Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domenicozak

Pignone
30 Settembre 2013
109
0
Puglia South Italy
Visita sito
Bici
cervèlo R3 black blue 2014
Cmq tornando al discorso taglia le misure del telaio prese con il metro sono identiche al mio vecchio kuota ovvero 53 cm cc piantine orizzontale la bici è alta avanti perché ha un tubo sterzo molto alto, questo è quello che sembra a me sicuramente sono in mezzo alle 2 taglie con le mie misure e devo accettare i compromessi, domani la provo e vi faccio sapere le mie impressioni.
Buona serata a tutti Orsi Canadesi
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote


Evidentemente sei molto elastico.
Io pedalo a 72,6 però con un cavallo di 82......
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

grz
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Il 14 Aprile scorso ho portato la bici nel negozio dove l'avevo acquistata (Conti) per mostrare un problema di vernice sulla forcella della mia R3. (ne avevo parlato qui http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4714072&postcount=3273 )

Giusto per dare un'idea ...


Oggi son ripassato per acquistare una falsamaglia 11v e ho chiesto notizie sulla segnalazione fatta a Cervelo in quella occasione.
La buona notizia e' che mi sostituiranno la forcella, la meno buona e' che non si sa quando. Vabbe', e' solo un problema estetico, aspettero'.

Paralando di bici, da bravo venditore m'ha detto che la R5 di quest'anno e' molto migliorata rispetto a quella dell'anno scorso.
Esposte aveva una R3 2013, una R3 2014 una S3 2014 e una P5 2014.
Effettivamente il telaio R3 '14 e' ben diverso da quello '13 - molto evidenti le differenze nei tubi verticale e obliquo.
M'ha raccontato di aver venduto parecchie S3 e pochissime R3 '14, secondo lui, per via del colore nero lucido, che visto dal vivo e' effettivamente "pesantuccio".
Sicuramente la piu' accattivante e' la S3; forme e colore la rendono molto cool. :-) ... grazie anche alle ruote a profilo alto, non presenti sulle R.

Vado a smagliare la catena ...
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

scusa hai per caso visto quanto costa la P5?
come era montata?
grazie
 

domenicozak

Pignone
30 Settembre 2013
109
0
Puglia South Italy
Visita sito
Bici
cervèlo R3 black blue 2014
Definire il nero lucido pesante mah... Io l'ho comprata per il colore venivo da 2 bici bianche e volevo qualcosa di semplice e cattivo quella scritta cervelo argento e la striscie blue garmin a me gusta,oggi l'ho provata va una bomba sfatato il mito della taglia devo perfezionarmi un attimo come assetto ma si parla di pochi mm qua è la e di provare un attacco da 11 e pur sempre una bici nuova e va cucita addosso.
Per quanto riguarda le sensazioni sullo sconnesso e le strade qui fanno schifo sembra una mtb accelera da Paura, sono uscito con chi me l'ha venduta mio intimo amico che ha una dogma 60.5 c'è le siamo scambiate sullo scatto secco parte prima la r3 del dogma è una fionda la guida e comoda di più non so dirvi perché ho fatto una sgambatina domattina è prevista un uscita in gruppo con qualche salita e saprò dirvi di più [emoji41] cmq il cavallo non è 78 [emoji1][emoji1][emoji1].

 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.331
951
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Identiche al mm come le mie,con speedplay e sidi 4fori

Ciao ho look keo carbon, quindi c'è differenza con i speedplay a livello di misure ?

Tu hai queste misure su s3 o le avevi sulla r3 o sulla s3 hai replicato pari pari quello che avevi ?

Auguroni a bis che in breve tempo gli mandino la forca nuova.

Riguardo la nera r3 2014 personalmente mi piace, forse a parità di prezzo era meglio la grigia limited essendo una r5 2013 anche perchè temo che con uno che non la lava tutte le settimane sul nero lo sporco si vedrebbe inesorabilmente.

Non ricordo su che prova, era in eng cmq, lessi l'anno scorso quando uscì la r3 105 che in cervelo per vendere di più avevano abbassato i prezzi proponendola appunto anche con il base 105, con la conseguenza, per me irrilevante, di perdere un po' di esclusività, ma sopratutto scrissero che per quanto valido l'r3 2013 non era così eccezionale come i vecchi r3, non ricordo se dissero che era piu morbido o meno reattivo, di sicuro dissero che non risparmiarono solo sul cambio, ma che anche il telaio non era più quello che aveva reso così famosa l'r3 quando uscì.

Detto questo non mi stupisco presentino l'r2 abbassando ulteriormente prezzo e qualità totale, anzi mi stupirei se non arrivassero fra qualche anno anche s1 e r1 con prezzi bassi e magari spacciandole per quasi uguali alle sorelle maggiori, alla fine c'è crisi cervelo vuole solo vendere e guadagnare, la gente spende meno sul telaio perchè ha meno soldi, sfruttiamo il nome che ci siamo fatti e diamo loro bici economiche, prendiamo anche questi clienti che altrimenti andrebbero alla concorrenza e li rendiamo felici perchè guidano cmq una cervelo.

Io la vedo così.
 

domenicozak

Pignone
30 Settembre 2013
109
0
Puglia South Italy
Visita sito
Bici
cervèlo R3 black blue 2014
La mia cervelo nera l'ha fanno solo Ultegra meccanico o elettronico ed è un altra bici rispetto alla 2013 montaggio 105 quello che dici è vero, la versione 105 ha una forcella economica non la SL .
La r2 non si può sentire è un telaio di derivazione r3 ma più economico con forcella di bassa gamma .
La r3 dark prodotta a cavallo del 13/14 ovvero la r5 marchiata r3 l'avrei presa ad occhi chiusi se solo ci fosse ancora.

Fatto sta che c'è un problema sulla bici praticamente vi ho scritto che nel giro di prova di oggi l'impressione era di dover sistemare meglio le misure.
Domattina dovevo uscire e sono andato in cantina a controllare la bici ho trovato la sella scesa di 1,5 cm l'ho riportata alle giuste quota serrato il collarino con la dinamometrica ritchey carbon.
Sposto la bici prendendola per la sella e mi rendo conto che la sella si muove [emoji15]
Controllo bene quale è il problema e mi rendo conto che il reggisella slk 27,2 mm balla all'interno del telaio nonostante sia serrato. Ma si muove di 2/3 mm se si scuota la sella afferrandola dalla punta e dal posteriore. Ho il dubbio che ci sia un problema sul telaio perché è impensabile un lasco del genere...tra l'altro il tubo verticale dopo pochi cm diventa quadrato ma è troppo largo x quel reggisella
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Domattina la riporto in negozio uscita saltata e cocomeri che girano [emoji35]
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.019
4.158
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
sono uscito con chi me l'ha venduta mio intimo amico che ha una dogma 60.5 c'è le siamo scambiate sullo scatto secco parte prima la r3 del dogma
Perdonami eh...ma questi confronti non li capisco proprio...1000 fattori che incidono...come si può dire una cosa del genere....ed esserne anche convinti?
...o sarò io insensibile....mi sono serviti km e km per capire cosa cambia tra s3 e r3...e tu addirittura in uno scatto vedi quella che parte prima?????????...parte prima perché inizi a pedalare prima....solo per questo.
Oggi son ripassato per acquistare una falsamaglia 11v

Vado a smagliare la catena ...
Ne abbiamo parlato tempo fa....io la sto usando senza problemi,l'ho aperta 3/4 volte con l'apposito attrezzo,che non ho mai usato con quelle riutilizzabili,,ha perso il tic di bloccaggio,ma sotto trazione va tranquillamente...almeno finora.
Ho comprato la KMC slim,che dovrebbe avere la stessa larghezza delle altre maglie(non so chi del forum...se non sbaglio mika,mi disse che c'è ne sono altre più grosse che fanno strusciare al deragliatore la falsamaglia appunto).
Ciao ho look keo carbon, quindi c'è differenza con i speedplay a livello di misure ?

Tu hai queste misure su s3 o le avevi sulla r3 o sulla s3 hai replicato pari pari quello che avevi ?
Ciao caro,Se non sbaglio con Speedplay rispetto ai keo look bisogna abbassare la sella di 7mm....ho qualche dubbio su questa misura,ma di sicuro con speedplay ti avvici più di tutti all'asse pedale.
Passando da R3 a S3 ho mantenuto le stesse e identiche misure.
 
Reactions: Luca38

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.019
4.158
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Come discusso tempo fa,avevo avuto delle cadute di catena sotto il 34...e volevo mettere un dente di cane...

...poi non avevo il regolatore del tiraggio cavo sulla S3 per il deragliatore,e per il cambio posteriore c'è l'avevo solo dietro(appunto al cambio),e volevo avere questa possibilità di tensionare il cavo mente pedalavo...
PS:per questo ho dovuto cambiare i cavi del nuovo 11v shimano,e a sorpresa mi sono trovato per il cambio posteriore il nuovo cavo shimano(trattato esternamente),per il deragliatore invece il solito cavo...mah...

Risolto entrambi
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ho preso le missing link silver 11v di kmc. Non c'ho proprio pensato che potesse esserci una versione piu' sottile.
Dopo la prossima uscita smonto smagliero' la catena per istallare la falsamaglia e vediamo che succede.

PS: ho cercato un po' in giro e di questa 11v slim non ho trovato traccia.
Mi puoi girare un link ?

PS2: su una bici cosi' aggressiva, ti manca giusto l'outfront mount per il garmin :-)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.