Colle dell'Agnello

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

Ah, bè... :eek:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se aprisse l'Esischie sarebbe bello Morti-Sampeyre-Agnello (!) dove il dislivello supera i 5km e, tolti gli ultimi 30km da Sampeyre in su, è un aNello :)

Sì ma un Anello davvero spezzagambe

Quando ho fatto Morti da Pradleves + Sampeyre da Elva direi che mi sono bastati. Se dovevo ancora fare l'Agnello segavo la bici con il flessibile
Massimo

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Qualche foto di domenica , tempo molto variabile tanto che nel giro di pochi minuti il sole lasciava posto alle nubi o viceversa.

Meteo a parte posto fantastico e bella salita , anche se me l'aspettavo peggio invece l'abbiamo affrontata molto bene.

Unico appunto , che freddo in discesa ...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sì sono 3 salite monstre sia come lunghezze che pendenze
Ma oltre alle salite come avete visto con i vostri occhi c'è da temere anche la discesa del Sampeyre :)

Fatta due volte : l'asfalto peggiore che abbia mai trovato in tutto il piemonte.
E' quasi meglio scendere sullo sterrato del Finestre... e questo dice tutto.

Massimo

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Fatta due volte : l'asfalto peggiore che abbia mai trovato in tutto il piemonte.

Massimo

Fatta l'ultima volta lo scorso anno e per me ci voleva già la MTB, non oso pensare come sia adesso.

tra l'altro è l'unica strada in cui mi è capitato di forare 2 volte nel giro di pochi minuti ed ovviamente avevo una sola camera, meno male che sono a 2 passi da casa...

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta

Massimo
Eh già, l'anno scorso (condizioni migliori di adesso ) ero sceso a nemmeno 30 di media facendo slalom tra buche e ghiaia un pò dappertutto...

[OT] [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION]: Giovedì vorrei fare la Susa-Monce-Galibier-Scala-Susa: visto il meteo, tu che sei della zona, mi sconsigli il giro anche partendo presto ?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Premesso che per previsioni sicure bisogna aspettare ancora fino a domani. A vedere Nimbus e MeteoFrance mi sa che non è la giornata ideale. Temporali previsti nel pomeriggio lungo tutta la zona da Modane a Briancon (quella dove passeresti) con rischio grandine. Ma IMHO più di tutto sono previste anche temperature piuttosto bassine con Zero termico a 2700m. Considera che ieri lo zero era tra i 2800m e i 3000m, verso le 20 ero in cima ad una salita che arriva 1780m e c'erano 6 gradi... L'anno scorso il 15-Luglio ho fatto il giro dell'Iseran con quelle temperature e non è stato affatto piacevole, mai preso così tanto freddo a Luglio.

Massimo

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)

bravo sei saggio, anch'io (soprattutto ai giovani) consiglio sempre prudenza e rispetto quando si affronta la montagna... e ti racconto in due parole la mia "Agnelloavventura" di ieri... con due amici partenza da Frassino verso le 9 con obiettivo Frassino-Chateau Queyras-Frassino e ritorno a casa nel tardo pomeriggio... giornata splendida neanche una nuvoletta fino a Sampeyre, poi salendo in quota arriva un po' di nuvolaglia, la temperatura si abbassa rapidamente, raffiche di vento laterale gelido e fastidioso e ad un certo punto a circa 5 km dal colle anche quello strano fenomeno che io chiamo "palline di ghiaccio" che non è pioggia, nè neve, nè grandine che capita a volte in montagna (a proposito qualcuno sa come si chiama scientificamente?)... arriviamo ai 2744 mt con cielo quasi coperto e con mani e piedi semicongelati... butto l'occhio sul termometro: 2 °C ma il vento ti fa percepire una temperatura forse ancora più bassa... a quel punto nessun dubbio si torna indietro, guanti pesanti manicotti e giacchina termica, giriamo le bici e ci buttiamo in discesa verso la Val Varaita (ma che freddo...) Chateau Queyras alla prossima volta... ciao

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon

vabbo ma te non fai testo l'iseran è la tua maledizione
Io lo feci tre giorni dopo di te e in cima c'erano 24 gradi

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Graupel

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Qualche foto di domenica , tempo molto variabile tanto che nel giro di pochi minuti il sole lasciava posto alle nubi o viceversa.

Ma... fatemi capire... allora io ho avuto un :culo: della madonna, dato che scollinando alle 19,30 dal versante francese in cima ho trovato cielo limpido e ancora un sole magnifico, come si può vedere nel mio filmato?!?

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.742
5.217
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Ecco chi erano quelli che mangiavano nel bar di Pontechianale....

Ed io che pensavo che fossero dei prof dell'Androni....

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ma... fatemi capire... allora io ho avuto un :culo: della madonna, dato che scollinando alle 19,30 dal versante francese in cima ho trovato cielo limpido e ancora un sole magnifico, come si può vedere nel mio filmato?!?

Direi di si
Anche al mattino il cielo era limpido ma poi nelle ore centrali della giornata il sole si alternava con le nuvole e a 2744 senza sole fa freddino...

Classifica generale Winter Cup 2024