Club SPECIALIZED (parte ottava)

danapo

Novellino
13 Agosto 2021
62
31
45
Roma
Visita sito
Bici
Triban rc520
Grazie sul manuale cartaceo della Sl8 c'è una pagina apposita con le coppie di serraggio ma non c'è scritto quella delle pinze. Al momento ho stretto a 3 Nm come facevo nella bici precedente.
Di nulla ...per info ti dico che molte info le ho avute scrivendo su WA al servizio Ryder Care di Specy al num. +1 (844) 433-2574

Reactions: 77bebe77 and Giau

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.206
471
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Grazie è che mi sono trovato a centrare le pinze stasera per uscire domattina. Le lascio tirate a 3 o stringo di più? Poi venerdì chiamo il mecca e chiedo.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.731
690
Visita sito
Bici
....
Grazie è che mi sono trovato a centrare le pinze stasera per uscire domattina. Le lascio tirate a 3 o stringo di più? Poi venerdì chiamo il mecca e chiedo.
per mia esperienza di meccanici che serrano con la dinamometrica ne ho visti pochi. Ammetto che sono anni che oramai mi arrangio su tutto però fino a quando ci andavo li ho sempre visti adoperarsi senza... spesso dettati dai tempi e dal fatto che ci hanno preso la mano.

Io sia sulla SL7 che su Aethos le serro a 5nm. Andare oltre mi pare esagerato in relazione al fatto che preferisco stare sempre leggermente sotto quanto indicato da manuale che per la cronoca è 6-8nm sia da Specy che dal produttore della pinza (nel mio caso Shimano).

Saluti, Maxx.

Ultima modifica:
Reactions: Giau

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
141
110
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
una colorazione bellissima, una taglia sbagliatissima
Grazie...No no la taglia è giusta, devo tagliare la forcella e togliere 1 cm di spessore, la taglia era sbagliata( ma neanche tanto) prima che avevo una 58, anche se io sto a cavallo tra la 56 e 58 alto 1.83 88 di cavallo, ma la piu adatta a me è la 56,( dopo visita biomeccanica effettuata).
Diciamo che quando presi la 58, lo feci per non aspettare 4 mesi la 56, quindi venendo da un telaio piu grande non se l'è sentita di tagliarmi subito la forcella, lo farò dopo qualche uscita di adattamento

Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.905
5.897
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Sara' come dici, ma anche dopo che togli 1cm ci saranno 4cm di spessori, quindi non definirei la 58 proprio come "sbagliata". Immagino - anche dalla foto - che sia una questione di reach troppo lungo.

In ogni caso - sapra' bene il tuo biomeccanico. Alla fine la bici e' bella comunque - se Specialized imparasse a non mettere loghi sull'orizzontale e la forcella sarebbe ancora piu' bella.

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
141
110
49
Roma
Visita sito
Bici
Bellissima, una domanda perché i portaborracce sono di diverso tipo?
Ciaoa, innanzi tutto grazie per il complimento...

Per il porta borraccia volevo prenderne 2 come quella sul tubo orizzontale che pesa 9gr, ma non mi entra la finta borraccia non la classica ma quella con la zip della vittoria, e avendo già quella sul tubo verticale, che pesa 13gr ho tenuto questa

Reactions: Nicola's

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.191
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Meglio qualche grammo in più che avere del Trek sopra

Reactions: bio

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
141
110
49
Roma
Visita sito
Bici
Si ma in effetti il bio meccanico mi ha detto che devo togliere il mezzo cm più 2 spessori, con la 58 stavo troppo disteso non mi sentivo diciamo a mio agio, caricavo molto sulle braccia, con la 56 mi sento logicamente più raccolto e ho l'impressione che sia più rattiva, oltre ad averla sentita subito "mia"...comunque è mia

Per quanto riguarda l'adesivo sull'orizzontale, ce l'ho messo io, vedi i gusti sono sempre soggettivi

Reactions: robeambro

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
151
80
48
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ho misure identiche alle tue, io sono perfetto sulla SL7 taglia 56