Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Temo che la guarni Specy sia compatibile solo con il BB30 (bici completa, dunque, non kit telaio).
Fossi in te, andrei sulla Record CT 50x34. Che ora trovi a prezzo ragionevole (intendo il modello 2008, con corone x 10V)
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Dove eventualmente acquistarla ad un prezzo ragionevole ?

Si trova senza troppo penare tramite la comune rete di vendita Campy. Online, così su due piedi, non saprei dirti.
Fai un giro nel mercatino, non vorrei darti delle info imprecise, ma mi pare di aver visto qualcosa tempo addietro.
Puoi anche provare a contattare i negozi del forum per vedere se ne hanno in casa. Credo che Rosanna di Bikerzone Roma possa essere una delle più indicate...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
No perchè io ho il collarino del 2007 con vite dall'alto.
Ve lo chiedo perchè l'ho chiusa a 11 Nm e sento che cigola quando corro, non vorrei che fosse esagerato o troppo poco!

Secondo il manuale tecnico relativo ai "vecchi" Tarmac con tubo sella aero e chiusura dall'alto, 10.8 nm consigliata, 11.8 nm la coppia massima.
Trovi qui il manuale: http://cdn.specialized.com/OA_MEDIA/pdf/manuals/05_Tarmac_Road_Frame_instructions.pdf
Se cigola ancora, prova ad usare della pasta specifica per il carbonchio.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Domandine a voi esperti...

Roubaix...tarmac comp...
costano pressochè identiche...

Quale conviene e perchè?

La differenza è solo di comodità, se compri cicloturismo di maggio c'è un articolo.
In pratica dicono che la tarmac è più da competizioni in linea quindi reattiva e risponde anche alle sconnessioni del terreno (gare UDACE per esempio), mentre la roubaix grazie agli elastomeri e al fatto che ha il carro più lungo è più comoda quindi teoricamente da gran fondo lunghe o da gare con terreno accidentato come la ROUBAIX appunto.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Qualcuno sà dove si può trovare l'imbottitura di ricambio del 2D/S-Works,questa per intenderci:

La mia ha nenache un'anno e comicia ad essere concia.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Azz... Avevo un cliente per te! Dico "avevo" perché il tipo, che cercava da tempo, mi si è presentato ieri alla sgambatina serale con una coppia di R1 nuove.
Però, forse potresti tenerle come seconda ruota. Ti è indispensabile darle via per questioni di budget? E' pochissimo che le hai...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Confermo ed aggiungo qualche impressione, visto che sono al secondo Tarmac ed ho avuto modo di usare anche il Roubaix.
Il Tarmac (specie la generazione SL2- PRO-SL) è un telaio molto reattivo e rigido, adatto alla salita ed a situazioni in cui bisogna frequentemente rilanciare.
Il Roubaix è più comodo ed adatto alle lunghe percorrenze. Questo soprattutto per le geometrie (carro un pò più lungo e canotto di sterzo un pò più alto), ed anche per l'inserimento degli elastomeri nel carro e nella forca. La contropartita è un pò di peso in più (150 g a pari taglia tra Tarmac SL2 e Roubaix SL2).
 

sfigatto

Novellino
27 Marzo 2007
2
0
Visita sito
Scusate il disturbo una domandina per i super informati del marchio su che peso andrà una tarmac s works sl2 2009 taglia 52 montata come catalogo dure ace tranne le ruote che dovrebbero essere le mavic ksyrium sl grazzie mille per la risposta
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.513
14.697
Nordest
Visita sito
Bici
2
Scusate il disturbo una domandina per i super informati del marchio su che peso andrà una tarmac s works sl2 2009 taglia 52 montata come catalogo dure ace tranne le ruote che dovrebbero essere le mavic ksyrium sl grazzie mille per la risposta

Direi sui 7,1 kg, se intendi il DuraAce 7900.
La mia in taglia 56 con il gruppo che pesa qualche grammo meno del DA e le Roval da 1450g, quindi leggermente meno delle Ksyrium, son 6,98kg.
Il telaio nudo taglia 56 con collarino reggisella pesato 1kg netto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.