Ecco.. ti sentivi più corto dopo averlo montanto? Se no, può essere allora per questo motivo del reach più lungoAhh, ok, no avevo 110 di stem prima, ma non ho mai fatto una visita biomeccanica, mi adatto la bici in base alle sensazioni.
Ecco.. ti sentivi più corto dopo averlo montanto? Se no, può essere allora per questo motivo del reach più lungoAhh, ok, no avevo 110 di stem prima, ma non ho mai fatto una visita biomeccanica, mi adatto la bici in base alle sensazioni.
1 cm è la differenza nella scelta tra attacco 100 o 110 [emoji28].. ora col 100 penso di essere corto (in presa bassa riesco a vedere il mozzo anteriore), non vorrei essere poi troppo lungo col 110 visto che ha pure un reach maggiore.. troppe pippe?Direi pressochè uguale.
Parliamo di 1 cm....che volendo recupero con l'arretramento sella.
Ma arretrare troppo la sella poi scompensa il giusto assetto. Io 1 cm di spostamento della sella lo sento. Preferisco giocare con l'attacco manubrio. Cosa che con una piega integrata non si può fare. Devi cambiare tutto il cockpit.Direi pressochè uguale.
Parliamo di 1 cm....che volendo recupero con l'arretramento sella.
La foto devi farla dal lato guarnitura inquadrando tutta la bici [emoji6]. Così ti dico bella dall'alto ma i fianchi [emoji160]?Arrivata!
Merida Aero 38LA BOMBAAAAAAAA
Finalmente con una bici seria anche io
Si avevo controllato la bici bene prima, me ne sarei accorto.. dentini di sicurezza? Cioè? Quanto va stretta? Se stringo troppo non si spacca? Domanda ignorantePrima non ne aveva di gioco?
Sei sicuro che i morsetti siano all'interno dei dentini di sicurezza?
Sei sicuro sia realmente stretta bene?
Senza vedere è impossibile aiutarti.
Sul fondo della forcella ci sono due dentini che servono a far si che se anche si allenta il morsetto, quest'ultimo viene trattenuto e non esce.Si avevo controllato la bici bene prima, me ne sarei accorto.. dentini di sicurezza? Cioè? Quanto va stretta? Se stringo troppo non si spacca? Domanda ignorante
Sul fondo della forcella ci sono due dentini che servono a far si che se anche si allenta il morsetto, quest'ultimo viene trattenuto e non esce.
Li vedi sotto l'attacco nella foto che ti allego.
Stringi il giusto, devi faticare un po, deve quasi segnarti il palmo della mano....
Comunque per spaccare qualcosa devi forzare come un dannato.
Se non l'hai fatto, allenta la ruota posteriore e senti quanto è tirato il morsetto.
Da come lo descrivi sembra un problema al mozzo. Fai una prova : con la ruota smontata togli il QR e infila nell' asse del mozzo un perno che abbia lo stesso diametro. Se tieni ferma la ruota con una mano e con laltra muovi il perno dall'alto verso il basso senti un leggero gioco potrebbero essere i cuscinetti.Ok, si ovviamente è montata come in foto altrimenti non si monterebbe.. l'ho stretta abbastanza forte ma muovendo da sopra la ruota tenendo la bici ferma si sente (e vede rispetto ad un riferimento fisso come i pattini dei freni) che l'asse della ruota non è fisso