Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Ciao a tutti. Sto valutando un'acquisto di una specialized sl s works taglia 54. Secondo voi come misura può andare bene su un'altezza di 1.68 con 80 di cavallo? Oppure è troppo grande? Grazie.

Io sono 172, 81 cavallo, e mi trovo bene con la 52. La 54 e' sicuramente troppo grande per te. Valuterei la 52 senza dubbio
Fatti consigliare bene da chi se ne intende....
 
Ultima modifica:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Quindi secondo questa tabella per altezza di 1.68 con 80 di cavallo la 54 è troppo grande? Sarebbe più indicata una 52?


io sono 169 e ho 80 di cavallo il bioneccanico 2 anni fa mi consigliava la 52 con sella a 70cm attacco da 10cm e 6,5cm di dsl , ora che ho iniziato ad avere qlk problema al collo (protrusione c6c7 posteriore) sento la mancanza di un tubo sterzo piu alto (di canotto forcella non ne ho piu a disposizione sono al max) , se dovessi prenderla ora credo prenderei la 54 con attacco da 9, certo avrei la sella piu vicina all orizzontale ma nessuna differenza rispetto ad ora in termini di fuorisella visto che la SL5 è senza collarino e e CC coincide con CF

l ideale sarebbe comunque poterla provare in taglia 54 per evitare sorprese, la 52 ti andrebbe sicuramente ma occhio al tubo sterzo che è di soli 120mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.128
1.258
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Possiamo fare un club....o-o

Io alla mia s-works sono affezionato, il nostro è un colore semplice ed elegante, ancora attuale.

La cambierei solo con la versione con scritte nere su nero.

Replica Team, colori vari e combinazioni azzardate di altre livree Specialized stancano presto.
Altre versioni ancora sfiorano la tamaraggine.....

Diciamo che alla Specialized i grafici non sono molto raffinati.
E' questione di gusti...a me è l'all black he è venuto a noia, mi sembrano troppo delle cinesate.

diciamo che nero con scritte bianche è un classico....
quindi sempre attuale.
A me la versione silver (se pur bella e più sofisticata come verniciatura) mi era un po' venuta a noia.
L'argento è un po' triste

Salve ragazzi!!Entro anch'io a far parte del club con la mia nuova specy...spero di non rimanerne deluso visto che provengo da cannondale ss evo...
Vedi l'allegato 123802
Ecco, quando vedi una bici così, con questi bei colori, ti dà la carica!
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
E' questione di gusti...a me è l'all black he è venuto a noia, mi sembrano troppo delle cinesate.


L'argento è un po' triste


Ecco, quando vedi una bici così, con questi bei colori, ti dà la carica!

Come hai detto tu , dipende dai gusti....

A me la sworks argento di [MENTION=3507]andrea[/MENTION] piaceva molto...elegante ma cattiva al tempo stesso

Il rosso è sempre bello ma a me "è venuto a noia" dopo tante bici (sia bdc che mtb) di questo colore

All black opaco, sempre da me evitato (non ho praticamente mai avuto una bici nera se non una mtb Scott Scale Pro 29 che univa al nero opaco molto bianco o una Epic che mixava il nero lucido con il giallo fluo), sto iniziando ad apprezzarlo e la mia sworks che arriverà a breve è proprio in questa colorazione o-o
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.385
699
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Come hai detto tu , dipende dai gusti....

A me la sworks argento di [MENTION=3507]andrea[/MENTION] piaceva molto...

ragazzi non è questione della bici più bella....qui cambiamo le bici in media ogni 2/3 anni e anche meno fino ad arrivare a due volte all'anno.
Credo che dipenda dal fatto che passiamo più tempo al pc che ad allenarsi. Molti di noi sono amanti dell'oggetto bici più che veri agonisti.

Mi è capitato di partire in prima linea a qualche gf per invito (non per merito) e ho sempre fatto caso che quelli che poi vanno a vincere spesso hanno bici molto al di sotto delle nostre.
Pensa che ho visto bici montate ultegra, manubri in alluminio, gruppi ancora a 10v.

Io credo che NOI cambiamo la bici per rinnovare lo stimolo di pedalare, per gratificazione personale, per trovare un modo per sfogare la nostra passione col pensiero anche quando siamo al lavoro.
Quindi in conclusione del mio prolisso discorso, non c'è la bici in assoluto più bella, perché tutto si supera, tutto viene a noia....
A volte ci attacchiamo a qualche scusa per cambiare:
-voglio passare all'11v
-questa bici mi sta un po' piccola
-forse con una taglia in meno starei più raccolto
-se esce il modello nuovo mi si deprezza...devo correre a cambiarla!
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
ragazzi non è questione della bici più bella....qui cambiamo le bici in media ogni 2/3 anni e anche meno fino ad arrivare a due volte all'anno.
Credo che dipenda dal fatto che passiamo più tempo al pc che ad allenarsi. Molti di noi sono amanti dell'oggetto bici più che veri agonisti.

Mi è capitato di partire in prima linea a qualche gf per invito (non per merito) e ho sempre fatto caso che quelli che poi vanno a vincere spesso hanno bici molto al di sotto delle nostre.
Pensa che ho visto bici montate ultegra, manubri in alluminio, gruppi ancora a 10v.

Io credo che NOI cambiamo la bici per rinnovare lo stimolo di pedalare, per gratificazione personale, per trovare un modo per sfogare la nostra passione col pensiero anche quando siamo al lavoro.
Quindi in conclusione del mio prolisso discorso, non c'è la bici in assoluto più bella, perché tutto si supera, tutto viene a noia....
A volte ci attacchiamo a qualche scusa per cambiare:
-voglio passare all'11v
-questa bici mi sta un po' piccola
-forse con una taglia in meno starei più raccolto
-se esce il modello nuovo mi si deprezza...devo correre a cambiarla!

Hai perfettamente ragione...

Purtropo molti di noi, me compreso, passano molto tempo al pc per lavoro e, sempre a causa del lavoro e degli orari che, quasi solo in Italia, siamo costretti a fare, non riescono quasi mai ad uscire in bici in settimana (se non di corsa, all'alba, sui rulli, ecc...):cry
Qui presumo nasce la voglia di aggiornare frequentemente il parco bici e\o di gratificarsi tramite l'acquisto di qualche accessorio...

Anchio sto cambiando la mia Sworks Nibali che, nonostante i due anni di onorato servizio, è sempre bellissima.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
ragazzi non è questione della bici più bella....qui cambiamo le bici in media ogni 2/3 anni e anche meno fino ad arrivare a due volte all'anno.
Credo che dipenda dal fatto che passiamo più tempo al pc che ad allenarsi. Molti di noi sono amanti dell'oggetto bici più che veri agonisti.

Mi è capitato di partire in prima linea a qualche gf per invito (non per merito) e ho sempre fatto caso che quelli che poi vanno a vincere spesso hanno bici molto al di sotto delle nostre.
Pensa che ho visto bici montate ultegra, manubri in alluminio, gruppi ancora a 10v.

Io credo che NOI cambiamo la bici per rinnovare lo stimolo di pedalare, per gratificazione personale, per trovare un modo per sfogare la nostra passione col pensiero anche quando siamo al lavoro.
Quindi in conclusione del mio prolisso discorso, non c'è la bici in assoluto più bella, perché tutto si supera, tutto viene a noia....
A volte ci attacchiamo a qualche scusa per cambiare:
-voglio passare all'11v
-questa bici mi sta un po' piccola
-forse con una taglia in meno starei più raccolto
-se esce il modello nuovo mi si deprezza...devo correre a cambiarla!
Mai ho letto parole più sagge di queste!
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
ragazzi non è questione della bici più bella....qui cambiamo le bici in media ogni 2/3 anni e anche meno fino ad arrivare a due volte all'anno.
Credo che dipenda dal fatto che passiamo più tempo al pc che ad allenarsi. Molti di noi sono amanti dell'oggetto bici più che veri agonisti.

Mi è capitato di partire in prima linea a qualche gf per invito (non per merito) e ho sempre fatto caso che quelli che poi vanno a vincere spesso hanno bici molto al di sotto delle nostre.
Pensa che ho visto bici montate ultegra, manubri in alluminio, gruppi ancora a 10v.

Io credo che NOI cambiamo la bici per rinnovare lo stimolo di pedalare, per gratificazione personale, per trovare un modo per sfogare la nostra passione col pensiero anche quando siamo al lavoro.
Quindi in conclusione del mio prolisso discorso, non c'è la bici in assoluto più bella, perché tutto si supera, tutto viene a noia....
A volte ci attacchiamo a qualche scusa per cambiare:
-voglio passare all'11v
-questa bici mi sta un po' piccola
-forse con una taglia in meno starei più raccolto
-se esce il modello nuovo mi si deprezza...devo correre a cambiarla!
Condivido in pieno come molti altri certamente.
aggiungo infatti che chi ha la fortuna di pedalare molto magari anche a buoni livelli ha meno tempo di pensare al mezzo al mezzo (aggiornamenti, ruote, ecc.) cosicché mi pare che chi pedala meno abbia sempre il mezzo migliore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.