Colnago Club - Capitolo 8

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.493
1.290
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
@Kaiser Jan , @Kylo_ren

sulla TT ho le WTO 60 oramai da un anno, e sono in attesa di ricevere una coppia di 45 per la V1-r, effettivamente quando le misi la prima volta su strada avevano un rumore marcato in frenata, imho mai fastidioso, tuttavia dopo un rodaggio delle piste e dei pattini devo dire che il rumore è diventato più che accettabile, non fischiano o sibilano come altre ruote ma fanno un rumore di "vuoto" che è tipico dei manufatti in carbonio, è la sua sonorità non un difetto.

Sulla frenata posso dire solo che mi ha sorpreso, essendo le mie prime ruote in carbonella non mi aspettavo un comportamento così piacevole, la frenata è pazzesca e anche molto modulabile (con buona pace dei detrattori del rim), per certi versi la trovo migliore dell'alluminio, onestamente non posso che parlarne bene.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.369
25.118
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
@Kaiser Jan , @Kylo_ren

sulla TT ho le WTO 60 oramai da un anno, e sono in attesa di ricevere una coppia di 45 per la V1-r, effettivamente quando le misi la prima volta su strada avevano un rumore marcato in frenata, imho mai fastidioso, tuttavia dopo un rodaggio delle piste e dei pattini devo dire che il rumore è diventato più che accettabile, non fischiano o sibilano come altre ruote ma fanno un rumore di "vuoto" che è tipico dei manufatti in carbonio, è la sua sonorità non un difetto.

Sulla frenata posso dire solo che mi ha sorpreso, essendo le mie prime ruote in carbonella non mi aspettavo un comportamento così piacevole, la frenata è pazzesca e anche molto modulabile (con buona pace dei detrattori del rim), per certi versi la trovo migliore dell'alluminio, onestamente non posso che parlarne bene.
Grazie della recensione!o-o
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.525
B
Visita sito
Bici
T
Grazie della recensione!o-o

Non è la pista AC3, anche a me le Bora 45 facevano molto rumore su un telaio, facendo andare tutto in risonanza; molto rumore vuol dire aver vergogna a frenare perché sembra un asino che raglia...

Sulla stessa bici le Fulcrum R0 Carbon (stessa pista AC3) non hanno mai fatto neanche un fischio.

Per risolvere avevo inclinato tantissimo i pattini: circa 2mm di luce nella parte posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.082
8.994
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
@Kaiser Jan , @Kylo_ren

sulla TT ho le WTO 60 oramai da un anno, e sono in attesa di ricevere una coppia di 45 per la V1-r, effettivamente quando le misi la prima volta su strada avevano un rumore marcato in frenata, imho mai fastidioso, tuttavia dopo un rodaggio delle piste e dei pattini devo dire che il rumore è diventato più che accettabile, non fischiano o sibilano come altre ruote ma fanno un rumore di "vuoto" che è tipico dei manufatti in carbonio, è la sua sonorità non un difetto.

Sulla frenata posso dire solo che mi ha sorpreso, essendo le mie prime ruote in carbonella non mi aspettavo un comportamento così piacevole, la frenata è pazzesca e anche molto modulabile (con buona pace dei detrattori del rim), per certi versi la trovo migliore dell'alluminio, onestamente non posso che parlarne bene.
Concordo!
Io la pista frenante AC3 la ho sulle zero carbon e sulle Speed 55 , nessuna vibrazione strana e nessun rumore particolare.
Probabilmente è Fabio che frenata troppo e mette in crisi l'impianto :cool: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.369
25.118
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Concordo!
Io la pista frenante AC3 la ho sulle zero carbon e sulle Speed 55 , nessuna vibrazione strana e nessun rumore particolare.
Probabilmente è Fabio che frenata troppo e mette in crisi l'impianto :cool: :mrgreen:
Credimi Christian, freno il giusto non sono un fenomeno in discesa ma quando c'è da lasciar correre la bici lo faccio. All'Otzi 102,3 km/h
 
  • Wow
Reactions: GAZZA71

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
La Concept che a me piace molto l'hanno tolta dalla produzione ma chiedo verrà fatto un nuovo modello di bici aero? Allego foto per far capire che modello intendo visto che il freddo rallenta tutto ;-)
Bravo hai fatto bene a mettere la foto del modello (un ottimo aero per altro) perchè altrimenti qualcuno ti poteva rispondere che il modello più aero è il V3RS...
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
no semplicemente che la pista AC3, per come la conosco io, è un po' aggressiva e sull'anteriore magari va anche bene perchè è scarica di peso, ma dietro morde un po'
Forse è vero quello che dicono certi che sostengono che fa rumore e forse serve un po' di uso. Di certo non ho notato niente di diverso anche aumentando la convergenza oltre i limiti canonici.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan