sarebbe eccezionale, io ho solo differente l'attacco che è il superleggeroAppena riesco faccio una foto alla mia C60 e ti mando foto...io ho attacco Super zero e piega Superleggera.
sarebbe eccezionale, io ho solo differente l'attacco che è il superleggeroAppena riesco faccio una foto alla mia C60 e ti mando foto...io ho attacco Super zero e piega Superleggera.
È una riparazione definitivaDirei tutto chiaro, o quasi....questo materiale gommoso che si va a inserire poi cosa comporta?
Si lascia dentro come se nulla fosse, oppure terminato il giro bisogna ripulire l'interno del cerchio, applicare toppa e inserire nuovamente il lattice?
Grazie
Domanda: come mai non utilizzi la clip frontale dell'attacco Superzero?
dalle poche immagini, a me sembrano fatti benegiusto per capirci, la mia situazione ora è questa e vorrei, idealmente, stare dietro alla riga rossa
Vedi l'allegato 446794
in parole povere avvicinare\accorciare questi cavi cambio
Vedi l'allegato 446796
Ok....ma non c'è il rischio che si incolli anche al canale interno del cerchio, e/o vada a tappare la valvola?È una riparazione definitiva
sono fatti bene, vorrei solo portarli più sotto al manubrio, anche perchè la deda superleggera, a differenza dell'attuale fsa kforce, ha un minimo di passaggio interno: il mio dubbio è se, così facendo, rischio una minore scorrevolezzadalle poche immagini, a me sembrano fatti bene
V4 con quella colorazione molto bella. Nella tappa di ieri ero sulla salita cosidetta del Bracchetto dopo la discesa del Bracco, beh ho visto un Tadej veramente tirato la TV non gli rende merito, beato lui.
Mah, banalmente, mi sono accorto della clip solo una volta montato l'attacco e senza mi piace di più. Penso che sia anche una questione di abitudine, visto che tra SR9, Superbox e Superzero su Colnago ho sempre avuto attacchi simili.Domanda: come mai non utilizzi la clip frontale dell'attacco Superzero?
Anche io monto un attacco Superzero (modello precedente con grafica diversa), ma senza clip non mi piace perchè lascia una sorta di "buco" tra manubrio e attacco che trovo veramente antiestetico.
Ecco qui la foto...giusto per capirci, la mia situazione ora è questa e vorrei, idealmente, stare dietro alla riga rossa
Vedi l'allegato 446794
in parole povere avvicinare\accorciare questi cavi cambio
Vedi l'allegato 446796
Così è un po' difficile almeno dacci altezza e cavallo oltre alle misure nella fotoSalve, scrivo qui perché leggendo vari post dove chiedevano informazioni simili a quelle di cui ho bisogno io hanno indirizzato a scrivere su questo post. Spero di non sbagliare.
In breve devo cambiare bici e vorrei prendere la Colnago V3, ma non ho capito bene la dinamica dello sloping e conseguentemente come scegliere le misure corrette. Allego in seguito bikefit fatto sulla mia mtb (non l’ho fatto sulla bdc perché troppo grande mi spiego a seguire) se possa essere utile.
Fin’ora ho pedalato su una bdc evasion che riporta le seguenti misure (allego foto sotto, spero di aver preso qualche misura in maniera decente), il problema è che sulla bici che ho adesso non mi sono mai sentito a mio agio, tantissimo dislivello sella manubrio (anche con tanti anelli sotto lo stem) e non sono mai riuscito ad arrivare alle leve in maniera confortevole mi trovo meglio a mettere le mani più indietro, inoltre per avere il ginocchio in linea con l’asse pedale devo usare un reggi sella molto arretrato. Secondo me quella bici è completamente sbagliata per me, ho sempre avuto problemi e mi sono sempre adattato. Mi sapete dare qualche consiglio su che misura scegliere ? Penso di dover stare fra 52s e 54s? Inoltre sul sito cavaliere bici la bici in questione è ad un prezzo molto allettante, qualcuno ha esperienze con quel sito ? Ringrazio anticipatamente chi potesse essermi d’aiuto
Nella mole di informazioni ho dimenticato ad inserirle, sono alto 181 per 87 di cavalloCosì è un po' difficile almeno dacci altezza e cavallo oltre alle misure nella foto
Mi sa che la tua taglia sia la 54s...scusa ho corretto dopo,avevo letto 1.87 invece che 1.81...si anche secondo me è 52S, però 78 di altezza sella mi sembra tanto alto.Nella mole di informazioni ho dimenticato ad inserirle, sono alto 181 per 87 di cavallo
Sei da 52 x il V3 e col cavallo che hai (87) se ho capito bene pedali a 78 x me sei alto!Salve, scrivo qui perché leggendo vari post dove chiedevano informazioni simili a quelle di cui ho bisogno io hanno indirizzato a scrivere su questo post. Spero di non sbagliare.
In breve devo cambiare bici e vorrei prendere la Colnago V3, ma non ho capito bene la dinamica dello sloping e conseguentemente come scegliere le misure corrette. Allego in seguito bikefit fatto sulla mia mtb (non l’ho fatto sulla bdc perché troppo grande mi spiego a seguire) se possa essere utile.
Fin’ora ho pedalato su una bdc evasion che riporta le seguenti misure (allego foto sotto, spero di aver preso qualche misura in maniera decente), il problema è che sulla bici che ho adesso non mi sono mai sentito a mio agio, tantissimo dislivello sella manubrio (anche con tanti anelli sotto lo stem) e non sono mai riuscito ad arrivare alle leve in maniera confortevole mi trovo meglio a mettere le mani più indietro, inoltre per avere il ginocchio in linea con l’asse pedale devo usare un reggi sella molto arretrato. Secondo me quella bici è completamente sbagliata per me, ho sempre avuto problemi e mi sono sempre adattato. Mi sapete dare qualche consiglio su che misura scegliere ? Penso di dover stare fra 52s e 54s? Inoltre sul sito cavaliere bici la bici in questione è ad un prezzo molto allettante, qualcuno ha esperienze con quel sito ? Ringrazio anticipatamente chi potesse essermi d’aiuto
ti ringrazio moltoEcco qui la foto...
Vedi l'allegato 446835
La clip credo abbia l'unico scopo di tappare il "buco" che diversamente rimarrebbe tra attacco e manubrio (vedi foto).Mah, banalmente, mi sono accorto della clip solo una volta montato l'attacco e senza mi piace di più. Penso che sia anche una questione di abitudine, visto che tra SR9, Superbox e Superzero su Colnago ho sempre avuto attacchi simili.
Stasera te le faccioti ringrazio molto
riesci a farne un'altra angolata più verso il davanti, tipo le mie 2 sopra?
Giuro che non ci avevo mai fatto casoLa clip credo abbia l'unico scopo di tappare il "buco" che diversamente rimarrebbe tra attacco e manubrio (vedi foto).
Avevo pensato di acquistare il supporto frontale per ciclocomputer di Deda (quello in foto), ma il sistema di fissaggio che hanno studiato non permette poi di applicare la clip, pertanto ho desistito.
Sinceramente non capisco il motivo per cui lasciare quel "buco" tra attacco e manubrio....oltre a essere dal mio punto di vista brutto esteticamente, potenzialmente è uno spazio dal quale possono entrare acqua, insetti, sporco....ho avuto altri attacchi in passato, sempre con il frontalino in due pezzi, ma non si è mai presentata questa cosa.
786mm infatti è su quel bikefit che sulla MTB mi ha risolto ogni problema, però notavo che nel punto morto inferiore flettevo molto il piede l'ho calato a step di mezzo cm la volta fino a pedalare a 77 (aggiunstando conseguentemente l'arretramento e lasciandolo uguale) e sulla mtb sto da dio. Il mio problema grave sulla BDC che ho adesso non è la pedalata, ma il reach, ho comprato manubrio compact ed andava un pò meglio, ora in extremis usando quella bici solo sul rullo ho comprato uno stem da 45 su aliexpress per provare e mi sento troppo corto ma di poco (prima avevo uno stem da 9). Esiste un modo per calcolare quanto orrizzontale teorico sia ottimale per me (oltre che fare un bikefit)?Mi sa che la tua taglia sia la 54s...scusa ho corretto dopo,avevo letto 1.87 invece che 1.81...si anche secondo me è 52S, però 78 di altezza sella mi sembra tanto alto.