Nella tabella delle geometrie della nuova R5, non c'è la lunghezza del piantone, sapete quanto sia lungo in taglia 54??
Grazie
Grazie
Ciao Ragazzi,Non la vedo più nemmeno io ma sono convinto di averla vista anche nel sito, per qualche giorno. Forse contestualmente all'uscita di quell'articolo e poi è stata tolta per indisponibilità del gruppo, non saprei.
Comunque il discorso era un altro, ovvero un montaggio di media gamma, ruote sconosciute e a quanto pare pesanti e prezzo molto sopra gli 8000 euro; è abbastanza per farmela scartare nonostante mi piaccia molto
ciao, se vai sul sito di Focus Italia, clicchi una qualsiasi versione e vai sulla tabella misure trovi tutto, in versione 54 il tubo piantone lo danno a 463 mm....Nella tabella delle geometrie della nuova R5, non c'è la lunghezza del piantone, sapete quanto sia lungo in taglia 54??
Grazie
Grazie.ciao, se vai sul sito di Focus Italia, clicchi una qualsiasi versione e vai sulla tabella misure trovi tutto, in versione 54 il tubo piantone lo danno a 463 mm....
infatti per me c'è un errore....Grazie.
Accipicchia che slooping !
Credo, o perlomeno lo spero, che a breve verrà reintrodotta insieme alla serie S.....se per la media gamma da salita potrebbe esserci comunque la Caledonia (anche se strizza un occhio al mondo gravel), la serie S sarebbe realmente limitata alla S5 che, comunque, si differenziava molto dalla "sorella minore".Ma la R3 scompare o è in previsione un possibile lancio di una versione 2022? Non facendola eliminano la media gamma da salita...
Sinceramente mi fa specie che sul sito Cervélo tale misura non venga specificata, mentre su Focus Italia si.....infatti per me c'è un errore....
...per carità, essendo io 171 cm. di altezza più è slooping e meglio è!!!Credo, o perlomeno lo spero, che a breve verrà reintrodotta insieme alla serie S.....se per la media gamma da salita potrebbe esserci comunque la Caledonia (anche se strizza un occhio al mondo gravel), la serie S sarebbe realmente limitata alla S5 che, comunque, si differenziava molto dalla "sorella minore".
Sinceramente mi fa specie che sul sito Cervélo tale misura non venga specificata, mentre su Focus Italia si.....
Detto questo, la misura potrebbe anche essere veritiera.....facendo un paragone con la mia R3 del 2014 in taglia 56 che ha un tubo piantone di 53cm c/fine (e se non ricordo male 50cm c/c), ci sarebbe una differenza di circa 4,5cm in meno per la nuova R5....se consideriamo nella mia R3 il pezzo di piantone che sporge dal tubo orizzontale (almeno 3-3,5cm) e lo spessore del tubo orizzontale (almeno 1cm), se c'è realmente una differenza di slooping, non dovrebbe essere molto accentuata.
Non penso, la mia S5 monta Perni passanti standarddomanda tecnica: provenendo da bici rim e volendo sostituire le ruote "di serie" della nuova R5 con delle Dt Swiss devo acquistare anche i perni passanti dell'omonima casa costruttrice?...GRAZIE
domanda tecnica: provenendo da bici rim e volendo sostituire le ruote "di serie" della nuova R5 con delle Dt Swiss devo acquistare anche i perni passanti dell'omonima casa costruttrice?...GRAZIE
al limite comprerò i perni passanti di Dt Swiss.....grazie mille dell'informazione, buona giornata!!!verifica che abbiano tolto i perni r.a.t. ( li ho sulla mia r5 2020 e sembrano fatti dall' ufficio complicazioni cose semplici…)
Attento, se c'è il perno RAT non puoi mettere i perni passanti di DT Swiss, devi prima cambiare gli innesti del telaioal limite comprerò i perni passanti di Dt Swiss.....grazie mille dell'informazione, buona giornata!!!
Per innesto intendi il supporto dove monta anche il cambio?Attento, se c'è il perno RAT non puoi mettere i perni passanti di DT Swiss, devi prima cambiare gli innesti del telaio
Io l'ho fatto sulla mia con un notevole vantaggio in termini di peso, più di un etto
Si,Per innesto intendi il supporto dove monta anche il cambio?
Potresti linkare l’innesto originale per rat e quello che hai montato?…giusto per capire le differenze..
Ok l’ho trovato!Si,
se vuoi togliere il sistema RAT, che oltre che essere un casino da usare è anche pesante e brutto da vedere, devi cambiare il nocciolo sulla forca dove si avvita il perno e dietro il supporto del cambio
Non ho il link, ma ho comprato il supporto posteriore SIGEYI (derailleur hanger)
Lo tovi anche su aliexpress, l'ho notato sulle bici dei prof della ed first e bharein
Perni passanti ho preso J&L, sono molto leggeri
Si giusto, al posteriore sulla sinistra resta il buco originale, a destra metti il supporto nuovo sigeyi che elimina il braccetto del cambio posteriore in quanto fa la stessa funzione.Ok l’ho trovato!
Vedendolo ti permette anche di montare il cambio direttamente senza il braccetto vero?
Mentre dal lato sinistro del telaio non va cambiato nulla immagino…
Attenzione se acquisti il pezzo perchè esiste anche la versione per cervelo con freni a pattino e quindi sgancio rapido sulla ruotaOk l’ho trovato!
Vedendolo ti permette anche di montare il cambio direttamente senza il braccetto vero?
Mentre dal lato sinistro del telaio non va cambiato nulla immagino…
Ma quanti km all'anno fai?A 120.000 km le ho cambiato veste…
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