Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
tutto bello salvo poi non riuscire a sponsorizzare una squadra che faccia giro, vuelta e tour o a trovarne una che li voglia ( forse per questo si fanno dare soldi dall vw pubblicizzando la macan ? per riuscirci l'anno prossimo ? )
che cosa cambia per un cicloamatore che la sua bici corra o meno con una squadra world tour? sinceramente.
preferisci che i soldi vengano spesi in R&D o in marketing?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.331
951
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Penso, e non lo penso solo io, che a non investire nella pubblicità sia nel lungo termine, e nemmeno poi tanto lungo, farsi un gran bel autogol.

In cervelo dubito non lo sappiano, quindi per come la vedo io se non investono nella pubblicità è perchè questi non più molta voglia di spendere e non credo che i soldi risparmiati in marketing li investano in ricerca e sviluppo, ma visto che tu lo pensi, hai qualche motivazione o l'hai letto da qualche parte ?

A me che non facciano i tre grandi giri dispiace minimamente come cervelista, ma mi fa riflettere molto questa decisione, anche perchè tutti gli altri produttori di bici anche bici meno rinomate di cervelo e produttori piu piccoli sono tutti fessi che hanno squadre che corrono con le loro bici o che, per seguire il tuo ragionamento, spendono i loro soldi in marketing e non in ricerca e sviluppo ?
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai

nel mondo del ciclismo ci sono opportunità, se Cervélo ha scelto di stare un anno a guardare che fanno gli altri ha i suoi motivi. Dimentichi inoltre che l'attività su strada è una parte del core business dell'azienda, che si occupa principalmente di triathlon. se per un anno o due non hanno una squadra Pro Tour non è un gran male.




hanno fatto numeri incredibili con S3, l'anno prossimo sarà l'anno delle S2, se non sono più mel pro tour hanno fatto delle scelte e preso le loro decisioni. non è questione di essere o meno fessi.
 

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Dovendo comprare una bici ora, visto che a settembre uscirà R2, secondo voi mi conviene prendere un R3 del 2013?
Ho trovato un telaio e stavo valutando di assemblarlo con gruppo Ultegra 6800 11speed e ruote da decidere.
Qualcuno saprebbe dirmi il peso del telaio tg.51 e forcella ?

Grazie
Andrea
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.331
951
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Già... bici eccezionale... adesso sono passato dalla 50 34 alla guarnitura 52 36... ancora non mi ci trovo... con i rapporti... a parte questo sto c'è da registrare al meglio il deragliatore anteriore... per il resto perfetta

Ciao, gentilmente visto che ho anche io il 50-34 e stavo pensando di passare al 52-36 mi dici perchè non ti trovi e soprattutto con soli +2 denti si allungano di tanto i rapporti ?

Grazie mille
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Ciao, gentilmente visto che ho anche io il 50-34 e stavo pensando di passare al 52-36 mi dici perchè non ti trovi e soprattutto con soli +2 denti si allungano di tanto i rapporti ?

Grazie mille

prima avevo la 50 34 con cassetta 12 27 ora ho 52 36 con cassetta 11 28

il salto 19 17 lo sento rispetto a prima
considera che in questa cassetta non ho il 16 quindi il salto 17 15 si sente

per quanto riguarda il 36, è abbastanza simile al 34 il 36 28 è quasi uguale al 34 27 e cosi via hai quasi gli stessi sviluppi.... ovviamente ho questa guarnitura da una settimana con qualche uscita fatta... quindi ci vuole un po di tempo per adattarsi.....

il pro è che puoi fare agilità col 36 col 34 sei al limite del frullare...

credo che più in la prenderò una cassetta 12 28 che mi sembra la cosa migliore
 
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.331
951
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=48509]ciccio82[/MENTION] grazie mille

Tornando alle cervelo, è normale avere qua è la puntini di vernice saltata causa sassi ?

Tocca tenerseli immagino
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.019
4.158
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Pensa che la mia diventa d'acciaio stile pentole lagostina se solo smetto 10-14gg

p.s. pro e contro del mettere il sensore su forca o carro post ?
Mah,il sensore velocità l'ho sempre visto anteriormente,....
Io l'ho messo sul carro posteriore affinché rilevi i dati anche quando faccio rulli.
Come rulli uso un bushido,ed ho un polar cs600...incompatibili tra loro....
Credo che 11/28 sia eccessivo in quanto a range,troppi buchi che non fanno sfruttare la progressione delle 11 velocità,al di fuori se si tratti di 50/34,52/36,53/39.

Per queste ragioni ho preso sui miei due treni due pacchi pignoni,11/25 e 12/28.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Per queste ragioni ho preso sui miei due treni due pacchi pignoni,11/25 e 12/28.
Uso gli stessi pacchi, o meglio, prevalentemente il 12-28 (pero' col 52x36).
Peraltro la mia combinazione ideale sarebbe 11-23, visto che per le mie abitudini la sequenza 14,15,16,17,18,19 non ha prezzo :-)
Per usare il 23,25,28 devo mettermi alla prova sul Lissolo (che evito) ma normalmente, quando esagero, mi sparo un paio di km al 10, 11% e di solito, col 21, ne esco.

PS: anzi, meglio il 12-25 ... che non si sa mai :-)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.