• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Club SPECIALIZED (parte ottava)

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.177
376
Valle di Susa
Visita sito
Ciao grandi, sono a finire di montare questo schifo di telaio, ma qualcuno ha messo il disco da 140 davanti? Se si che adattatore avete usato?? Grazie a chi mi volesse rispondere
Maestro, purtroppo come ti hanno già detto davanti il minimo è il 160; da usare la piastrina in dotazione con telaio e non la Shimano.
Metti foto quando hai finito!

Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.831
8.083
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Maestro, purtroppo come ti hanno già detto davanti il minimo è il 160; da usare la piastrina in dotazione con telaio e non la Shimano.
Metti foto quando hai finito!
L'ho finito, ma sono un po' deluso, primo perché non sopporto le imposizioni, anche il discorso di cambiare passo ai fori forcella è una bella novità. Attendo mi arrivi il disco anteriore, perché avevo preso i cl900 da 140 e ho dovuto mettere uno SRAM center line, che debbo dire frena in maniera molto silente. Debbo anche spezzare una lancia a favore dei rivenditori , per montare uno di questi oggetti occorre davvero tanto tempo, facendo le cose precise. Bellissimo lo Shimano 12 V

Ultima modifica:

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.587
275
Visita sito
Vedrai quando la metterai alla frusta, cambierai idea

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.831
8.083
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Vedrai quando la metterai alla frusta, cambierai idea
Che vada bene ne sono convinto, però il disco da 160 davanti è da MTB, comunque l'ho finita alle 12 e alle 12,30 ero provarla, onestamente scorre bene anche se il gruppo si sente che è legato, ma la sento molto compatta lateralmente, forse merito anche della Roval Rapide

Ultima modifica:

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.587
275
Visita sito
Piccolo limite... Tutto il resto Ripaga Abbondantemente , se vuoi metti foto

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.177
376
Valle di Susa
Visita sito
Sono d’accordo ed è per questo che preferisco montarmelo sempre da me; per conoscerlo al meglio e per essere sicuro di dedicargli le giuste attenzioni ed il giusto tempo.
Per quanto riguarda i venditori credo che in assoluto preferiscano vendere modelli già assemblati come arrivano in cartone dalla fabbrica.
Dopo aver collegato impianto freno hai fatto anche spurgo? Io l’ho sempre fatto ma ho visto che non il montaggio facilitato e precaricato in realtà non ne avresti neanche bisogno perché non ha fatto la minima bolla.
Come scrissi di là in “problemi con i dischi” la cosa che più mi ha dato difficoltà è stato l’allineamento pinza posteriore per via dei fori non perfettamente in asse.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.831
8.083
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Lo spurgo va fatto, in quanto i tubi vanno tagliati. Tra l'altro avverto tutti che Shimano ha cambiato il diametro della vite di spurgo, aumentandolo ed i precedenti funnel non vanno bene. Ho fatto lo spurgo in maniera artigianale

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.983
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Lo spurgo va fatto,vin quanto i tubi vanno tagliati. Tra l'altro avverto tutti che Shimano ha cambiato il diametro della vite di spurgo, aumentandolo ed i precedenti funnel non vanno bene. Ho fatto lo spurgo in maniera artigianale
parli della vite sul comando? se si io sui DA 12v ho usato lo stesso imbuto che ho sempre usato sugli 11v senza problemi, imbuti+ prolunghetta solita

Reactions: terzuya

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
381
144
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
sembra che non abbia il primo distanziale sotto il manubrio, sicuro sia come da foto seguente?

Classifica generale Winter Cup 2024