Colnago Club - Capitolo 8

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.607
2.145
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Direi tutto chiaro, o quasi....questo materiale gommoso che si va a inserire poi cosa comporta?
Si lascia dentro come se nulla fosse, oppure terminato il giro bisogna ripulire l'interno del cerchio, applicare toppa e inserire nuovamente il lattice?
Grazie
È una riparazione definitiva
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.773
2.699
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.773
2.699
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
È una riparazione definitiva
Ok....ma non c'è il rischio che si incolli anche al canale interno del cerchio, e/o vada a tappare la valvola?
Una volta solidificato/indurito è possibile inserire nuovamente il lattice?
Scusa le mille domande, ma dal momento che mi sembra interessante come soluzione, volevo capire esattamente come funziona.
Grazie ancora
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.796
8.286
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dalle poche immagini, a me sembrano fatti bene
sono fatti bene, vorrei solo portarli più sotto al manubrio, anche perchè la deda superleggera, a differenza dell'attuale fsa kforce, ha un minimo di passaggio interno: il mio dubbio è se, così facendo, rischio una minore scorrevolezza
credo che le foto di @bicilook , che ha lo stesso manubrio, potranno essere chiarificatrici in questo senso
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.944
4.304
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Domanda: come mai non utilizzi la clip frontale dell'attacco Superzero?
Anche io monto un attacco Superzero (modello precedente con grafica diversa), ma senza clip non mi piace perchè lascia una sorta di "buco" tra manubrio e attacco che trovo veramente antiestetico.
Mah, banalmente, mi sono accorto della clip solo una volta montato l'attacco e senza mi piace di più. Penso che sia anche una questione di abitudine, visto che tra SR9, Superbox e Superzero su Colnago ho sempre avuto attacchi simili.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

keppex96

Novellino
13 Ottobre 2014
4
0
Visita sito
Bici
0
Salve, scrivo qui perché leggendo vari post dove chiedevano informazioni simili a quelle di cui ho bisogno io hanno indirizzato a scrivere su questo post. Spero di non sbagliare.
In breve devo cambiare bici e vorrei prendere la Colnago V3, ma non ho capito bene la dinamica dello sloping e conseguentemente come scegliere le misure corrette. Allego in seguito bikefit fatto sulla mia mtb (non l’ho fatto sulla bdc perché troppo grande mi spiego a seguire) se possa essere utile.
Fin’ora ho pedalato su una bdc evasion che riporta le seguenti misure (allego foto sotto, spero di aver preso qualche misura in maniera decente), il problema è che sulla bici che ho adesso non mi sono mai sentito a mio agio, tantissimo dislivello sella manubrio (anche con tanti anelli sotto lo stem) e non sono mai riuscito ad arrivare alle leve in maniera confortevole mi trovo meglio a mettere le mani più indietro, inoltre per avere il ginocchio in linea con l’asse pedale devo usare un reggi sella molto arretrato. Secondo me quella bici è completamente sbagliata per me, ho sempre avuto problemi e mi sono sempre adattato. Mi sapete dare qualche consiglio su che misura scegliere ? Penso di dover stare fra 52s e 54s? Inoltre sul sito cavaliere bici la bici in questione è ad un prezzo molto allettante, qualcuno ha esperienze con quel sito ? Ringrazio anticipatamente chi potesse essermi d’aiuto
 

Allegati

  • IMG_5322.jpeg
    IMG_5322.jpeg
    558,4 KB · Visite: 24
  • IMG_5323.jpeg
    IMG_5323.jpeg
    287,3 KB · Visite: 24
  • IMG_5324.jpeg
    IMG_5324.jpeg
    118,3 KB · Visite: 24

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
589
273
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Salve, scrivo qui perché leggendo vari post dove chiedevano informazioni simili a quelle di cui ho bisogno io hanno indirizzato a scrivere su questo post. Spero di non sbagliare.
In breve devo cambiare bici e vorrei prendere la Colnago V3, ma non ho capito bene la dinamica dello sloping e conseguentemente come scegliere le misure corrette. Allego in seguito bikefit fatto sulla mia mtb (non l’ho fatto sulla bdc perché troppo grande mi spiego a seguire) se possa essere utile.
Fin’ora ho pedalato su una bdc evasion che riporta le seguenti misure (allego foto sotto, spero di aver preso qualche misura in maniera decente), il problema è che sulla bici che ho adesso non mi sono mai sentito a mio agio, tantissimo dislivello sella manubrio (anche con tanti anelli sotto lo stem) e non sono mai riuscito ad arrivare alle leve in maniera confortevole mi trovo meglio a mettere le mani più indietro, inoltre per avere il ginocchio in linea con l’asse pedale devo usare un reggi sella molto arretrato. Secondo me quella bici è completamente sbagliata per me, ho sempre avuto problemi e mi sono sempre adattato. Mi sapete dare qualche consiglio su che misura scegliere ? Penso di dover stare fra 52s e 54s? Inoltre sul sito cavaliere bici la bici in questione è ad un prezzo molto allettante, qualcuno ha esperienze con quel sito ? Ringrazio anticipatamente chi potesse essermi d’aiuto
Così è un po' difficile almeno dacci altezza e cavallo oltre alle misure nella foto
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.242
4.736
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Salve, scrivo qui perché leggendo vari post dove chiedevano informazioni simili a quelle di cui ho bisogno io hanno indirizzato a scrivere su questo post. Spero di non sbagliare.
In breve devo cambiare bici e vorrei prendere la Colnago V3, ma non ho capito bene la dinamica dello sloping e conseguentemente come scegliere le misure corrette. Allego in seguito bikefit fatto sulla mia mtb (non l’ho fatto sulla bdc perché troppo grande mi spiego a seguire) se possa essere utile.
Fin’ora ho pedalato su una bdc evasion che riporta le seguenti misure (allego foto sotto, spero di aver preso qualche misura in maniera decente), il problema è che sulla bici che ho adesso non mi sono mai sentito a mio agio, tantissimo dislivello sella manubrio (anche con tanti anelli sotto lo stem) e non sono mai riuscito ad arrivare alle leve in maniera confortevole mi trovo meglio a mettere le mani più indietro, inoltre per avere il ginocchio in linea con l’asse pedale devo usare un reggi sella molto arretrato. Secondo me quella bici è completamente sbagliata per me, ho sempre avuto problemi e mi sono sempre adattato. Mi sapete dare qualche consiglio su che misura scegliere ? Penso di dover stare fra 52s e 54s? Inoltre sul sito cavaliere bici la bici in questione è ad un prezzo molto allettante, qualcuno ha esperienze con quel sito ? Ringrazio anticipatamente chi potesse essermi d’aiuto
Sei da 52 x il V3 e col cavallo che hai (87) se ho capito bene pedali a 78 x me sei alto!
 
  • Mi piace
Reactions: keppex96

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.773
2.699
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mah, banalmente, mi sono accorto della clip solo una volta montato l'attacco e senza mi piace di più. Penso che sia anche una questione di abitudine, visto che tra SR9, Superbox e Superzero su Colnago ho sempre avuto attacchi simili.
La clip credo abbia l'unico scopo di tappare il "buco" che diversamente rimarrebbe tra attacco e manubrio (vedi foto).
Avevo pensato di acquistare il supporto frontale per ciclocomputer di Deda (quello in foto), ma il sistema di fissaggio che hanno studiato non permette poi di applicare la clip, pertanto ho desistito.
Sinceramente non capisco il motivo per cui lasciare quel "buco" tra attacco e manubrio....oltre a essere dal mio punto di vista brutto esteticamente, potenzialmente è uno spazio dal quale possono entrare acqua, insetti, sporco....ho avuto altri attacchi in passato, sempre con il frontalino in due pezzi, ma non si è mai presentata questa cosa.
 

Allegati

  • ea6bb5ed-6f3c-4ff1-b84a-056a25e33403.jpg
    ea6bb5ed-6f3c-4ff1-b84a-056a25e33403.jpg
    79,4 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: bad

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.944
4.304
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
La clip credo abbia l'unico scopo di tappare il "buco" che diversamente rimarrebbe tra attacco e manubrio (vedi foto).
Avevo pensato di acquistare il supporto frontale per ciclocomputer di Deda (quello in foto), ma il sistema di fissaggio che hanno studiato non permette poi di applicare la clip, pertanto ho desistito.
Sinceramente non capisco il motivo per cui lasciare quel "buco" tra attacco e manubrio....oltre a essere dal mio punto di vista brutto esteticamente, potenzialmente è uno spazio dal quale possono entrare acqua, insetti, sporco....ho avuto altri attacchi in passato, sempre con il frontalino in due pezzi, ma non si è mai presentata questa cosa.
Giuro che non ci avevo mai fatto caso ;pirlùn^
Chissà poi dove ho imbucato la clip... :roll: Sono sicuro di averla vista in foto sul sito Deda quando ordinai la pipa, ma, in tutta onesta', non mi ricordo di averla vista e messa da parte quando ho aperto la confezione. Adesso vado a ravanare nello scatole in cantina...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

keppex96

Novellino
13 Ottobre 2014
4
0
Visita sito
Bici
0
Mi sa che la tua taglia sia la 54s...scusa ho corretto dopo,avevo letto 1.87 invece che 1.81...si anche secondo me è 52S, però 78 di altezza sella mi sembra tanto alto.
786mm infatti è su quel bikefit che sulla MTB mi ha risolto ogni problema, però notavo che nel punto morto inferiore flettevo molto il piede l'ho calato a step di mezzo cm la volta fino a pedalare a 77 (aggiunstando conseguentemente l'arretramento e lasciandolo uguale) e sulla mtb sto da dio. Il mio problema grave sulla BDC che ho adesso non è la pedalata, ma il reach, ho comprato manubrio compact ed andava un pò meglio, ora in extremis usando quella bici solo sul rullo ho comprato uno stem da 45 su aliexpress per provare e mi sento troppo corto ma di poco (prima avevo uno stem da 9). Esiste un modo per calcolare quanto orrizzontale teorico sia ottimale per me (oltre che fare un bikefit)?