Club Merida

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.039
Visita sito
Bici
ce l'ho
Vedi tu ma per me è troppo.
Volevo vendere la mia reacto, con ruote carbonio ritchey tubolare con tubi nuovi, 105 11V, sella carbonio, manubrio integrato, sella aspide carbon, guarnitura SLk light in carbonio con catena KMC SL, portaborracce Elite carbonio, non ha un graffio, sembra nuova, la bici avrà fatto 10000km(io faccio sui 2500 km/anno)1200€ tratt,
Mi hanno offerto sugli 800€.
L'ho tolta dagli annunci, piuttosto la tengo a prendere polvere se mai ne prenderò un altra.
Per me 600 per quella bici sono troppi.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

manicomic

Novellino
18 Giugno 2009
64
10
Visita sito
Quanto potrebbe essere un offerta congrua?

Giusto per capire, a me non piace tirare sul prezzo, mi ha proposto lui quella cifra. (l'annuncio diceva 750).
Va comunque detto che in giro alternative non ne vedo, prezzi sempre molto gonfiati.
In un negozio dove mi capita di passare spesso mi hanno proposto una bici più recente, una bianchi in carbonio, cavi semi integrati, montata sram force ma già siamo sui 1000 euro.

Altrimenti sul nuovo non c'è nulla... o meglio 0 sconti e quindi per una bdc in carbonio di brand noti, montata 105 parliamo di 2k... (ma quest'anno causa covid ho avuto problemi di lavoro, quindi non posso spendere queste cifre, purtroppo ancora devo ripartire...).

Oppure al Deca ordinandola sul web la triban 520... Probabilmente la bici migliore reperibile attualmente con il mio budget.
Che costa 850.

So che è il momento peggiore per comprare... ma adesso sono proprio a piedi.
 

manicomic

Novellino
18 Giugno 2009
64
10
Visita sito
Si ma dovrei farmela spedire... e sono altri 50 euro di spedizione.
Oltre a non poterla vedere dal vivo.
Tralasciando il fatto che è piccola... già la 55 con la pipa (mi è venuto il termine) superlunga è giusta giusta...


Cmq metto qualche foto

Qui si vede il mozzo


Guarnitura


ruota anteriore


Reggisella


tutta la bici


 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.039
Visita sito
Bici
ce l'ho
Quanto potrebbe essere un offerta congrua?

Giusto per capire, a me non piace tirare sul prezzo, mi ha proposto lui quella cifra. (l'annuncio diceva 750).
Va comunque detto che in giro alternative non ne vedo, prezzi sempre molto gonfiati.
In un negozio dove mi capita di passare spesso mi hanno proposto una bici più recente, una bianchi in carbonio, cavi semi integrati, montata sram force ma già siamo sui 1000 euro.

Altrimenti sul nuovo non c'è nulla... o meglio 0 sconti e quindi per una bdc in carbonio di brand noti, montata 105 parliamo di 2k... (ma quest'anno causa covid ho avuto problemi di lavoro, quindi non posso spendere queste cifre, purtroppo ancora devo ripartire...).

Oppure al Deca ordinandola sul web la triban 520... Probabilmente la bici migliore reperibile attualmente con il mio budget.
Che costa 850.

So che è il momento peggiore per comprare... ma adesso sono proprio a piedi.
Non saprei.
Se ci fossero bici con cui sostituirla ti venderei la mia....
Ti sarebbe un filo piccola, è un M, ma io sono 180cm e per me va benissimo.
Però mi spiace, sarei a piedi io.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
@manicomic ti giro una carrellata di annunci trovati in 5 minuti
nota personale, gli annunci che seguono sono un buon punto di partenza come ricerca ma tratterei un po' sul prezzo

 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.039
Visita sito
Bici
ce l'ho
Prova a spostarti appena di regione, magari ne trovi molte altre.
E fai un giro nei negozi di bici.
 

manicomic

Novellino
18 Giugno 2009
64
10
Visita sito
La kuota è del mio ex proprietario di casa... XDDD
L'avevo già vista
Ma secondo voi sono giustificati i 300 euro in più?

Raga alcune bici sono belle, ma come ho scritto al momento non voglio alzare il budget... 1500 sono 2 volte e mezzo 600 euro... oltre alla spedizione e tutto. Uscire di regione non se ne parla... troppo lontano, mi costa almeno 50 euro... e se poi non mi piace dal vivo buttati al vuoto... la Merida, così come la Kuota sono in zona, torno a casa direttamente pedalando... non devo caricarmela nemmeno nella macchina.
Non ho problemi economici ma nell'ultimo anno ho lavorato solo 3 mesi, ho anche poca voglia di spendere e comunque la ripresa bisogna vedere come sarà e quando inizierà..... quindi bici da oltre 1000 euro lascerei perdere al momento.
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
La kuota è del mio ex proprietario di casa... XDDD
L'avevo già vista
Ma secondo voi sono giustificati i 300 euro in più?

Raga alcune bici sono belle, ma come ho scritto al momento non voglio alzare il budget... 1500 sono 2 volte e mezzo 600 euro... oltre alla spedizione e tutto. Uscire di regione non se ne parla... troppo lontano, mi costa almeno 50 euro... e se poi non mi piace dal vivo buttati al vuoto... la Merida, così come la Kuota sono in zona, torno a casa direttamente pedalando... non devo caricarmela nemmeno nella macchina.
Non ho problemi economici ma nell'ultimo anno ho lavorato solo 3 mesi, ho anche poca voglia di spendere e comunque la ripresa bisogna vedere come sarà e quando inizierà..... quindi bici da oltre 1000 euro lascerei perdere al momento.
se la kuota è di misura farei scendere un poco il prezzo e prenderei quella
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.039
Visita sito
Bici
ce l'ho
Prima di concludere, fatti un giro in qualche altro negozio facendo presente il tuo budget e prova a chiedere a qualche amico ciclista, sai mai che qualcuno abbia voglia di cambiare bici e lui lo sa... noi siamo qua a consigliarti.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Francamente non capisco.
Io penso che sia meglio spendere poco di più, fino a 1200, ma avere una bici con meno di 5 anni, cambio 2x11 e non troppo vissuta.
Spendere 900 per la Kuota solo perché costa di meno, e comunque parliamo di 900 euro, non ha senso, per me sono soldi buttati.

Se sei in Calabria vedi se riesci a trovare un accordo per la Wilier che ho messo sopra, si trova a Messina. 900-1000 se è messa bene è un buon prezzo.

Oppure guarda questa Bianchi se è messa bene.

https://www.subito.it/biciclette/bi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Francamente non capisco.
Io penso che sia meglio spendere poco di più, fino a 1200, ma avere una bici con meno di 5 anni, cambio 2x11 e non troppo vissuta.
Spendere 900 per la Kuota solo perché costa di meno, e comunque parliamo di 900 euro, non ha senso, per me sono soldi buttati.

Se sei in Calabria vedi se riesci a trovare un accordo per la Wilier che ho messo sopra, si trova a Messina. 900-1000 se è messa bene è un buon prezzo.

Oppure guarda questa Bianchi se è messa bene.

https://www.subito.it/biciclette/bi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Gran bella bici la Intenso
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.661
3.011
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Sbaglio o l'UCI ha già approvato il nuovo modello di Merida Scultura? Le prime due righe si riferiscono alla nuova Reacto e alla nuova Scultura Endurance, entrambe lanciate a fine 2020. La terza riga a questo punto mi pare che si riferisca alla Scultura che verrà lanciata per il 2022, mi aspetto perciò di vederla in gruppo tra i pro a partire dal Tour de France.

Ormai, visti anche i tempi di consegna, non ha alcun senso comprare una Scultura 2021. Tanto vale aspettare il modello nuovo.

Vedi l'allegato 262898
Quest'anno Merida aveva la colorazione TEAM molto accattivamente, specie per un marchio che spesso manca un po' di sex appeal, ma ormai pure loro hanno pochissimo magazzino a livello globale. Io sto in Russia, un mercato che Merida cura molto. La Scultura 105 e' finita da un pezzo, la Reacto ancora si trova, ma senza sconti.

Purtroppo al momento e' impossibile trovare buoni affari. Se non hai necessita' imminente, ti conviene aspettare. Le uniche bici con disponibilita' sono quelle molto costose (in quanto i componenti si producono ed utilizzano prima laddove i margini sono piu' alti giustamente), pero' pure se vuoi investire >10000 euro ti conviene aspettare il lancio del prossimo shimano. Insomma, quale che sia il settore di mercato, non e' un buon momento. E sembra che la situazione non evolvera' rapidamente.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.390
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ragazzi buongiorno, scrivo qui perché mi piacerebbe tanto prendere una MERIDA REACTO (usata) e volevo chiedere un po' di informazioni a voi che siete pratici.
Al momento pedalo con una CARRERA ESTREMO del 2015 montata Campagnolo Chorus, mi piace e non mi lamento, però mi piacerebbe cambiarla. Merida è un marchio che mi piace e devo ammettere che sono bici fantastiche. Possiedo una front da XC Merida Big Nine 1000 del 2016 montata SRAM e sono davvero contento. Avete qualche consiglio da darmi? Mi piacerebbe una bici non più vecchia di 3-4 anni, sono alto 180 cm e al momento uso una taglia 54. Dai ragazzi aiutatemi ;-)
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.390
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Vedi tu ma per me è troppo.
Volevo vendere la mia reacto, con ruote carbonio ritchey tubolare con tubi nuovi, 105 11V, sella carbonio, manubrio integrato, sella aspide carbon, guarnitura SLk light in carbonio con catena KMC SL, portaborracce Elite carbonio, non ha un graffio, sembra nuova, la bici avrà fatto 10000km(io faccio sui 2500 km/anno)1200€ tratt,
Mi hanno offerto sugli 800€.
L'ho tolta dagli annunci, piuttosto la tengo a prendere polvere se mai ne prenderò un altra.
Per me 600 per quella bici sono troppi.
j-axl per favore mi potresti spiegare come mai non sei riuscito a vendere? Alla fine mi sembrava un prezzo onesto, sto cercando di farmi un'idea sui prezzi.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.039
Visita sito
Bici
ce l'ho
j-axl per favore mi potresti spiegare come mai non sei riuscito a vendere? Alla fine mi sembrava un prezzo onesto, sto cercando di farmi un'idea sui prezzi.
Non è che non sono riuscito a vendere, mi sono stancato di sentirmi far proposte assurde ed ho eliminato l'annuncio.
Diciamo che ora come ora, con la carenza di bici che c'è, un qualsiasi negozio la ritira o la trovo da vendere alla svelta, ma ora preferisco tenermela un altro po.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.390
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Non è che non sono riuscito a vendere, mi sono stancato di sentirmi far proposte assurde ed ho eliminato l'annuncio.
Diciamo che ora come ora, con la carenza di bici che c'è, un qualsiasi negozio la ritira o la trovo da vendere alla svelta, ma ora preferisco tenermela un altro po.
Beh se mi mandassi qualche foto magari faremmo affare... ;-)
Scherzi a parte mi sembra una bici molto bella la REACTO, per cui sto cercando info, nell'acquisto di un bene la parte che mi piace di più è la ricerca, sia che si tratti di bici, moto, etc.