anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Allora, aggiornamento problemi cavi interni che sbattono...

I giorni scorsi sono passato casualmente dal conce dove ho acquistato la bua Cube e altrettanto casualmente gli ho detto di questo problema con il quale comunque convivo tranquillamente.

Lui mi ha detto che avrebbe sentito la Cube...

...oggi mi ha mandato una mail, dicendomi di passare al negozio perchè gli è arrivato un kit che dovrebbe ovviare a questo inconveniente.

Volevo informarvi dell'esistenza di questo kit.

Lunedì ce la porto, vi farò sapere.
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team

Ritirata la bici e fatta un'uscitina come si deve.... 110km 1200mt dislivello
Problema dei cavi che sbattono risolto completamente!

Il kit che mi ha installato il concessionario CUBE ha fatto il proprio dovere.
Consiglio a tutti i cubisti che hanno questo problema di farselo montare.

Io non ho pagato nulla perchè ancora in garanzia, ma non credo che costi molto, è più che altro manodopera per sfilare e rinfilare i cavi... dopo aver installato queta specia di foderina a spirale...
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb

foderina a spirale situata dentro o fuori il telaio??comunque grazie mille!!!!il rumore è odioso!
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
foderina a spirale situata dentro o fuori il telaio??comunque grazie mille!!!!il rumore è odioso!

Purtroppo non ho assistito all'intervento, comunque per quello che ho capito; hanno sfilato tutto il cavo che và all'interno del tubo orizzontale e lo hanno foderato con questa foderina e poi reinserito nel telaio.

Fattostà che il rumore sembra sparito.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Se è così sento anch'io il rivenditore e me lo faccio montare..., anche se nel mio caso con un pò di scotch inserito anteriormente sull'orizzontale è abbastanza attutito...
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
io ho il telaio rotto da tre settimane nel carro posteriore vicino all'attacco del cambio posteriore...sto aspettando il telaio nuovo e allora ordino anche questo kit!comunque sta con questo telaio mi son trovato bene..ho ancora da migliorarlo nel complesso 6,95kg lo dovrei portare 6,5kg tranquillamente.
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
343
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
URGE ISPEZIONE !!!

è vero che mi pare di ricordare che tu hai il litening quindi piu leggero , però essendo io cinghialone meglio controllare .
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Quindi anche CUBE ha le sue difettosità...

Volevo chiedere se qualcuno ha notato delle difficoltà ad inserire ruote posteriori FULCRUM sul carro posteriore CUBE, con la mia non entra mai facilmente mentre con l'altra bici la conformazione risultava molto più agevolante
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
nuovo telaio arrivato la scorsa settimana:
perfetto!!!!!!!!!!!uno dice ovvio....nel senso che hanno modificato il problema del cavo che batteva all'interno del tubo,ed ora è veramente perfetto,nessun rumore nessuna vibrazione,pedalo molto meglio che non con quel rumore fastidioso sembrava si spaccasse da un momento all'altro!
direi che ora ho davvero un telaio top di gamma.FINALMENTE:)
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Ciao a tutti, ho comprato da poco (2 settimane) la mia prima Cube.
Ho fatto circa 500km e devo dire che mi sono trovato molto bene, anche se avverto qualche rumore di troppo.
Nelle ultime uscite mi fischiava il freno anteriore e mi si era già allentato un raggio, l'ho portata subito dal mio rivenditore e questi rumori sono spariti.
Persiste però un altro rumore (TAC TAC) che non riesco ad identificare.
Mi si presenta solamente in sella e quando il numero di pedalate al minuto è alto, credo potrebbe trattarsi del reggisella. Cosa dite? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Ovviamente nel momento in cui ho provato la bici dal rivenditore dopo il primo controllo, questo rumore era sparito.
 

Allegati

  • CUBE_Agree_GTC_SLT.jpg
    121 KB · Visite: 113

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team

In effetti la tua diagnosi potrebbe essere giusta...
Prova a togliere il reggisella, dare una bella pulita/soffiata e rimettere.
A volte un po' di sporco può provocare spessore che genera questi rumorini.

Comunque io ho la tua stessa bici e dopo il lavoro ai cavi interni ora è silenziosa...
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb

idem sistemato cavi interni ed ora è perfetta!nessun tipo di rumore con qualsiasi asfalto!
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c

In effetti, il problema stava proprio nel reggisella, l'ho riportata dal mio meccanico che mi ha messo un pò di grasso nel reggisella e il problema è risolto..