Colnago Club - Capitolo 8

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
407
230
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
Era stato chiesto alcuni giorni fa , anche la mia V4rs in piedi sui pedali emetteva scricchiolii.
Fatto sta senza fare nulla ( non ho proprio capito la causa ) ma sono andati via via diminuendo e ora è del tutto silenziosa. E' stato detto la zona sterzo con i cavi interni che toccano il telaio , nel mio caso pensavo più ai pedali o MC.
Piuttosto pensavo che col tempo le fulcrum wind facessero un po' più rumore invece sono proprio silenziose!
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Era stato chiesto alcuni giorni fa , anche la mia V4rs in piedi sui pedali emetteva scricchiolii.
Fatto sta senza fare nulla ( non ho proprio capito la causa ) ma sono andati via via diminuendo e ora è del tutto silenziosa. E' stato detto la zona sterzo con i cavi interni che toccano il telaio , nel mio caso pensavo più ai pedali o MC.
Piuttosto pensavo che col tempo le fulcrum wind facessero un po' più rumore invece sono proprio silenziose!
Era successo a me e pure a me sembrava potesse venire o da movimento centrale o zona sterzo . Il meccanico ha messo del nastro isolante sullo stelo forcella per evitare contatto diretto cavi con carbonio. Il rumore piu grosso è sparito ma è rimasto un ticchettio sempre pedalando in piedi..Lo strano è che anche appogiando la piega al muro o prendendo la bici si sente un "tac" che sembra provenire sempre dalla zona spessori. Ora aspetto un 1000 km e poi la faccio ricontrollare.
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Era successo a me e pure a me sembrava potesse venire o da movimento centrale o zona sterzo . Il meccanico ha messo del nastro isolante sullo stelo forcella per evitare contatto diretto cavi con carbonio. Il rumore piu grosso è sparito ma è rimasto un ticchettio sempre pedalando in piedi..Lo strano è che anche appogiando la piega al muro o prendendo la bici si sente un "tac" che sembra provenire sempre dalla zona spessori. Ora aspetto un 1000 km e poi la faccio ricontrollare.
Era stato chiesto alcuni giorni fa , anche la mia V4rs in piedi sui pedali emetteva scricchiolii.
Fatto sta senza fare nulla ( non ho proprio capito la causa ) ma sono andati via via diminuendo e ora è del tutto silenziosa. E' stato detto la zona sterzo con i cavi interni che toccano il telaio , nel mio caso pensavo più ai pedali o MC.
Piuttosto pensavo che col tempo le fulcrum wind facessero un po' più rumore invece sono proprio silenziose!
Ma dopo quanti km è sparito il rumore ..?
Era stato chiesto alcuni giorni fa , anche la mia V4rs in piedi sui pedali emetteva scricchiolii.
Fatto sta senza fare nulla ( non ho proprio capito la causa ) ma sono andati via via diminuendo e ora è del tutto silenziosa. E' stato detto la zona sterzo con i cavi interni che toccano il telaio , nel mio caso pensavo più ai pedali o MC.
Piuttosto pensavo che col tempo le fulcrum wind facessero un po' più rumore invece sono proprio silenziose!
Quanti km hai fatto prima che diventasse silenziosa ?
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
407
230
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
Ma dopo quanti km è sparito il rumore ..?

Quanti km hai fatto prima che diventasse silenziosa ?
Praticamente il rumore è diminuito ad ogni uscita , silenziosa del tutto dopo circa 500/600 km quindi abbastanza in fretta.
Nelle prime due uscite era molto forte e un po' fastidioso , nessun tac ...in salita mi alzavo in piedi e scricchiolava.
Poi c'è da dire che su 3 ore di giro starò in piedi 3' massimo , nulla di che , però sinceramente preferisco sia sparito.
Però a me lo faceva solo in piedi in tutti gli altri casi mai nessun rumore , sia da seduto sulla bici sia sceso con bici spostata a mano.
Appena capito dal meccanico ne parlo con lui per curiosità.
 
  • Mi piace
Reactions: clark78

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.201
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Scherzavo, semplicemente l'avrei voluto un po' più schematico, stile Wilier, Giant o Trek tanto per intendersi.
Chiaramente, rispetto al precedente sito della miseria, il miglioramento è evidente.
Sì diciamo che è un sito più orientato al marketing che alla configurazione e a permettere una scelta razionale delle bici, probabilmente perchè Colnago al contrario di altri non punta sulla vendita diretta online, quindi devi comunque passare in un negozio se vuoi comprare una Colnago
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sì diciamo che è un sito più orientato al marketing che alla configurazione e a permettere una scelta razionale delle bici, probabilmente perchè Colnago al contrario di altri non punta sulla vendita diretta online, quindi devi comunque passare in un negozio se vuoi comprare una Colnago
Per quanto l'abbia trovato decisamente migliorato rispetto al sito precedente, permane una mancanza: la possibilità di vedere il telaio da più prospettive e/o a 360°, salvo aprendo il programma di personalizzazione dove però non sono presenti tutte le colorazioni disponibili (sempre che non mi sia perso qualcosa io).