CLUB "FELT"...mi sembra il minimo

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Domanda a chi si intende di Felt: un telaio AR 5(telaio,forcella,reggisella) usato da Marzo, ottimo stato, a 1100 euro è un affare o è semplicemente il suo prezzo?

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2

Ma quanto e' bella

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Ho dato indietro la mia bici (dogma 1) e ho da tempo ordinato la dogma 2 che doveva arrivare a ottobre.....ma sembra tutto slittato a dicembre; così il mio meccanico mi ha dato la possibilità di altre scelte fra cui Cervelò (R3 o R5) e proprio la Felt che alla luce di questo post sto cominciando a valutare....la cosa che fra l'altro mi è piaciuta è la possibilità di montare sia il gruppo meccanico che l'elettronico.....che dite?

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici

Io e' da molto che la stavo valutando (devo solo confermare al mio mecca la taglia) e dai vari test che hanno fatto su rigidita' e reattivita' con questa non sbagli. Ho gia' due amici che sono passati da cervelo R3 a felt F1 del 2011 e ne sono rimasti estasiati sia per i circuiti che le mediofondo.Il modello 2012 oltre alla bellissima colorazione dovrebbe arrivare con la nuova forcella felt.Per ora unica cosa su cui sono indeciso sono le misure , essendo 175 e pedalo a 74,5 sono indeciso tra il 54 e il 56

http://www.feltbicycles.com/Italy/2012/Road/F-Series/Frame-Kit-F1.aspx
se ci possiamo confrontare su qualche misura dei possessori.... ne sarei grato

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti

Stesso cavallo, visto l'altezza sella, e stesso problema.....se prendo il 54 è corta e devo andare con attacco manubrio da 13 ; se prendo il 56, ho poco dislivello sella attacco......insomma devo comunque fare adattamenti.....

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
io optero' per un 56 , e' la misura che piu' assomiglia al derosa king rs che avevo prima . Mi sembra troppo piccolo per uno di 175 cm un telaio con le geometrie del felt tg.54. Accorcero' magari la pipa di un cm ,mentre ho verificato che il dislivello sella manubrio e' piu che sufficiente . speravo in qualche risposta di un possessore... ma ancora nulla...

kuipke

Pignone
27 Febbraio 2011
209
4
Bruxelles
Visita sito
Bici
Look 695 SR, PMP RS03, SRAM force, Stronglight bioconcept CT2
io ho un vecchio Felt F1C del 2005. Le geometrie credo siano rimaste pressoché invariate; sono alto 179cm ed uso una tg 56 con pipa da 120 e la trovo leggerissimaente lunga, ma non ho mai voluto cambiare niente. Fossi in te andrei di 54.

Ultima modifica:

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
io ho un vecchio Felt F1C del 2005. Le geometrie credo siano rimaste pressoché invariate; sono alto 179cm ed uso una tg 56 con pipa da 120 e la trovo leggerissimaente lunga, ma non ho mai voluto cambiare niente. Fossi in te andrei di 54.

Ti ringrazio per il suggerimento:eek:
in effetti le geometrie non sono invariate , aspettavo qualcheduno come te che mi dicesse la sua .. anche il sito felt suggerisce per stature 174-176 una 54.

cnemo

Pignone
24 Ottobre 2007
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE

In Italia il telaio F1 versione 2012 costa 2499.00 euro.
Il telaio 2011, quello attuale, costa di 2190.00 euro.
Un aumento di 300,00 euro dal 2011 al 2012
Secondo me un pò caro per un telaio poco commerciale.
Anche a me piace molto, ma lo trovo caro.

Classifica generale Winter Cup 2024