Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lessiohc

Novellino
14 Febbraio 2021
18
5
42
Gattico-Veruno
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SLT
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di una info se riuscite. Avrei trovato una Roubaix Expert del 2017 con il Di2. Il venditore mi dice che ha 11/30 (originale sarebbe 11/28). Voi sapete se monta originale la gabbia corta o media (so che sulla corta ci montano anche il 30..)? Perché io vorrei almeno un 11/32 ma se devo pensare di sostituire anche il cambio, l’acquisto mi risulta meno conveniente… grazie!
Mi auto cito perchè sono sempre nel dubbio su questa bici... la taglia sarebbe una 56 e io sono alto 184 con un 88/89 di cavallo. Come prima bici ho avuto una Roubaix di 15 anni fa ed era una 56, ora ho una Cube Agree GTC SLT del 2014 che è una 58. Sulla Roubaix vecchia non mi trovavo male però era anche la mia prima bici e che ho cambiato dopo un anno. Guardando le misure, rispetto alla mia Cube, mi sembra abbia il reach leggermente più piccolo e lo stack molto più grande. Secondo voi potrebbe andare bene magari con una pipa più lunga? O cmq risulterebbe molto piccola? Chiedo queste info perchè non è proprio vicino a casa e vorrei andare là già con qualche certezza...

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
ciao tutti

sto valutando di montare sulla mia SL7 la guarnitura Rotor ALDHU Carbon in sostituzione dell'attuale Ultegra

Devo prendere l'asse rotor standard o con offset ?

Devo comprare anche il MC Rotor o va bene quello attuale shimano ?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.354
4.447
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
ciao tutti

sto valutando di montare sulla mia SL7 la guarnitura Rotor ALDHU Carbon in sostituzione dell'attuale Ultegra

La rotor ha asse da 30 a dispetto di shimano da 24mm

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.736
26.219
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ciao tutti

Mc centrale dipende da che asse monti sulla guarnitura rotor, se scegli 24mm va bene il mc Shimano se vai sul 30mm( più rigido e leggero) devi cambiare MC

Asse con offset che è quello per le bdc disc

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.448
2.578
Visita sito
Bici
Pinifarina

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.736
26.219
Brescia
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: bach7 and jokerout

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.448
2.578
Visita sito
Bici
Pinifarina
L'asse normale ha la linea di catena per bdc rim
Quello per bici disc è l'asse offset
domanda: visto che a cambiare è solo la lunghezza dell'asse, non ci sarà poi bisogno di spessori per recuperare i mm di differenza?

io avevo capito che le due misure dell'asse erano per mc da 68 mm e da 73 mm.

poi ho visto che è in vendita anche un asse da 24mm di diametro.

con questo potrebbe mantenere le calotte shimano.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.736
26.219
Brescia
Visita sito
Bici
domanda: visto che a cambiare è solo la lunghezza dell'asse, non ci sarà poi bisogno di spessori per recuperare i mm di differenza?

io avevo capito che le due misure dell'asse erano per mc da 68 mm e da 73 mm.

poi ho visto che è in vendita anche un asse da 24mm di diametro.

con questo potrebbe mantenere le calotte shimano.
Non servono spessori aggiuntivi, cambia solo il fattore q e soprattutto la linea di catena( che cambia fra rim e disc)
Il perno è ugualmente fatto per MC da strada
Il perno da 24mm c'è, volendo si può usare, io preferirei quello da 30mm per peso e rigidità

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.448
2.578
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non servono spessori aggiuntivi, cambia solo il fattore q e soprattutto la linea di catena( che cambia fra rim e disc)
Il perno è ugualmente fatto per MC da strada
Il perno da 24mm c'è, volendo si può usare, io preferirei quello da 30mm per peso e rigidità
quindi la lunghezza dell'asse non cambia?

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
225
95
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Io ho la SL6 e mi trovo benissimo, ma sono molto attirato dalla Aethos ed è un pò che la punto... Il telaio s-works ha prezzi folli per me, ma questo (se preso con un pò di sconto) potrebbe fare al caso mio, anche perchè la colorazione mi piace molto!!! Attendo di vederla dal vivo comunque, prima di decidere...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024