Colnago Club - Capitolo 8

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.602
134
Marche
Visita sito
Ciao, se non ho capito male hai preso una G4X. Anche io sono interessatissimo. Se non ti disturba: colore, taglia, allestimento, fotooo :hail:
Grazie :-)xxxx
Luigi
Si, G4X con ruote Levante copertoni da 40 e GRX manuale. Non è leggerissima come la mia V2R, ma è rigida e scorre moltissimo... Mi piace

Allegati

• 40914d77-a187-4958-9f4e-ea4c43cb326c.jpg
    40914d77-a187-4958-9f4e-ea4c43cb326c.jpg
    141,4 KB · Visite: 82

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.383
1.084
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Si, G4X con ruote Levante copertoni da 40 e GRX manuale. Non è leggerissima come la mia V2R, ma è rigida e scorre moltissimo... Mi piace
Quanto pesa così?

Io non capisco mai se quando uno dice che la nuova bici è rigida intenda un pregio o un difetto...no, perché per me una bici rigida = scomoda, dura (ancor più off road non vorrei mai una bici "rigida")

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.602
134
Marche
Visita sito
Quanto pesa così?

Io non capisco mai se quando uno dice che la nuova bici è rigida intenda un pregio o un difetto...no, perché per me una bici rigida = scomoda, dura (ancor più off road non vorrei mai una bici "rigida")
Non l'ho pesata ancora ma non è leggera come la V2R. Per me avere una bici rigida è un pregio ( gusto personale ) a me piace che la bici sia reattiva e veloce nei rilanci oltre che mantenga velocità. Questa in particolare da la sensazione di solidità

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.266
27.353
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Stamattina ho fatto la terza uscita con una salita del 23%. Il 51 dietro è stato utile, la ruota anteriore tendeva ad alzarsi...
Benvenuto nel mondo del fuoristrada, troverai sempre Almeno una salita che ti farà venir voglia di mettere rapporti ancora più corti :mrgreen:
Tra cemento e strade forestali é normale trovare pendenze davvero toste

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.602
134
Marche
Visita sito
Benvenuto nel mondo del fuoristrada, troverai sempre Almeno una salita che ti farà venir voglia di mettere rapporti ancora più corti :mrgreen:
Tra cemento e strade forestali é normale trovare pendenze davvero toste
Ho il 40 anteriore ed il pacco pignoni 10-51. La salita era un " dritto per dritto " dal livello del mare alla cima della collina

• Mi piace
Reactions: bach7 and andry96

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.383
1.084
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Non l'ho pesata ancora ma non è leggera come la V2R. Per me avere una bici rigida è un pregio ( gusto personale ) a me piace che la bici sia reattiva e veloce nei rilanci oltre che mantenga velocità. Questa in particolare da la sensazione di solidità
Chiaro che se provieni da una bdc qualsiasi bici gravel sarà più solida. Della rigidità dopo che l' avrai testata per 3/4 h su terreni scassati potresti avere una diversa opinione. Almeno per me va così...bella la bici rigida per 1h, poi le cose cambiano

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.602
134
Marche
Visita sito
Chiaro che se provieni da una bdc qualsiasi bici gravel sarà più solida. Della rigidità dopo che l' avrai testata per 3/4 h su terreni scassati potresti avere una diversa opinione. Almeno per me va così...bella la bici rigida per 1h, poi le cose cambiano
Ho fatto anche strade bianche e mi sono trovato bene. Non ho provato altre gravel sinceramente quindi non posso fare confronti.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.329
1.832
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Comunque più pedalo sul V4Rs più noto che la bici ha qualcosa in più in termini di reattività e trasferìmento della forza a terra nettamente superiore a qualsiasi altra bici che ho pedalato...da BMC a S-Works a Wilier a Trek.
Non credo sia un effetto " placebo" è effettivamente una bici superiore!
pero' va visto quando hai pedalato su quelle bici... una BMC o altro di 2-3 anni fa, sono diverse da quelle attuali

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024