Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.994
3.464
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Immaginavo, ma la regola del 3:1 l'hanno cambiata nel 2017. Recentemente non sono cambiate le regole riguardo le dimensioni delle tubazioni.

Che poi hanno cambiato la regola nel senso che è cambiata la logica di fondo, in quanto i profili alari che il 3:1 tendeva a limitare non sono più usati, a favore di quelli Naca troncoconici. Ma nella sostanza non è cambiato molto.
Non lo so. Me lo ha detto un amico che vorrebbe una bici nuova, anche se non so se la abbia gia' presa.

Cercando su google, qui in effetti dicono che e' un cambio del 2023
ad occhio, sono pero' d'accordo che alcuni cambiamenti ci sono stati in passato perche' appunto sezioni come la s5 certo non si vedevano anni fa. boh, possibile che siano cambiati prima per le bici da crono e poi per le altre?
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.994
3.464
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Si, perché la regola del 3:1 per i telai è stata cambiata nel 2017. L'avevo scritto prima. Ma mi sa che non ti fidi... :roll:
comunque, come forse avevo scritto, la domanda viene da un mio amico che vuole cambiare bici. io gli ho detto che mi sembra molto difficile che cambino la s5 cosi' presto. gli ho consigliato al piu' di vedere cosa accade col lancio del nuovo red, perche' in genere sram ha gia' diversi design win da mostrare, disponibili al lancio. quindi magari pure cervelo fa una versione col gruppo e componenti nuovi, ed alla peggio puo' sperare in uno sconto sulla versione attuale
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.985
27.016
99
dove capita
Visita sito
comunque, come forse avevo scritto, la domanda viene da un mio amico che vuole cambiare bici. io gli ho detto che mi sembra molto difficile che cambino la s5 cosi' presto. gli ho consigliato al piu' di vedere cosa accade col lancio del nuovo red, perche' in genere sram ha gia' diversi design win da mostrare, disponibili al lancio. quindi magari pure cervelo fa una versione col gruppo e componenti nuovi, ed alla peggio puo' sperare in uno sconto sulla versione attuale

Visto che non ti fidi potrei fargli rispondere da un mio amico. Magari tra di loro si intendono.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.177
3.042
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
a mio parere le colorazioni sobrie sono le più durature nel tempo. pacchianate cangianti con grafiche varie mi stancano dopo 2 mesi....
Va bene sobrie, ma non si può certo dire che le nuove colorazioni siano piacevoli....diciamo che in passato abbiamo visto colorazioni decisamente più accattivanti pur restando sul semplice....questo almeno il mio punto di vista. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: palix

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ragazzi sto guardando la tappa del tour e mi sembra proprio che i Jumbo Visma stiano usando la S5...eppure c'è tanta salita...qualcuno sa qualcosa di più?
 

mdm

Novellino
31 Gennaio 2012
17
9
varese
Visita sito
Bici
de rosa
Ragazzi sto guardando la tappa del tour e mi sembra proprio che i Jumbo Visma stiano usando la S5...eppure c'è tanta salita...qualcuno sa qualcosa di più?
Si..semplicemente trovano la S5 o comunque le bici aero più performanti di una r5 da salita. È comunque un discorso valido per i prof dove ormai su una salita al 7/8% viaggiano a 27/28 km/h e il peso inferiore di una r5 non fa troppa differenza ma la più grossa differenza la fa l’-aerodinamicità.
Comunque ormai le aereo allestite nel world tour fermano comunque la bilancia a 7,2/7,4 kg.
Il discorso cambia per noi poveri amatori dove su una salita(a meno che tu non sia un amatore evoluto) all’8% andiamo a 10-12-14 km/h e allora in quel caso la leggerezza la si avverte di più e l’aroedinamicita è praticamente assente.
Spero di essere stato chiaro.