Colnago Club - Capitolo 8

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
112
81
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Ciao, oggi ritirata la v4rs per l ennessimo tentativo ingrassaggio per togliere questi maledetti acrocchioli che ho praticamente da quando è nuova , in salita sotto sforzo sia in piedi che seduto. Spero in bene ma ho pca fiducia. Mi scoccirebbe doverla vendere, la bici estericamente mi piace tanto..
Hai controllato che non siano le tacchette delle scarpe?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.696
5.921
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.344
812
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Bellissima cosi’, non ascoltare i richiami al manubrio integrato, sulla gravel io non ce lo vedo per nulla. Che attacco hai messo?
Grazie!
Con l'integrato rimarrebbe più "pulita" complicando però, almeno per me, non poco la manutenzione.
L'attacco è quello originale Colnago SR10 credo un'evoluzione dell'SR9 da 110 sono in attesa del 120 per vedere con quale mi trovo meglio ma sembra irreperibile...
 

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
526
99
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Beh.....visto il prezzo della Bici.....io indipendentemente da quello che dice il Rivenditore/ Meccanico , scriverei alla Colnago richiedendo un loro intervento.
Si fanno pagare tanto......ci devono dare altrettanto post vendita!
Ora domani la provo per bene , e se non è cambiato nulla sicuramente gli scriverò
 
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.671
633
Visita sito
Bici
....
Comunque se vi può rincuorare ragazzi,tutto il mondo è paese....mio cognato ha preso una Wilier filante montata DA e non ne viene a capo di un rumore che lo sta facendo disperare.
si certo quello che dici te è corretto. Fa specie però leggere più di un messaggio che evidenzia questa problematica relativa all'assemblaggio. Evidentemente alla base c'è qualche problema di accoppiaggio.


Saluti, Maxx.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.696
5.921
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Grazie!
Con l'integrato rimarrebbe più "pulita" complicando però, almeno per me, non poco la manutenzione.
L'attacco è quello originale Colnago SR10 credo un'evoluzione dell'SR9 da 110 sono in attesa del 120 per vedere con quale mi trovo meglio ma sembra irreperibile...
Io cercavo un sr9 da 80 90 mm, ma non esiste piu’, ho chiesto per quello, qualcuno sa se questo sr10 è compatibile con v3rs?
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
505
362
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Dubito molto che il singolo costruttore possa star dietro al cliente per risolvere il rumorino, quando è dovuto a un problema di assemblaggio da parte del meccanico non eseguito a regola d'arte o con i dovuti accorgimenti. Al massimo Colnago potrà intervenire su difetti legati al telaio e/o sulla sicurezza della bici...
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.671
633
Visita sito
Bici
....
Dubito molto che il singolo costruttore possa star dietro al cliente per risolvere il rumorino, quando è dovuto a un problema di assemblaggio da parte del meccanico non eseguito a regola d'arte o con i dovuti accorgimenti. Al massimo Colnago potrà intervenire su difetti legati al telaio e/o sulla sicurezza della bici...
non è detto che sia il negoziante il problema.
Le bici, oramai, vengono spedite semi assemblate. Solitamente è cura del negoziante, tra le operazioni "onerose" resta il taglio della forca e le regolazioni di massima.

Il resto è fatto dalla casa madre. Per quello che ne so io il problema può essere dipeso da una banale installazione a secco senza l'uso di pasta carbonio...

Saluti, Maxx.
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
167
199
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Oggi ho ritirato ed usato la mia nuova G4-X, che ha sostituito la Specialized Diverge STR di cui, in verità, non ero molto contento. Come prime impressioni cosa vi devo dire Colnago è Colnago violin.

Vedi l'allegato 455968
Complimenti per la bici è bellissima!! Mi daresti qualche info sulle impressioni di guida etc!? Magari un giorno ci farò un pensierino.. grazie!
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.344
812
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Come non detto, appena trovato un sr9 da 90 mm, l’sr10 invece non sembra esistere
Bene che l'hai trovato.
Si infatti non sembra esistere fuori da Colnago (almeno così mi ha detto il negoziante) tant'è che per ora ho preso quello dell'allestimento standard ma forse mi serve un 120...
 

Allegati

  • aaa.jpg
    aaa.jpg
    204,6 KB · Visite: 10

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
941
699
Visita sito
Bici
BMC
si certo quello che dici te è corretto. Fa specie però leggere più di un messaggio che evidenzia questa problematica relativa all'assemblaggio. Evidentemente alla base c'è qualche problema di accoppiaggio.


Saluti, Maxx.
Si .....ma gli " Sghei" che gli molliamo invece sono sempre "assemblati" alla perfezione....uno sull'altro



.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.344
812
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Complimenti per la bici è bellissima!! Mi daresti qualche info sulle impressioni di guida etc!? Magari un giorno ci farò un pensierino.. grazie!
Grazie!
Ci sono uscito ieri ed oggi per un totale di una 70 di Km e c.a. 2000mt di dislivello su sentieri scassati e no ed asfalto.
Per essere una fast Gravel devo dire che si comporta molto bene sullo scassato, è molto equilibrata e precisa tant'è che mi ha stupito.
Dove rende meglio però sono le strade in ghiaia e terra, non dico che sembra di essere su asfalto certo ma rispetto alla Specialized che avevo prima è molto più pronta nei rilanci e dove la strada impenna il kg abbondante in meno si sente tutto.
Sull'asfalto è una Colnago no c'è dubbio :yoga: .
Avevo dei dubbi sullo Shimano GRX 1x12 meccanico, dopo anni di gruppi elettromeccanici, ma una volta regolato è ottimo, e per ora, non mi ha fatto rimpiangere il Rival/GX che avevo sulla Specialized.
Le ruote non sono quelle in alluminio dell'allestimento base, ho fatto montare le Fulcrum Rapid Red Carbon, che a mio avviso, sono ottime.
Il peso nella configurazione in foto, con supporto Garmin (lo stesso del CC01), 2 portaborracce ed i pedali Favero Assioma Pro MX-2 è di 9,02Kg.
Forse devo allungarmi ancora un po' (montando la pipa da 120), ma non ne sono sicuro, devo ancora usarla un altro po'.
Nel complesso sono soddisfatto.