Colnago Club - Capitolo 8

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
399
286
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Torno un attimo nel Topic.....
Qualche Mese orsono Colnago ci propone il "ritorno" al RIM Brake....Un tuffo nel passato!
Vedi l'allegato 469769

Oggi sempre la nostra amata Colnago esce con ......sua Maestà l'ACCIAIO il materiale top per una Bicicletta da Corsa...Un doppio Carpiato nel passato!
Vedi l'allegato 469770

Entrambe Meravigliose....economicamente per pochi....pochissimi ma mi chiedo se a Capo dell'Azienda ci fosse ancora il Maestro..il Commendator Ernesto....avremmo assistito a tutto questo?????
Quesito opportuno o superfluo????
Stanno coprendo bene delle nicchie, forse anche troppo alte (ma si vede che gente che le compra ci sta), sfruttando indubbiamente l’effetto pogacar…

Tutto bello etc però fossi in loro penserei prima a dimostrare di avere la bici sportiva più avanzata in assoluto (mentre ora è famosa per essere vista e criticata come il cancello di turno tra i pro)…

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.447
6.711
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Stanno coprendo bene delle nicchie, forse anche troppo alte (ma si vede che gente che le compra ci sta), sfruttando indubbiamente l’effetto pogacar…

Tutto bello etc però fossi in loro penserei prima a dimostrare di avere la bici sportiva più avanzata in assoluto (mentre ora è famosa per essere vista e criticata come il cancello di turno tra i pro)…
Sta cosa del cancello non so da dove la hai pescata, c..zata clamorosa

ps: anche perche’ pogacar non è stato l’unico a vincere su questa bici, tutta la squadra è andata fortissima e non mi è chiaro come fai a definire cancello una bici se non dai risultati di chi la usa

• Mi piace
Reactions: luigi_g and GAZZA71

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
399
286
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.124
901
Visita sito
Bici
BMC
Ba non inventata da me di certo, sono famose le varie uscite sul telaio rispetto la concorrenza che comunque si ripropongono ogni tanto:

tour aveva pure stimato lo svantaggio rispetto altre bici sulle base dei loro test
Jz credo che la risposta al tuo Post è già nel contesto di quanto scrivi " uscite sul telaio rispetto la concorrenza" ....da sempre la Concorrenza cerca di contrastare i "rivali" commerciali, a volte denigrando i Prodotti altrui soprattutto se vincenti ....sportivamente parlando.
Non dobbiamo focalizzarci " solo" sul V4rs Pogacar o no Pogacar, ma sul Brand ovvero Colnago che storicamente ha sempre vinto tanto, fornendo sempre delle biciclette iconiche di altissima qualità.

Ma indipendentemente da ciò che scrivo, che può apparire eccessivamente di parte, la scelta di una Bici da parte di noi Amatori si deve basare, a parità qualità costruttiva, soprattutto su quello che più attrae , che più ci piace.
Personalmente do più credito ad una recensione , fatta da esperti del settore Ciclismo a larga scala, piuttosto che a ex Corridori di parte o da Brand antagonisti.
Chi sa il fatto suo non ha necessità di criticare.....
Aggiungo certo appare strano che l'articolo, seppur di scuse per quanto affermato in precedenza, dove l'ex Corridore critica la V4rs sia riportato sulla medesima piattaforma che invece dopo pochi Mesi esalta la stessa bici.....a parte il prezzo.

Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.137
4.933
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Torno un attimo nel Topic.....
Qualche Mese orsono Colnago ci propone il "ritorno" al RIM Brake....Un tuffo nel passato!
Vedi l'allegato 469769

Oggi sempre la nostra amata Colnago esce con ......sua Maestà l'ACCIAIO il materiale top per una Bicicletta da Corsa...Un doppio Carpiato nel passato!
Vedi l'allegato 469770

Entrambe Meravigliose.... ma mi chiedo se a Capo dell'Azienda ci fosse ancora il Maestro..il Commendator Ernesto....avremmo assistito a tutto questo?????
Quesito opportuno o superfluo????
Non mi sento di metterle sullo stesso piano. La C68 rim era stata annunciata fin da subito come una della quattro declinazioni della C68 (Road, All-Road, Gravel e Rim). Si e' solo fatta desiderare piu' del previsto ed e' perfettamente in linea con la filosofia dell'ultimo Ernesto di offrire lo stesso telaio in versione sia disc, sia rim.

La Steelnovo, invece, e' un'originale interpretazione moderna di un grande classico, confezionato come prodotto di boutique, come tutti i brand di lusso che si rispettino devono offrire.

Se a capo dell'azienda ci fosse ancora Colnago (che e' Cavaliere e Grande Ufficiale della Repubblica, ma non Commendatore ;-) ) probabilmente non ci sarebbe questo orientamento, ci sarebbero ancora le verniciature Art Decor (sigh!), ma avremmo anche un'azienda piena di debiti a rischio estinzione. Non sta andando malaccio, tutto sommato...

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
399
286
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Jz credo che la risposta al tuo Post è già nel contesto di quanto scrivi " uscite sul telaio rispetto la concorrenza" ....da sempre la Concorrenza cerca di contrastare i "rivali" commerciali, a volte denigrando i Prodotti altrui soprattutto se vincenti ....sportivamente parlando.
Non dobbiamo focalizzarci " solo" sul V4rs Pogacar o no Pogacar, ma sul Brand ovvero Colnago che storicamente ha sempre vinto tanto, fornendo sempre delle biciclette iconiche di altissima qualità.

Ma indipendentemente da ciò che scrivo, che può apparire eccessivamente di parte, la scelta di una Bici da parte di noi Amatori si deve basare, a parità qualità costruttiva, soprattutto su quello che più attrae , che più ci piace.
Personalmente do più credito ad una recensione , fatta da esperti del settore Ciclismo a larga scala, piuttosto che a ex Corridori di parte o da Brand antagonisti.
Chi sa il fatto suo non ha necessità di criticare.....
Aggiungo certo appare strano che l'articolo, seppur di scuse per quanto affermato in precedenza, dove l'ex Corridore critica la V4rs sia riportato sulla medesima piattaforma che invece dopo pochi Mesi esalta la stessa bici.....a parte il prezzo.
Ho ripreso un’intervista molto terra terra come tante sparate di gente qua dentro (non la tua nel caso) ma che però riprende i risultati effettivi de telaio.

quoto il test di tour (la rivista) dove perlomeno ci sono test oggettivi in galleria del vento (e non il solito test a sensazione che dice è rigida, leggera etc) che la confronta alla concorrenza visto che i risultati da soli non direbbero molto.

Vor allem aerodynamisch haben Pogacar und seine Teamkollegen um Nils Politt einen klaren Nachteil: Die 221 Watt, die das Rad im GST-Windkanal benötigt, um 45 km/h zu fahren, sind nach aktuellem Stand der Technik ein unterdurchschnittlicher Wert. Vergleichbare Race-Allrounder benötigen bis zu 14 Watt weniger Tretleistung, um im Renntempo den eigenen Luftwiderstand zu überwinden.

Che poi non la cosa non sorprende nemmeno. Anche ing. Cane vede che nella zona frontale non ci sono superfici aero con un tubo sterzo ristretto.

A livello di peso poi mi pare sia nella media niente di speciale o terribile.

Poi sulla scelta di cosa acquistare ognuno decide per se giustamente.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.447
6.711
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ba non inventata da me di certo, sono famose le varie uscite sul telaio rispetto la concorrenza che comunque si ripropongono ogni tanto:

tour aveva pure stimato lo svantaggio rispetto altre bici sulle base dei loro test
C’e’ una bella differenza fra scrivere quello che hai scritto tu (“ora è famosa per essere vista e criticata come il cancello di turno tra i pro”) e tirare fuori un’intervista di Boonen che esprime opinioni assurde.

Fra l’altro leggi la data dell’intervista … marzo 2023 … dopo quella data credo che i fatti abbiano ampiamente smentito la cazzata detta, con due stagioni di successi di tutta la squadra uae, sicuramente non avevano un handicap nella bici.

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
399
286
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
C’e’ una bella differenza fra scrivere quello che hai scritto tu (“ora è famosa per essere vista e criticata come il cancello di turno tra i pro”) e tirare fuori un’intervista di Boonen che esprime opinioni assurde.

Fra l’altro leggi la data dell’intervista … marzo 2023 … dopo quella data credo che i fatti abbiano ampiamente smentito la cazzata detta, con due stagioni di successi di tutta la squadra uae, sicuramente non avevano un handicap nella bici.
Il fatto di tirar fuori i risultati della squadra è la prova di quanto sia efficace l'effetto pogacar...dovrebbero pagarlo di più realmente...

Non siamo in f1/motogp dove il mezzo fa tutta questa differenza. 0.2-0.5 w/kg extra nelle gambe compensano alla grande lo svantaggio del telaio misurato con dati oggettivi in galleria del vento che ti ho postato giusto qua sopra (e non solo dall'ing cane sul divano).

winston

Pignone
6 Giugno 2018
284
445
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Non mi sento di metterle sullo stesso piano. La C68 rim era stata annunciata fin da subito come una della quattro declinazioni della C68 (Road, All-Road, Gravel e Rim). Si e' solo fatta desiderare piu' del previsto ed e' perfettamente in linea con la filosofia dell'ultimo Ernesto di offrire lo stesso telaio in versione sia disc, sia rim.

La Steelnovo, invece, e' un'originale interpretazione moderna di un grande classico, confezionato come prodotto di boutique, come tutti i brand di lusso che si rispettino devono offrire.

Se a capo dell'azienda ci fosse ancora Colnago (che e' Cavaliere e Grande Ufficiale della Repubblica, ma non Commendatore ;-) ) probabilmente non ci sarebbe questo orientamento, ci sarebbero ancora le verniciature Art Decor (sigh!), ma avremmo anche un'azienda piena di debiti a rischio estinzione. Non sta andando malaccio, tutto sommato...
Ciao, non mi pare che con Ernesto l'azienda fosse piena di debiti, se non ricordo male i bilanci erano in attivo. Vero anche che con la nuova proprietà ci sia stato un boom del fatturato e una decisa sterzata verso il lusso sfruttando maggiormente il brand Pogi.

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.447
6.711
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il fatto di tirar fuori i risultati della squadra è la prova di quanto sia efficace l'effetto pogacar...dovrebbero pagarlo di più realmente...

Non siamo in f1/motogp dove il mezzo fa tutta questa differenza. 0.2-0.5 w/kg extra nelle gambe compensano alla grande lo svantaggio del telaio misurato con dati oggettivi in galleria del vento che ti ho postato giusto qua sopra (e non solo dall'ing cane sul divano).
Appunto, ma sei tu che hai scritto che la bici è considerata “un cancello” fra i pro … a volte basta ammettere di aver detto una cavolata, magari in un momento difficile della giornata …

• Haha
Reactions: Jz91

winston

Pignone
6 Giugno 2018
284
445
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago

se ne era parlato tanto ai tempi, secondo me quanto ha detto non merita altre risposte e annesse perdite di tempo.

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
399
286
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Appunto, ma sei tu che hai scritto che la bici è considerata “un cancello” fra i pro … a volte basta ammettere di aver detto una cavolata, magari in un momento difficile della giornata …
Il cancello era riferito principalmente a quella famosa intervista (che tra le bici dei pro la considera un cancello per chiarire), non sono io tra i pro a sentire cosa si dicono ovviamente. Ma dati alla mano (che ho riportato) il tizio non c'era andato tanto lontano.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.776
1.483
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Il cancello era riferito principalmente a quella famosa intervista (che tra le bici dei pro la considera un cancello per chiarire), non sono io tra i pro a sentire cosa si dicono ovviamente. Ma dati alla mano (che ho riportato) il tizio non c'era andato tanto lontano.
Se non ti offendi, mi permetto di dire che hai detto e continui a dire fesserie a vanvera, non supportate da alcun dato oggettivo. Poi sei liberissimo di fare i tuoi atti di fede e credere che le Colnago siano cancelli lenti e inguadabili . Ci mancherebbe

• Mi piace
Reactions: Lumi

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
399
286
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Se non ti offendi, mi permetto di dire che hai detto e continui a dire fesserie a vanvera, non supportate da alcun dato oggettivo. Poi sei liberissimo di fare i tuoi atti di fede e credere che le Colnago siano cancellilenti e inguadabili . Ci mancherebbe
Va benissimo, come ho detto al tuo collego nell'altro thread anche oggi imparo qualcosa e cioè che i dati in galleria del vento sono misurazioni a simpatia di mia invenzione.

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.124
901
Visita sito
Bici
BMC
Bisogna precisare che l'intervista pubblicata da Jz91, su questo Topic" in realtà è una lettera di " scuse" per aver male interpretato le parole, dello stesso Boonen riguardo la V4RS ed è emessa da Road. cc a Marzo 2023.
Successivamente nel Giugno del 2023, anche a seguito di replica " piccata" da parte del Cavalier Ernesto Colnago, la stessa piattaforma Road. CC pubblica un Test della V4RS dove ne esalta le molteplici qualità, come per ulteriormente smentire Boonen.
Quindi di fatto l'articolo di Marzo è stato cassato.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.553
2.136
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ma al netto di tutto...articolo scritto e poi smentito/cassato quale interesse avrebbe avuto Boonen x fare questa affermazione (pagato da Specy ?) chiedo..non per far polemica ..

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.447
6.711
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A me sfugge la motivazione intima per cui uno debba entrare nel thread Colnago di BDC dopo l'anno più vittorioso di sempre delle bici Colnago, uscire dal nulla con un'affermazione gratuita e fuori contesto che le V4Rs sono dei cancelli e giustificare l'affermazione con un'intervista di uno sbandato che non sapeva cosa diceva e che poi ha ritrattato ...

Classifica generale Winter Cup 2024