Club Merida

mastakite

Novellino
21 Luglio 2014
3
0
Visita sito
Bici
mtb
Eccomi finalmente ci sono riuscito....dopo mesi di dubbi e di idee varie, reacto o Propel o AR3 o di qui o di là...finalmente e' arrivata a casa una splendida Reacto 5000 nero/blu...
Ho letto delle ruote pesanti e sarà il primo upgrade da fare, ma meglio aspettare qualche settimana e fare calmare la first lady...
Anche la micia ne e' rimasta colpita...

Allegati

• merida3.jpg
    merida3.jpg
    170,1 KB · Visite: 75

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.328
2.607
Visita sito
Bici
ce l'ho
Complimenti e diciamo che questa bici rende più dal vero che in foto.....
Domanda per chi ha reacto con cerchi originali:
ma anche a voi la frenata è a scatti a causa di una giunzione cerchio a dir poco orrenda?
Vengo da mavic Ksyrium SRS ed ho pronte le ruote in carbonio da montare, ma queste mi hanno colpito per la pessima qualità oltre ad essere pesanti.
Sono stato sfortunato io o sono proprio così?
La giunzione non solo si sente al tatto, ma è visibile per disallineamento della pista......

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.827
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ragazzi, con oggi è la terza riparazione su questo telaio.
Ora non è che voglio fare polemiche perché qui siamo abituati a cantarcela e suonarcela (risolvere) da soli.

Ma almeno ricevere come proposta dalla casa un telaio in sconto, questi sono tutti difetti di assemblaggio.
Il problema sono gli incollaggi originali .
Fortunatamente sono attrezzato con la solita resina, indurente e pezze di carbonio (che però oggi non ho usato).
Che dite? Riusciamo a fare una proposta per un telaio xl per salvatore?
O devo continuare a mettere pezze fino a sostituire tutti gli incollaggi originali (manca veramente poco..).

Oggi mi sono dedicato a questa riparazione.fortunatamente avevo deciso anche di fare una giornata di riposo.
Che dite? Riusciamo a farlo parlare col "signor merida"?

12771708_10208783791975438_6741683868153302545_o.jpg

12768211_10208783790855410_5064924248770014660_o.jpg

12768131_10208783919698631_8535879957401409099_o.jpg

Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.724
825
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Non conosco la storia di questo telaio. Però se si è già scollato più volte io manderei mail con foto e anche una raccomandata A.R con gli stessi contenuti.
Viste poi le riparazioni fatte in casa, anche se di buona qualità, non vorrei che Merida facesse un passo indietro dicendo che il telaio è stato manomesso. Certo lo sconto su un telaio nuovo sarebbe auspicabile ma io lo avrei chiesto già alla prima rottura.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.827
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Non conosco la storia di questo telaio. Però se si è già scollato più volte io manderei mail con foto e anche una raccomandata A.R con gli stessi contenuti.
Viste poi le riparazioni fatte in casa, anche se di buona qualità, non vorrei che Merida facesse un passo indietro dicendo che il telaio è stato manomesso. Certo lo sconto su un telaio nuovo sarebbe auspicabile ma io lo avrei chiesto già alla prima rottura.

Le riparazioni sono state fatte aggiungendo fogli di carbonio preimpregnati nei foderi come spessore oltre che resina/indurente.
Il problema non sono le zone riparate.
Quelle ormai vanno bene. È tutto il resto che è a rischio.
Cioè le giunture con gli incollaggi originali.

Manomesso?? Si è rotto 3 volte proprio sugli incollaggii .l'abbiamo riparato. Ma tra poco avremo riparato tutte le giunture.

Li ho già contattati sia in mail che su facebook.
Al primo problema.
Niente purtroppo , altrimenti non sarei qui a bestemmiare.
E noi siamo ancora fortunati perché bene o male alla fine le riparazioni le facciamo noi.
Altrimenti sai fin dove sarebbero volate le bestemmie?

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.724
825
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Le riparazioni sono state fatte aggiungendo fogli di carbonio preimpregnati nei foderi come spessore oltre che resina/indurente.
Il problema non sono le zone riparate.
Quelle ormai vanno bene. È tutto il resto che è a rischio.
Cioè le giunture con gli incollaggi originali.

Manomesso?? Si è rotto 3 volte proprio sugli incollaggii .l'abbiamo riparato. Ma tra poco avremo riparato tutte le giunture.

Li ho già contattati sia in mail che su facebook.
Al primo problema.
Niente purtroppo , altrimenti non sarei qui a bestemmiare.
E noi siamo ancora fortunati perché bene o male alla fine le riparazioni le facciamo noi.
Altrimenti sai fin dove sarebbero volate le bestemmie?
A questo punto non so cosa poter dire.
Sicuramente non rassegnarsi.
Prova a insistere. L'appoggio ad un avvocato lo terrei come ultima spiaggia. Il costo sarebbe più elevato di un nuovo telaio che immagino non sarà un Merida.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.827
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
A questo punto non so cosa poter dire.
Sicuramente non rassegnarsi.
Prova a insistere. L'appoggio ad un avvocato lo terrei come ultima spiaggia. Il costo sarebbe più elevato di un nuovo telaio che immagino non sarà un Merida.

Ma noi non vogliamo fare causa. È anche fuori garanzia.
Semplicemente sono problemi di assemblaggio e nel momento in cui il prodotto è entrato nelle mani di un corridore anche se amatoriale sono venuti fuori tutti.

Noi non siamo "contro" merida.
Anzi, non siamo proprio contro nessuno.
Semplicemente visti i problemi almeno ci aspettavamo come proposta un prodotto scontato per la sua taglia.
Non nessariamente un modello 2016 o qualcosa di spaziale. Ma almeno una proposta di qualcosa, boh..
Qualsiasi cosa.

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ragazzi, con oggi è la terza riparazione su questo telaio.
Ora non è che voglio fare polemiche perché qui siamo abituati a cantarcela e suonarcela (risolvere) da soli.

Ma almeno ricevere come proposta dalla casa un telaio in sconto, questi sono tutti difetti di assemblaggio.
Il problema sono gli incollaggi originali .
Fortunatamente sono attrezzato con la solita resina, indurente e pezze di carbonio (che però oggi non ho usato).
Che dite? Riusciamo a fare una proposta per un telaio xl per salvatore?
O devo continuare a mettere pezze fino a sostituire tutti gli incollaggi originali (manca veramente poco..).

Oggi mi sono dedicato a questa riparazione.fortunatamente avevo deciso anche di fare una giornata di riposo.
Che dite? Riusciamo a farlo parlare col "signor merida"?

12771708_10208783791975438_6741683868153302545_o.jpg

12768211_10208783790855410_5064924248770014660_o.jpg

12768131_10208783919698631_8535879957401409099_o.jpg
----------------------------------------
certo che a vedere queste foto viene da star male . messo cosi' il tuo post sembra voler garantire altre marche piuttosto che merida , lungi da me il sospetto che sia cosi' , ma non avendo tu aggiunto altro di quel telaio postato , chi legge non sa cosa sia ( ride - scultura - anni ? - kmetri ? ) , che storia ha , e a questo punto potrebbe anche non essere di merida . visto che ho la certezza di non dubitare di quanto sostieni arrivo subito alla domanda :
se io fossi Meridaitalia.it , risponderei alla tua mail invitantoti a passare dal rivenditore Merida che ti ha venduto il telaio , risalendo quindi alsuo num. identificativo e quant'altro sia ricondicibile al lotto di produzione ecc. se c'e' garanzia , sara' garantito , altrimenti vale la medesima critica e maledettamente economicamente dannosa situazione in cui si trovano tutti i telai , di qualsiasi marca , che fuori garanzia dimostrano criticita'.
spero non succeda a me' che ho merida ma spero che non succeda anche ad altri con altre marche. ciao

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.724
825
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ma noi non vogliamo fare causa. È anche fuori garanzia.
Semplicemente sono problemi di assemblaggio e nel momento in cui il prodotto è entrato nelle mani di un corridore anche se amatoriale sono venuti fuori tutti.

Noi non siamo "contro" merida.
Anzi, non siamo proprio contro nessuno.
Semplicemente visti i problemi almeno ci aspettavamo come proposta un prodotto scontato per la sua taglia.
Non nessariamente un modello 2016 o qualcosa di spaziale. Ma almeno una proposta di qualcosa, boh..
Qualsiasi cosa.
Capito. Non volevo spingervi a tanto. Non sapevo fosse fuori garanzia.[emoji22]

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.827
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ma è un telaio merida theorema?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Esatto!!

Garantire altre marche?
Ragazzi, qui tutti corriamo per il gusto di correre.
I prodotti li compriamo.
Questo significa che non abbiamo contratti con nessuno.
E non abbiamo interesse nel parlare bene o male di qualcosa per affossare qualcuno o dire bugie positive o negative sotto pagamento.
Per favore non bestemmiamo sennò mi arrabbio.:rosik:

È un atleta del gruppo triathlon terra dello sport.
Fa duathlon , corse a piedi ed in bici.
È alto 1.85 quasi peso forma.

Sono andato io a ripararlo personalmente.
Oggi mi sono preso una giornata di riposo e tra le cose ho fatto anche questo servizio.
Se dubiti domani vieni alla 10k di palma Campania e ti porta lui a vedere la bici a casa sua (riparata da me).
Se cerchi in questo thread si vedono le foto delle riparazioni precedenti. Vedi le sbavature di resina sulle giunture che sono presenti anche nella foto in questione?
Vuoi il suo indirizzo? Il suo numero di telefono?
Se è per fargli una proposta si. Perché no.

Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Il telaio theorema avrà almeno 7-8 anni , purtroppo è fuori garanzia quindi vedo difficile che verrà riconosciuto qualcosa, anche se il difetto è palese.
Magari in futuro sarà buona cosa valutare telai garantiti a vita

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.840
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
[MENTION=80051]patroclo[/MENTION]
Va meglio adesso??

#aggiasfogángoppastufatt

Ti pare normale che ogni paio di mesi cede una giuntura?
Il corridore è quello in foto.
(Quello che regge la bici a riparazione finita)
Ci trovi su terra dello sport.

A me pare strano che ancora corriate su quel telaio [emoji15]

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024