il telaio che vuoi comprare adotta movimento BB Right come ti ha detto jokerout, pertanto tu devi solo vedere se la guarnitura che vuoi comprare è inserita, poi quello è il codice per il negoziante, per individuare gli adattatori del movimento centrale idonei per la guarnitura che avrai scelto.
Alhoa

ok capito

grazie :-)
 

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
33
mtb-xcpassion.tk
No è riferito alle guarniture.
Il telaio che vuoi comprare adotta movimento BB Right come ti ha detto jokerout, pertanto tu devi solo vedere se la guarnitura che vuoi comprare è inserita, poi quello è il codice per il negoziante, per individuare gli adattatori del movimento centrale idonei per la guarnitura che avrai scelto.
Alhoa

quindi se la Rotor che levo ha il diametro da 30 ci posso mettere tranquillamente sia una K-force che una sram red BB30?
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
®evenge;4861388 ha scritto:
quindi se la Rotor che levo ha il diametro da 30 ci posso mettere tranquillamente sia una K-force che una sram red BB30?

Purtroppo no. Se non sbaglio hanno l'asse troppo corto (almeno la Sram) e non le puoi utilizzare.
Infatti se vuoi mettere la Sram devi prendere quelle con standard GXP e non BB30
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Come detto da dalmoste il bb30 non va bene per via della lunghezza dell'asse, se vuoi mettere una guarnitura con diametro da 30 devi metterci la 386 di Fsa, oppure ovviamente Rotor.
Alhoa
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Come detto da dalmoste il bb30 non va bene per via della lunghezza dell'asse, se vuoi mettere una guarnitura con diametro da 30 devi metterci la 386 di Fsa, oppure ovviamente Rotor.
Alhoa
 

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
33
mtb-xcpassion.tk
Come detto da dalmoste il bb30 non va bene per via della lunghezza dell'asse, se vuoi mettere una guarnitura con diametro da 30 devi metterci la 386 di Fsa, oppure ovviamente Rotor.
Alhoa

...quello che non capisco è che nel link che mi hai riportato si oparla anche di FSA K force e di Sram red...cosi loro relativi movimenti...
il problema della lunghezza dell'asse allora non me lo spiego...
 
Ultima modifica:

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ho messo in vendita la mia......
il mio acquisto sarà orientato verso un kit telaio S3....però dalle foto ho visto che la forcella ha la testa che non spunta dal telaio....o sbaglio? ;nonzo%
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Qualcuno è riuscito a trovare un collarino per reggisella aero (s2) come ricambio? Io lo sto aspettando da un paio di mesi e nonostante i continui solleciti del negoziante non viene mai consegnato. Sto perdendo la pazienza...
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Sto confrontando le geometrie del R5 ( tg51) con un altro telaio e quasi tutte le misure sono analoghe , noto però che il seat tube angle è 73,5° contro i 73° del R5 e con questo dato variano anche la misura del reach che è cm 37,8 contro il 36,9 del R5 e poi il top tube 53,5 contro i 53,1 R5 ... non ci capisco una mazza ;nonzo%;nonzo% ma con un angolo maggiore non dovrebbe uscire un reach e tt minori ?

ps Angolo head tube 72° contro 72,2° R5.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Sto confrontando le geometrie del R5 ( tg51) con un altro telaio e quasi tutte le misure sono analoghe , noto però che il seat tube angle è 73,5° contro i 73° del R5 e con questo dato variano anche la misura del reach che è cm 37,8 contro il 36,9 del R5 e poi il top tube 53,5 contro i 53,1 R5 ... non ci capisco una mazza ;nonzo%;nonzo% ma con un angolo maggiore non dovrebbe uscire un reach e tt minori ?

ps Angolo head tube 72° contro 72,2° R5.
Il reach non dipende dall'angolo del tubo verticale, il valore ti dice solo che sul piano orizzontale, la distanza MC, sommita' del cannotto sterzo, e' inferiore sulla R5 rispetto all'altro telaio.
Supponendo che il punto in cui si misura il reach sul cannotto coincida col punto in cui si misura il TT ... facendo la differenza tra TT e reach, nel caso R5 si ottiene una misura di 16,2cm, mentre nell'altro 15,7cm, valori che provano che il tubo verticale della R5 e' piu' inclinato all'indietro, consistente coi 73° vs. 73,5°.
 

domenicozak

Pignone
30 Settembre 2013
109
0
Puglia South Italy
Visita sito
Bici
cervèlo R3 black blue 2014
Buongiorno,sono un ex biker iscritto a questo forum da un annetto ma dopo la presentazione di rito non avevo mai scritto nulla.
Ieri sera ho ritirato la mi nuova bici cervèlo r3 2014/15 (a detta il sivende) nera e blue con ultegra 11v meccanico e ruote fulcrum 2.5 al posto delle 5.5 di serie.
provengo da una kuota kult my2011
la taglia presa per la cervelo e la 54 che misurandola dal vivo in quanto era disponibile,misura 53cm cc il tubo orizzontale che sono le stesse misure del mio telaio kuota con la quale mi trovavo benissimo,non l'ho ancora provata ma a primo approccio mi è sembrata alta davanti, poi misurando le differenze ho realizzato un altezza di 1,5 cm in più dalla precedente bici.
ero indeciso sulla taglia guardando le tabelle ma il mio meccanico mi ha consigliato la 54 io sono alto 1,70cm 78 di cavallo e pedalo a 72,5 di stacco movimento centrale/sella
I Vs pareri?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.