Colnago Club - Capitolo 8

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
44
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
secondo me sono mode ...... una decina di anni fa il must era averlo sull'attacco manubrio con quel supporto appena postato e nessuno lamentava problemi
nel giro di poche uscite ti abitui alla nuova posizione

ps: ovviamente ora l'ho montato sulla prolunga manubrio nascosta sotto l'attacco :-x
Ma che attacco manubrio hai?
Io sto usando il porta garmin "classico" sul manubrio, ma mi domandavo se si potesse montare una "prolunga" da manubrio integrato sull'attacco manubrio colnago sr9 utilizzando le due viti che ci sono sotto
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.131
21.777
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
secondo me sono mode ...... una decina di anni fa il must era averlo sull'attacco manubrio con quel supporto appena postato e nessuno lamentava problemi
nel giro di poche uscite ti abitui alla nuova posizione

ps: ovviamente ora l'ho montato sulla prolunga manubrio nascosta sotto l'attacco :-x
Sull'attacco manubrio giusto in MTB per evitare di fracassarlo fra i rami o peggio per terra :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.688
2.376
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ma che attacco manubrio hai?
Io sto usando il porta garmin "classico" sul manubrio, ma mi domandavo se si potesse montare una "prolunga" da manubrio integrato sull'attacco manubrio colnago sr9 utilizzando le due viti che ci sono sotto
quello di serie di BMC, sia attacco che supporto garmin
foto presa da internet
 

Allegati

  • 1663944392839.png
    1663944392839.png
    372,4 KB · Visite: 27

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
44
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
1663946416690.png
Cioè tipo quello pubblicato prima (foto). In teoria sarebbe per manubri integrati, ma visto che sotto l'attacco manubrio sr9 ci sono 2 viti magari ci sta (prendendo 2 viti 5mm più lunghe).
Qualcuno ha provato?
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.240
1.643
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
perchè sei giovane... sull'attacco spaccava :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il mio primo contachilometri fu un aggeggio montato sul mozzo della ruota anteriore: se ricordo bene, il meccanismo per contare la distanza era costituito da due pulegge collegate da un filo, montate una sullo strumento e l'altra sul mozzo. A mò di motocicletta!
Forniva un'unica informazione: la percorrenza totale.
Siccome era molto lontano dalla posizione di guida, per conoscere la percorrenza coperta durante un'uscita, ti dovevi fermare, scendere dalla bici, curvarti fino a quando riuscivi a leggere il dato, e fare una differenza, tra i km totali indicati al momento e quelli percorsi prima dell'uscita.
La differenza la facevi a mente, perchè non avevano ancora inventato il cellulare con la calcolatrice.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.305
5.481
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
era partito da usare/non usare l'adattatore per montarlo al centro dell'attacco
L’attacco dell’sr9 è piatto sopra, il portagarmin che hai messo in foto sotto è curvo e quindi non è stabile. Non so se esistono delle versioni piatte sotto, io avevo messo un pezzetto di gomma per farlo stare fermo, prima che mi arrivasse l’attacco colnago per l’sr9
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.305
5.481
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Vedi l'allegato 366822
Cioè tipo quello pubblicato prima (foto). In teoria sarebbe per manubri integrati, ma visto che sotto l'attacco manubrio sr9 ci sono 2 viti magari ci sta (prendendo 2 viti 5mm più lunghe).
Qualcuno ha provato?
Non credo poprio, le due vitine sotto l’attacco sr9 sono vermente minimali, secondo me rischi che si stacchi tutto alla prima buca.
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
44
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Non credo poprio, le due vitine sotto l’attacco sr9 sono vermente minimali, secondo me rischi che si stacchi tutto alla prima buca.
È quello che pensavo, però mi illudevo che prendendo due viti un po' più lunghe magari ce la si poteva fare. Ma in effetti non vale la pena rischiare il garmin (che per altro non ho perché uso il telefono e tutte ste menate delle staffe mi fanno passare ancora di più la voglia di comprarlo)
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.305
5.481
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
azz, spero sia da scontare... non c'è scritto se disponibile subito o meno.
Vedi l'allegato 367157
Pura follia, una piega integrata che se sbagli la misura non la puoi regolare e che costa oltre 800 euro, ma che vantaggio c’e’ a comprare ste pieghe integrate per pagarle cosi’ tanto mi domando io??? Tutta la vita attacco e piega separati, che mi piacciono infinitamente di piu’ esteticamente fra l’altro
 
Ultima modifica: