Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.697
333
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Molto bella, complimenti o-o

starei cercando di individuare una taglia del Tarmac giusta per me.
Potresti dirmi la taglia di questa Belva, altezza sella, arretramento e dislivello sella/manubrio?

Della R3 ho una 54 ma le misure di questa taglia del Tarmac sono molto diverse .

tg.54

quote da catalogo affidabili al mm
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.697
333
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Telaio 54.

non l'ho pesato, la bici l'ho presa completa coi freni già montati.

Cavallo 81,5.

Il reggi è un L3 (che avevo in casa) e con il mio cavallo sono al limite, non posso ne abbassare la sella se non di qualche mm ne cambiarla con una avente carrello più alto (non che c'è ne sia bisogno).
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.697
333
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Altra

juVA4B.jpg
[/URL]
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.495
174
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Telaio 54.

non l'ho pesato, la bici l'ho presa completa coi freni già montati.

Cavallo 81,5.

Il reggi è un L3 (che avevo in casa) e con il mio cavallo sono al limite, non posso ne abbassare la sella se non di qualche mm ne cambiarla con una avente carrello più alto (non che c'è ne sia bisogno).

Perfetta! ho cavallo 82,5 ed altezza sella 73 (arretramento 34,2).
Dislivello sella/manubrio 7 cm quindi, rispetto al tuo assetto, dovrò usare qualche cm di spessore ma non dovrebbe "disturbare" troppo l'estetica.

una 52 potrebbe essere troppo piccola per me e dovrei usare molti spessori sotto l'attacco.

Ultima informazione: che attacco è quello in foto? Lunghezza? inclinazione?
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.697
333
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Perfetta! ho cavallo 82,5 ed altezza sella 73 (arretramento 34,2).
Dislivello sella/manubrio 7 cm quindi, rispetto al tuo assetto, dovrò usare qualche cm di spessore ma non dovrebbe "disturbare" troppo l'estetica.

una 52 potrebbe essere troppo piccola per me e dovrei usare molti spessori sotto l'attacco.

Ultima informazione: che attacco è quello in foto? Lunghezza? inclinazione?

Considera che il dislivello in foto è di 9,5 cm ma con attacco -12.
Io avevo ordinato la 52, sarebbe stata l'unica in Italia ed era giusta per me, ma quando mi è stato detto un mesetto fa che sarebbe arrivata a gennaio che poteva diventare anche febbraio ho deciso per la 54 (sono a cavallo delle due misure)
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.495
174
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Considera che il dislivello in foto è di 9,5 cm ma con attacco -12.
Io avevo ordinato la 52, sarebbe stata l'unica in Italia ed era giusta per me, ma quando mi è stato detto un mesetto fa che sarebbe arrivata a gennaio che poteva diventare anche febbraio ho deciso per la 54 (sono a cavallo delle due misure)

Scusa, permettimelo di dire. La bici così settata è stupenda! Secondo me una 52 sarebbe stata troppo piccola. Ci sarebbe stato ulteriore fuorisella ed un attacco manubrio ancora più lungo.

Anche io avevo il dubbio tra le 2 taglie ma vedendo la tua ora è tutto chiaro.

Sul sito, nella pagina delle geometrie, indicano anche la lunghezza dell'attacco manubrio per ogni taglia come se volessero indicare la soluzione ideale per l'assetto. Per la 54 indicano un attacco da 100mm mentre per la 52 90mm.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Telaio 54.



non l'ho pesato, la bici l'ho presa completa coi freni già montati.



Cavallo 81,5.



Il reggi è un L3 (che avevo in casa) e con il mio cavallo sono al limite, non posso ne abbassare la sella se non di qualche mm ne cambiarla con una avente carrello più alto (non che c'è ne sia bisogno).


scusa ma non capisco , hai cavallo di 81,5cm quindi la sella sarà sui 71,5cm immagino , come mai dici che non potresti abbassarla ? se non sbaglio questo è un SL5 che non avendo il collarino classico come il mio SL4 taglia 52 avra un cf non oltre i 50 cm ( non ho sottomano misure sl5 ma tempo fa vedevo che avrei potuto prendere in 54 per avere comunque un fuorisella decente e pero un tubo sterzo piu comodo del 52) !!

vuoi dirmi che pedalando a 70cm non potrei usare un taglia 54 del SL5 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.697
333
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
scusa ma non capisco , hai cavallo di 81,5cm quindi la sella sarà sui 71,5cm immagino , come mai dici che non potresti abbassarla ? se non sbaglio questo è un SL5 che non avendo il collarino classico come il mio SL4 taglia 52 avra un cf non oltre i 50 cm ( non ho sottomano misure sl5 ma tempo fa vedevo che avrei potuto prendere in 54 per avere comunque un fuorisella decente e pero un tubo sterzo piu comodo del 52) !!

vuoi dirmi che pedalando a 70cm non potrei usare un taglia 54 del SL5 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vai tranquillo, è un problema del reggisella che monto, con quello originale nessuna limitazione o-o
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Telaio 54.

non l'ho pesato, la bici l'ho presa completa coi freni già montati.

Cavallo 81,5.

Il reggi è un L3 (che avevo in casa) e con il mio cavallo sono al limite, non posso ne abbassare la sella se non di qualche mm ne cambiarla con una avente carrello più alto (non che c'è ne sia bisogno).

Ah ok infatti io ho optato per L2
a che altezza pedali dal centro movimento a inizio sella ?
io 71.5
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
I reggisella light come l'ax lightness hanno una zona rinforzata dove stringere il collarino ... quindi a seconda della misura hai un minimo e massimo
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.697
333
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ah ok infatti io ho optato per L2
a che altezza pedali dal centro movimento a inizio sella ?
io 71.5
Stessa altezza.
L'L3 ce l'avevo in casa, era destinato alla mtb.
Prima di portare a casa il tarmac 54 avevo comunque verificato con un test che il reggi fosse compatibile. Sicuramente col 52 che avevo ordinato non avrei avuto di questi problemi.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Stessa altezza.
L'L3 ce l'avevo in casa, era destinato alla mtb.
Prima di portare a casa il tarmac 54 avevo comunque verificato con un test che il reggi fosse compatibile. Sicuramente col 52 che avevo ordinato non avrei avuto di questi problemi.

stai meglio con la 54 .... la 52 l'ho montata ad un amico che l'ha voluta per forza ma pedala a 70.9 ed è troppo sproporzionato il reggisella ... Pensa che ha dovuto mettere il 400 originale perché con il 350 superava l'inserimento minimo .

otiti acquisto poi mi dirai come va su strada e il peso finale :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.