Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.050
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mha .. io ho attacco e manubrio superlogic clx 32 sella sworks toupe.. portaborraccia tune Carbon e look Carbon ti . Nn la peso ma m sembra molto più pesante della bici che avevo prima .. verificherò

L'attacco ritchey superlogic non è leggero come lo sono invece i manubri della medesima linea.
Per capirci: lo stem c260 superlogic pesa forse qualche gr in più della serie wcs c260 (alluminio 7075) mentre le pieghe segnano in media 50gr in meno rispetto le pieghe wcs.
Per quanto scritto sopra inoltre in riferimento al peso reale delle Roval clx32 parliamo di ruote da 1360gr effettivi (+ peso delle camere e copertoni)
Non so cosa avevi prima ma credo tu possa desumere se è un'impressione o se il maggior peso è reale.
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dunque, Roval clx40 con Continental Grand Prix Classic e pignoni Dura ace:

1350 (posteriore) + 960 (anteriore)

Mavic R-Sys slr con Veloflex Corsa e pignoni Dura ace:

1335 (posteriore) + 850 (anteriore)

Quindi montando le Mavic scenderei a 6.325 kg, in linea con la Scott Addict.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.239
183
Visita sito
Sono curioso di vedere che bici utilizzeranno alla roubaix i pro con la specy? La roubaix? Se non sbaglio il telaio é predisposto per i soli freni a disco

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

liburno

Novellino
23 Settembre 2008
40
2
Grosseto
Visita sito
Bici
Battaglin
Tarmac SLR6 con Roval CLX32 per copertoncino , Dura Ace elettronico con Misuratore di Potenza, uno spettacolo!!!
Ho pero' un grande dubbio,,,,,,,alla fine di una discesa lunga e abbastanza sconnessa, con pista frenante messa a dura prova, le Roval mi hanno stallonato, con scoppio camera d'aria!!! Rischio di rovinare il cerchio e rischio caduta!! Ho parlato con rivenditore e assistenza ufficiale specialized, non hanno saputo dirmi niente in merito!! Non ci sono casistiche del genere!! Vi chiedo: ho controllato la pressione prima di partire ad 8 atm, il copertoncino e' il TURBO COTTON 24, quale puo' essere il motivo?? Surriscaldamento pista frenante e deformazione della gomma?? Copertoncino difettoso?? L'ho rimontato e sembra non avere problemi!! Ho qualche pensiero per le prossime gare.
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A me è capitato che si deformasse per surriscaldamento la pista frenante delle clx40 su una discesa impegnativa (3 cime lavaredo). Per fortuna ruota sostituita in garanzia.
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.341
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Tarmac SLR6 con Roval CLX32 per copertoncino , Dura Ace elettronico con Misuratore di Potenza, uno spettacolo!!!
Ho pero' un grande dubbio,,,,,,,alla fine di una discesa lunga e abbastanza sconnessa, con pista frenante messa a dura prova, le Roval mi hanno stallonato, con scoppio camera d'aria!!! Rischio di rovinare il cerchio e rischio caduta!! Ho parlato con rivenditore e assistenza ufficiale specialized, non hanno saputo dirmi niente in merito!! Non ci sono casistiche del genere!! Vi chiedo: ho controllato la pressione prima di partire ad 8 atm, il copertoncino e' il TURBO COTTON 24, quale puo' essere il motivo?? Surriscaldamento pista frenante e deformazione della gomma?? Copertoncino difettoso?? L'ho rimontato e sembra non avere problemi!! Ho qualche pensiero per le prossime gare.
Per me l’hai gonfiata troppo..contando poi che scaldando aumenta ancora di prex..
 

liburno

Novellino
23 Settembre 2008
40
2
Grosseto
Visita sito
Bici
Battaglin
Proverò a 7 Atm,.. ..magari i prossimi passero' a 26 di larghezza!!! Cmq pensando a questo particolare mi ritornano in mente i freni a disco...il prezzo era pressoché uguale. Non ero ancora convinto della scelta disco... speriamo di non rimpiangerli!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.