Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

irregular

Pignone
29 Novembre 2006
202
13
Visita sito
Consiglio. La squadra mi ha passato la bici (telaio Vektor,bellissimo per carità, ma dopo il Tarmac....). Dunque ho un esubero di un telaio Tarmac SL2 2009 (mis. 54) usato 3 mesi,anzi meno, dal 7 gennaio al 20 marzo per la precisione. Nuovo nuovo senza un graffio. A quanto lo posso vendere?!?o-o
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
405
55
Visita sito
Problema Tarmac sl 2 - 2009 - montato con Gruppo Campagnolo Record 10 v - 2008 - guarnitura 52 x 39 - pignoni 13/29 . fatte tre uscite e con rapporto 39 x 27 / 29 -- rumori incredibili. Sono appena tornato dal meccanico , dice che il forcellino su cui è imbullonato il cambio e cortissimo e questo con il 27 e il 29 stringe in maniera anomale la catena tra le due rotelline provocando il fastidioso rumore . Per il week end mi sono fatto rimontare il 12 x 25 e il rumore non c'è più , ma per risolvere con il 29 secondo lui c'è da sostituire il forcellino con uno più lungo in modo da ripristinare uno spazio minimo per lo scorrimento della catena . E' capitato a qualcuno di Voi questo problema ? che Voi sappiate Specialized fornisce forcellini di attacco cambio più lunghi ?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.513
14.697
Nordest
Visita sito
Bici
2
Piuttosto il problema sarà la gabbia del cambio troppo corta per un 29... cmq conosco chi usa su un tarmac il record 10v con il 13-29 senza problemi, mi pare strano che tu abbia problemi!
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
405
55
Visita sito
Problema Tarmac sl 2 - 2009 - montato con Gruppo Campagnolo Record 10 v - 2008 - guarnitura 52 x 39 - pignoni 13/29 . fatte tre uscite e con rapporto 39 x 27 / 29 -- rumori incredibili. Sono appena tornato dal meccanico , dice che il forcellino su cui è imbullonato il cambio e cortissimo e questo con il 27 e il 29 stringe in maniera anomale la catena tra le due rotelline provocando il fastidioso rumore . Per il week end mi sono fatto rimontare il 12 x 25 e il rumore non c'è più , ma per risolvere con il 29 secondo lui c'è da sostituire il forcellino con uno più lungo in modo da ripristinare uno spazio minimo per lo scorrimento della catena . E' capitato a qualcuno di Voi questo problema ? che Voi sappiate Specialized fornisce forcellini di attacco cambio più lunghi ?




C'è qualcun altro tra gli esperti che può aiutarmi a capire e risolvere il problema ??
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Si di una maglia ma il rumore permane. Mi hannoconsigliato di caricare di più la molla cambio ; proverò questa soluzione .
Non conosco le regolazioni di campagnolo ma sia shimano che sram hanno la vite per regolare la distanza tra la puleggia e i pignoni,si vede che il tuo meccanico non l'ha regolato a dovere :angrymod:
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Qualcuno sà dove si può trovare l'imbottitura di ricambio del 2D/S-Works,questa per intenderci:
6052-0090_d.jpg

La mia ha nenache un'anno e comicia ad essere concia.
Mi auto quoto,li ho trovati e ne sto' ordinando un paio se qualcuno in zona vuole unirsi.
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
405
55
Visita sito
Non conosco le regolazioni di campagnolo ma sia shimano che sram hanno la vite per regolare la distanza tra la puleggia e i pignoni,si vede che il tuo meccanico non l'ha regolato a dovere :angrymod:


Charito il problema !! I forcellini del Tarmac sono di dimensione conforme a quanto richiesto da Campagnolo. Il rumore è dovuto alla gabbia corta del cambio che può tollerare fino a 27 denti non uno di più !! Per il 29 c'è bisogno di una gabbia media di interasse 72,5 mm contro i 55,0 mm della corta . Grazie a tutti !!
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Mi auto quoto,li ho trovati e ne sto' ordinando un paio se qualcuno in zona vuole unirsi.
Ciao Max :mrgreen:
Anche il casco uguale o quasi il mio è quello precedente :mrgreen:
Interesserebbero anche a me le imbottiture di ricambio (una bella scorta per me e mia moglie).
Mi dici dove trovarle per favore?
Ciao Grazie
o-o

P.S. chiaramente non sono in zona ......
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, mi sono deciso a cambiare bici prima per via degli incentivi (orami sfumati) e successivamente perchè vista una Specialized in negozio mi è piaciuta molto.
Sono indeciso però se prendere un Tarmac Expert o o un Roubaix Expert. Il prezzo è più o meno uguale, cambia il colore uno nero e l'altro bianco. Mi piacciono entrambi, ma quello che volevo chiedere è che avendo avuto, in passato problemi di schiena (ernia del disco operata nel 2000), c'è tanta differenza fra i due tipi di telaio?
Mentre ci sono chiedo ancora il Centaur Campagnolo come va?
Ciao e grazie.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.551
1.309
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao, mi sono deciso a cambiare bici prima per via degli incentivi (orami sfumati) e successivamente perchè vista una Specialized in negozio mi è piaciuta molto.
Sono indeciso però se prendere un Tarmac Expert o o un Roubaix Expert. Il prezzo è più o meno uguale, cambia il colore uno nero e l'altro bianco. Mi piacciono entrambi, ma quello che volevo chiedere è che avendo avuto, in passato problemi di schiena (ernia del disco operata nel 2000), c'è tanta differenza fra i due tipi di telaio?
Mentre ci sono chiedo ancora il Centaur Campagnolo come va?
Ciao e grazie.

Il Roubaix è certamente più confortevole per geometrie, forme e sezioni dei tubi, e alcuni accorgimenti. Il Tarmac ovviamente è più corsaiolo. Differenza ce n'è, ed è giusto che sia così, altrimenti non avrebbero ragione di esistere 2 modelli differenti.
Con la Roubaix avrai anche una posizione di guida meno spinta (tubo sterzo più lungo).
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ciao, mi sono deciso a cambiare bici prima per via degli incentivi (orami sfumati) e successivamente perchè vista una Specialized in negozio mi è piaciuta molto.
Sono indeciso però se prendere un Tarmac Expert o o un Roubaix Expert. Il prezzo è più o meno uguale, cambia il colore uno nero e l'altro bianco. Mi piacciono entrambi, ma quello che volevo chiedere è che avendo avuto, in passato problemi di schiena (ernia del disco operata nel 2000), c'è tanta differenza fra i due tipi di telaio?
Mentre ci sono chiedo ancora il Centaur Campagnolo come va?
Ciao e grazie.

Telai diversi, comodo e stabile il Roubaix, più reattivo e corsaiolo il Tarmac, ma nessuno dei due in assoluto è scomodo.
Se ti può incoraggiare: operato anch'io di ernia discale lombare (L5S1) nel giugno 2007, da allora ho avuto 2 Tarmac :mrgreen:
Il Centaur va bene ed è affidabilissimo, come tutti i Campy 10V Peccato solo che la versione 2009 sia stata un pò "semplificata" (meno carbonio). Ma ha guadagnato la nuova ergonomia delle leve EP.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.